Caccia tra lira ed euro

Re: Caccia tra lira ed euro

La colpa é dell'euro in maniera indiretta in quanto, più che della moneta in sé per sé, la responsabilità è di chi avrebbe dovuto, al momento del cambio di moneta, predisporre i dovuti mezzi di prevenzione della speculazione che di fatto c'é stata.

Come ho già detto in un post precedente, il governo di allora che doveva controllare il passaggio in modo indolore, aveva (sigh, purtroppo) interesse personale, che ha portato a decuplicare gli averi del capo del governo, ed a far girare la ruota di corruzioni varie, basti pensare che allo stato (al contribuente) le spese per i lavori pubblici, costano dalle 4 alle 10 volte di più di quanto costano in altri stati, ma i politici avevano interesse che le cose continuassero così, perchè ricevevano case in regalo, ed altre regalie varie (quel che si sa, ed quel che non si sa?), escort per massaggi particolari, senza dimenticare le spese astronomiche per i voli di stato che trasportavano menestrelli e putt... ballerine per il trastullo del re, il tutto col grande euro. Se avessimo avuto una classe politica più onesta, più altruista, meno egoista, meno venale, l'Italia non sarebbe a questi livelli di miseria, ed avremmo più rispetto (un pò lo stiamo riconquistando) in campo internazionale, non possiamo dimenticare che gli USA definivano il precedente premier clown, ed oramai in campo europeo il (capo del) governo era isolato. TUTTA QUESTA CLASSE POLITICA DEVE ANDARE A CASA, TUTTA DI DESTRA, DI SINISTRA E DI CENTRO, HANNO ROTTO I C.. personalmente ho deciso di non andare più a votare, per il semplice motivo che non saprei a chi dare il voto.
 
Re: Caccia tra lira ed euro

[19]ciao ragazzi,giorni fa sistemando un casettone o trovato quanto spendevo ne"96 per andare a caccia,vi posto quanto ci recapitava a casa circa un mese prima dell"apertura,l"amico segretario della sezione....son rimasto senza PAROLE,,,,Tasse 96-97.jpg ciao massimo.
 
Re: Caccia tra lira ed euro

Quando ho preso il pda io c'era ancora la lira e ricordo che all'epoca dalle mie parti acquistavi cartucce economiche a 5.000-5.500 lire al pacco, quelle già di una certa qualità costavano sulle 6.500 lire al pacco, quelle particolari, tipo MB-F2 Classic della B&P o RC JK6 da 33 gr. le pagavi sulle 7.500 lire. Come tanti altri generi si fa presto a capire che i prezzi sono esattamente raddoppiati!
 
Re: Caccia tra lira ed euro

Sarebbe stato ovvio mantenere per un certo periodo i doppi prezzi su tutti i prodotti, non avrebbero avuto l'impennata che c'è stata, ma in quel periodo c'era un governo guidato di imprenditori guidato da un imprenditore (corrotto? Boh!), che avevano interesse che i prezzi in euro lievitassero (dando poi le colpe ad altri), infatti l'imprenditore che allora guidava il governo in pochi anni ha decuplicato i suoi averi, non so se sia un caso, una coincidenza, o chè, ma psicologicamente noi italiani siamo più svantaggiati di altri, chi di noi va a pensare che 5 cent sono 100 lire? I 50 cent 1.000 lire? L'euro è uguale alle vecchie 500 lire ma vale 4 volte tanto, così dicasi per i due euro che sono uguali alle 1.000 lire, quanti hanno notato la somiglianza tra i cinque euro e le vecchie 5.000 lire? Tra i dieci euro e le vecchie 10.000 lire? Venti euro e 20.000 lire? Cinquanta euro e 50.000 lire? Cento euro e 100.000 lire? Duecento euro e 200.000 lire? Cinquecento euro e 500.000 lire? Guardateli sono identici, quanto hanno influito a confonderci psicologicamente, e quanto ancora confondono psicologicamente persone anziane (lo so per esperienza, lavorando a maneggio denaro)?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto