Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

quando vengono discussi i calendari sono presenti anche i rappresentanti delle associazioni venatorie quindi dov'erano questi che si stanno lamentando? a me sembra il solito teatrino delle aavv e dei loro dirigenti.

Infatti se ci fai caso da una pate l'anlc critica il lazio e menziona tra l'altro le 100 allodole, con tanto di comunicato d'altra ( toscana ) cerca applausi, ma non critica le 50 allodole. Allora secondo me da una parte sei stato escluso e dall'altra hai partecipato, altrimenti non si spiega !
 
per migliorare si deve iniziare da una cosa e cioè far si che tutti (gli approfittatori daccordo tra di loro come recita l'articolo) in carica in questi ultimi anni si dimettessero a favore di nuove persone ma siccome non lo faranno mai resterà tutto come prima.

Certo che da soli non si dimetteranno mai, ma voi associati potreste presentare "mozioni di sfiducia" alla prima assemblea utile.
Naturalmente la cosa deve essere organizzata per tempo, consci dei numeri coi quali si va all'azione.
 
il ricorso al TAR c'è data del deposito il 03/09/2013 numero registro generale 8268/2013 data dell'udienza 18/09/2013....
le nostre AAVV si stanno muovendo??? stanno pressando la regione per opporsi al ricorso???? oppure dobbiamo sempre aspettare e sperare in qualche santo protettore???.......
 
Credo che il problema sta proprio qui...non mi conosci.
Perché se mi conoscessi un pochino di più sapresti benissimo che ho sempre condannato qui sul forum e nella realtà dove vivo il lassismo di TUTTO l'associazionismo venatorio fino a metà anni 90....
La situazione attuale è figlia dell'avere lasciato in mano a LIPU & Co la stesura dei ns kc...
L'ho sempre sostenuto e sempre lo farò....
Detto questo però non ci rimangono che 2 strade : o mollare o battersi fino alla fine con i ns mezzi...
Ed è innegabile che l'atteggiamento delle AAVV che confluiscono in FACE è cambiato....nell'ultimo decennio sono stati raccolti una marea di dati che ci stanno dando ragione davanti ai TAR di tutta Italia....e che vi darà ragione anche stavolta-
Queste sono le AAVV che avrei sempre voluto...e l'unica strada a mio parere è sostenere quello che si ha.
Permettimi di ribadire che il tuo post contro di me contro il mancato pronunciamento del TAR di ieri è un pochetto fuori luogo...

Si ci darà ragione ma probabilmente la stagione è compromessa e con tutto il rispetto visto che pago me rode un pò.

E cmq un decennio non basta per convertire a ns favore tutta la **** che ci tirano, per quanto esposto nel post precedene. Quindi no, se mi consenti non ho nelle corde di dire bravi alle aavv. Ma proprio per niente.

Per quanto concerne te, se condanni o meno le associazioni, cosa che in alcuni post non mi è sembrato, parlando di post di settembre anche, va pure bene, ma hai dato per scontato una vittoria, quando in effetti c'è stato solo un rinvio o chiamalo come vuoi.

Niente di personale, avrei risposto a te come ad un altro.

Un saluto.
 
A proposito di assicurazione, trovata una a 32 euro senza associazione tra le palle.......

Gli estremi, grazie.

- - - Aggiornato - - -

Stiamo solo raccogliendo i frutti avvelenati della legge 157/92. Era tutto scritto, bastava leggere, che sarebbe finita così.
 
Infatti se ci fai caso da una pate l'anlc critica il lazio e menziona tra l'altro le 100 allodole, con tanto di comunicato d'altra ( toscana ) cerca applausi, ma non critica le 50 allodole. Allora secondo me da una parte sei stato escluso e dall'altra hai partecipato, altrimenti non si spiega !

non è che sono stati esclusi hanno partecipato e sono scesi a compromessi però siccome ora è tempo di tessere ci prendono per il culo con questi comunicati e purtroppo molti di noi abboccano.
 
Colomba palomba famoce a capì! I ternani ve portano una pacca de soldi gratis ( migratoria) e non se possono lamentà de come so trattati? Viterbo te manda le residenze il giorno prima dell'apertura con il rischio che se non arriva rimani a piedi anche in umbria. Rieti vuole 120 euro se paghi a giugno ( e non sai ancora come è il calendario) 140 euro se paghi dopo!!! Sempre rieti per la prenotazione devi aspettà i comodi dell'impiegato se prende il caffè o fuma una sigaretta!! Roma, per certi versi è la piú coerente, voglio poco, ma te do poco, niente stanziale perchè non la lancio, poco territorio perchè so tutte riserve. Però il laziale è furbo, prima pretende dal ternano quanto sopra e poi però per venire a cinghiali vuole fa il padrone. Prima dell'aumento degli atc pagava 25,82 euro per residenza o atc poi giustamente abbiamo messo la reciprocità, e cioè come suoni io ballo, me fai pagà 140 euro e allora bisogna che paghi 140 euro pure tu. I laziali che vengono da noi non sono pochi anzi.....però è giusto che se gli piace cacciare da noi lo facciano, come pure io se voglio venire a tordi da voi abbia il diritto di farlo, siamo più dei cinghialari? bene, facciamo pari e patta, tanti noi e tanti voi, ma le regole devono esse chiare e fisse. Se te chiude il tordo il 9 puoi venire in umbria con la prenotazione ma il problema regole rimane sempre. Cercamo de sollevà il polverone tutti insieme altrimenti ognuno per sè non annamo da nessuna parte!

P.s. E comunque ieri sera na bella soddisfazione me la so levata pure io!! Addio tripleteeeeeeeeee

Riccardo1970 hai centrato il problema. Gli antichi romani dicevano "dividi et impera". Qui parliamo di noi laziali, voi ternani, etc. E' qui l'errore! Siamo tutti cacciatori e basta. Il problema vero è la 157/92 che ha istituito gli ATC che sulla carta dovrebbero gestire il territorio e l'attività venatoria ma, calati nel contesto italiano si rivelano, come la maggior parte delle strutture pubbliche, covi di politici/magnaccia inzuppati di burocrazia e fonte di nuovi orpelli. C'è da dire che non tutti gli ATC sono uguali. Alcuni funzionano e anche bene ma la maggior parte no. Quelli laziali - purtroppo - appartengono a quest'ultima casistica.
 
carta canta ed è tutto depositato, i nomi si sapranno a tempo debito e saranno nomi certi. Ora ci sono sospetti ! Comunque mi viene riferito che le tesi avanzate da questo gruppo definito agli atti come " altri " non sono assolutamente in linea con il nostro mondo e modo di vedere l'attività venatoria nei tempi e nel rispetto della selvaggina cacciata. Ci sono interessi che con l'ars venandi non hanno nulla a che fare ...... sono paranoie e scaramucce di chi non capisce unabeataminchia di caccia e di chi può aver vantaggi qualora la caccia alla migratoria sia ridotta nei tempi....almeno questo è il mio pensiero. Sono comunque 4 gatti tra 700.000 appassionati.....mele marce da bannare non dai forum ma dalla comunità !!


OK. Allora ogni cosa a suo tempo.
Ma della sentenza si sa qualcosa ?
 
a volpi ci vuole l'autorizazione della provincia si intende con i cani a seguita
per le tortore ed i conigli solo appostamento fisso
se ti beccano in condizioni diverse da queste e penale per tanto secondo me fino al 2 conviene stare fermi

Ma penale de che' ?!?Anche se ipoteticamente c'avessi ragione......sara' amministrativo se proprio vogliono far il verbale!Perche' se alla preapertura mi porto il cane mi levano il fucile?!?.......Ma dai !Siam stati fin troppo buoni....il giorno che ci daremo una svegliata....sara' sempre troppo tardi heuuu.gif]!Cmq son appena tornato,nelle mie zone non c'e' un emerita sega :tra pecorari , mignotte e stoppie bruciate dal fuoco.....non vola una penna di selvaggina decente [14] !E' pieno delle solite specie endemiche e nocive che sono state regolarmente censite, ahhhh dimenticavo......col cane!Un saluto.
 
Su questa questione che non conoscevo e sul fattaccio del parco del litorale, le nostre aavv sono indifendibili !!! Casso ma possibile che pè fà un esame ce vole 1 anno .... è una vergogna !!

Ultimo esame fatto...novembre 2012!!!!
Ultima promessa dello zingaro,inizieranno a chiamare da febbraio 2014..
 
Quindi è meglio mandarlo!! Nel dubbio!!

Però non è vincolante al pagamente dell'atc che posso fare anche dopo o no? Se presento il modulo vogliono la ricevuta?
Nel dubbio e'meglio farlo e il modulo non e'vincolato dalla ricevuta.Praticamente e'come quando fai la domanda in un'altro atc.Aspetti che ti accettino e poi fai il versamento.Certo ci mancherebbe pure che non ti accettino nell'atc di appartenenza...
 
Comunque ieri avevo posto un quesito ma non mi avete risposto. Lo rifaccio: È vero che tra ieri e oggi dovevano prendere in esame il calendario e cambiare o confermare l'attuale? Anche perchè se fosse vera la storia che il controricorso viene esaminato ad aprile (!?!?!) io a tordi ce vado, poi ad aprile le multe che prendo o le pago o me le strappano visto che la presa per il c.lo è grossa!!!!!
 
Bhe' la deroga l'ha concessa perche' l'apertura a colombaccio cornacchie etcc etcc era gia' stata posticipata a ottobre...non c'hanno regalato proprio nulla abbiamo pagato tutto fino all'osso

poteva tranquillamente non concederla .... a certi personaggi ienepòfregàdemeno di concedere ciò che paghiamo .... e l'hanno dimostrato !!
 
Giusto x rispolverare un po' la memoria...x chi avesse voglia di leggere un po'....

FIDC - Federazione Italiana Della Caccia - sito ufficiale

In fondo alla pagina trovate gli allegati.

Le chiacchiere stanno a zero, noi cacciatori vogliamo vedere i risultati, che non ci sono!!!! Sono anni che tutte le associazioni non riescono ad ottenere nulla (se fai istanze e poi non ottieni nulla che le fai a fare)Vedi creazione di parchi (neanche tabellati e tutti silenzio) che hanno superato di gran lunga il territorio agro silvo pastorale (non hanno ottenuto niente) ci mancavano anche le ZPS (anche queste non tabellate) e silenzio, non hanno ottenuto nulla, munizioni in acciaio, e silenzio non hanno ottenuto nulla!!!Ci sono gli animalari che rompono continuamente i c.... e le associazioni sono impotenti, a testa bassa!!! Tu mi dirai e ma ce l"ha imposto la C. Europea, allora essendo l"italia comunitaria voglio adeguarmi e come tutti gli altri paesi (Spagna, Grecia, Francia) vogiio il tordo fino al 28 febbraio, o che ci devo stare a fare nella CEE, solo per quello che c...... gli pare a loro!!!!
 
non cominciate con le vostre tendenze politiche gli articoli sotto sono scritti in italiano ed in maniera molto chiara come sapevano tutti coloro che al momento della sospensiva hanno chiamato in regione per chiedere delucidazioni.

5.4 - Con riferimento alle specie non in buono stato di conservazione, la Regione, anche quando si è determinata nel senso di discostarsi dal parere dell’ISPRA, ha messo in evidenza le misure comunque adottate per tutelarle, quale, per esempio, la previsione di un carniere giornaliero e stagionale, come appena visto per la lepre, ed altre misure concernenti le modalità di caccia.
5.5 - È evidente, pertanto, che le azioni messe in campo dalla Regione Lazio non possono certo considerarsi pregiudizievoli per le specie cacciate, né il calendario venatorio dalla stessa redatto può ritenersi in contrasto con le suindicate norme nazionali ed europee tese alla loro tutela.


Infatti hai perfettamente ragione....ancora non si capisce come un calendario come il vostro che viene da 2-3 anni di ricorsi vinti abbia subito le "potature" che ha subito quest anno...
Così come non si capisce come i vs dirigenti regionali x difendersi dal suddetto ricorso abbiano chiesto una memoria all'ISPRA.....dopo che l'ISPRA aveva già espresso il proprio parere sul calendario...così come lo fa x ogni calendario regionale....
La cosa importante è che la vittoria è stata netta e senza nessun ombra di dubbio....è importante x voi laziali ma x tutti i cacciatori italiani...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto