e te po' consola' a me la forestale in Sardegna deve ave' il mio numero di targa...come scendo dalla nave me li trovo dietro al culo, me controllano almeno 2 volte al giorno e poi se ne vanno tutti sconsolati.....2 anni fa ero andato a fare il rientro sopra l'agriturismo a piedi quando sono sceso c'era la jeep davanti alla reception....erano venuti a trovare il mio padrone di casa e mi hanno riconosciuto subito, ancora sta a ride il mio padrone di casa
 
e te po' consola' a me la forestale in Sardegna deve ave' il mio numero di targa...come scendo dalla nave me li trovo dietro al culo, me controllano almeno 2 volte al giorno e poi se ne vanno tutti sconsolati.....2 anni fa ero andato a fare il rientro sopra l'agriturismo a piedi quando sono sceso c'era la jeep davanti alla reception....erano venuti a trovare il mio padrone di casa e mi hanno riconosciuto subito, ancora sta a ride il mio padrone di casa

te possino ammazzate cicalò, l'anno scorso m'hai invitato una marea de volte, inviti un pò tutti sui forum...e c'hai pure la forestale con fiato sul collo...ma non è che leggono !!
 
300 a persona per un week end sono tanti...albergo mezza pensione venerdì e sabato 100...accompagnatore idem 100...resto?

Se ci si rivolge ad un organizzazione seria, i prezzi possono essere anche il doppio di quelli da te ipotizzati. Vadano i costi di albergo ed accompagnatore, ma poi ci sono quelli dell'atc ( 20 euro al giorno + lo sbrigo delle pratiche ) e quelli dell'organizzazione.....una seria non ti porta a caccia e basta, ma quando non ci sei e la caccia è chiusa controllano il territorio per individuare i posti di pastura, di rientro ecc., la presenza o meno del selvatico ed all'occorenza farti desistere dalla partenza o addirittura avvisare gli amici ospiti quando c'è movimento e vale la pena scendere. Poi visto che i tordi non sono legati, le organizzazioni serie, possono farti trascorrere comunque un buopn w.e. approfittando dei tanti diversivi pugliesi....primo fra tutti mare e cucina. Certo, se fai i conti in tasca all'operatore di turno e non consideri cosa c'è dietro la riuscita ( non solo venatoria ) di una vacanza di caccia, allora ti conviene far tutto da solo, vai a dormire dove vuoi ti fai le autorizzazioni da solo, poi vai a caccia, perchè tranne parchi, oasi o fondi chiusi, il resto è terreno libero, magari chiedi informazioni all'armeria o l'albergo e con 50 euro al giorni ti fai accompagnare, ma stai certo che a certe cifre non credo ti facciano scovare posti giusti per sparare.....perchè puoi anche tornarci da solo..... ! Altra alternativa è avere amici sul posto, possono consigliarti, possono portarti con loro e possono condividere le proprie esperienze acquisite negli anni...questa opportuniotà la dà il forum ....... poi se nel territorio la selvaggina manca ..... la panza torna sicuramente piena :) .... vero Mario ?

Fabio
 
te possino ammazzate cicalò, l'anno scorso m'hai invitato una marea de volte, inviti un pò tutti sui forum...e c'hai pure la forestale con fiato sul collo...ma non è che leggono !!


E' un accordo che ho fatto con LORO mi lasciano tranquillo se gli porto aggratisse 3 continentali l'anno ahahahah quest'anno sono arrabbiati sto ancora a quota 0 chi vuol essere il primo? ahahahah
 
Fabbie' lo sai a ME manca il cane chi invito viene a farmelo e senza schioppo....dopotutto non si e' mai visto un CANE col fucile eheheheheheh

Vero....poi m'insegni pure tu che i traghetti de amici senza fucile so pieni !! Chi c'ha il tesserino porta sempre qualcuno come fai tu ... sempre de trovà anime pie disposte a fà da riporto !!!
 
quest'anno mi porto la bretoncina e ogni tordo che ti riporta so 5 euro così ti impari a parlare male dei canetti...inizia a mette da parte qualche premio se no col casso che te li lascia e indovina a chi li porta...ho parlato con il compare e mi ha detto che qualche tordo si inizia a vedere allo spollo e al rientro...se poi ti torna corrergli dietro tutto il giorno qualche colpo in più lo spari...hai capito maurè? loro purtroppo non possono venire che vanno a cinghiali dato che i tordi non gli interessa sparargli....
 
se vuoi parlare con uno che conosco che sta piu' giu' verso Lecce ti posso mandare in mp il suo programma, me lo manda ogni anno ma a me non frega niente, costicchia caro e con quei soldi me ne vado in Sardegna senza problemi

fammi sapere

ciao

Ciao Cicalone, mi potresti mandare il n. di tel. di questo di lecce lo dovrei dare ad un amico che vuole venire giù. Mandami un MP. Grazie
 
Vorrei organizzare insieme a due amici un fine settimana di caccia ai tordi in PUGLIA,avrei trovato un albergo che organizza in zona SAN MENAIO( FOGGIA)tipologia di caccia LEVATA DI MATTINA e RIENTRO SERALE,vorrei sapere se la zona di SAN MENAIO nel mese di DICEMBRE e buona per questa tipologia di caccia GRAZIE A TUTTI

La risposta la possono dare gli amici del "Garganistan"......
 
Spaniel tedesco, se vai in privato mi fai sapere l'albergo e il costo, ho mio figlio alla prima licenza e una cacciata del genere mi interesserebbe.
grazie.
 
Se un Sardo vuole venire a caccia in Continente o e' matto o non sa a cosa va' incontroahahahah scusami ma anche nella tua regione mi risulta che non sia facile avere l'atc o sbaglio? Ci sono miei amici che da 3 anni lo chiedono e gli rispondono picche....


" ( anzi tolto gennaio è senza dubbio migliore come presenza di uccelli !! ), ma per altre cacce come colombi o beccacce la sardegna è la numero 1 come è numero 1 per le " cornacchie " !!

Verissimo Fabio ma pensa che c'e' chi ci va' in Puglia a sparare alle cornacchie partendo da Roma e qualche altro che in Sardegna ce rimedia pure i verbali ahahahah



è ovvio che non vengono in continente a caccia, però se le cose (e anche io penso questo) funzionano meglio con più restrizioni allora dovremmo guardare a casa nostra (in Italia) e prendere le cose migliori che stiamo facendo. Sinceramente non sapevo che nelle marche sono così restii nel rilasciare permessi ai fuori regione, mentre so di certo che per i fuori provincia non ci sono problemi. E comunque è ora che pensiamo a salvaguardare la selvaggina se vogliamo continuare ad andare a caccia e rendere così tutte le regioni proficue come la sardegna. Il nostro calendario forse è uno dei migliori d'italia però non nego che ci sono posti molto frequentati e la selvaggina scarseggia mentre se c'era qualche giorno in più di riposo forse era meglio, ma ad accontentare tutti mica ci si riesce!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto