sicuramente il presso dei cereali per alimentazione animale in generale, viste le previsioni, subirà un aumento non indifferente (il mais dovrebbe essere quello che maggiormente accuserà il colpo e il prezzo degli altri cereali in genere aumenta a ruota)
Denis
 
ciao roby.. e' 1 piacere sentirti io cercherei (sempre) di tenermi le eventuali gabbie (gabbione) a portata di tiro...farei un gabbione con i germani (dove poi al mio arrivo dopo aver fatto l'alba) prenderei quello che mi serve e l'ibalzerei in acqua, magari a stagione avanzata t consiglio di usare piu' maschi che femmine...tutto dipende sempre dalla giornata...chiaramente con 1 giornata di burrasca metterei anche delle femmine (magari accoppiate con i maschi con balza doppia) per le alzavole le terrei divise in 2 gabbie (maschi) (femmine) comunque sempre a tiro dall'appostamento in modo che al mattino al tuo arrivo potresti trovare qualche uccello appoggiato alla rete.....:smile:

Piacere mio... grazie dei consigli... adesso devo mettere a posto il capanno con qualche accorgimento, sistemare gli argini piantando qualche canna ma senza esagerare perche altrimenti il contadino mi sfratta;) e poi comincerò l'avventura... già non vedo l'ora che arrivi settembre, sto sentendo un sacco di pareri su come mettere stampi e vivi, ognuno mi consiglia in base alle sue teorie e adesso non ci capisco più niente...
 
La discussione si fa davvero interessante.
Chiedo una cosa che veniva trattata nei post di ieri e prima ancora,
Il gabbione dei germani nei chiari piccoli di 2/3 ettari, dove lo posizionate e ha i suoi benefici?
Io da tre anni uso un gabbione 8x8 situato a dx del capanno con dentro 7/9 germani.
Come dice Paolo nel tempo i richiami tendono a non esser più tanto utili col canto e
non noto quasi mai al mattino dei simili vicino.
Premetto che metto il gabbione coi vivi nei15gg prima dell'apertura quando vengono moltissimi germani, e forse si abitano.
Non avendo il chiaro recintato non so se permettermi il lusso di liberare una decina di richiami e abbandonare
la gabbia.
 
La lenticchia comunque ha un inconveniente, anche se per il mio modo di veder questa caccia lo reputo un vantaggio, cioè quello di coprire lo specchio d'acqua che rimanendo buio non permette d'individuare gli uccelli a fermo durante la prima alba

E ha un grandissimo pregio.....(riconosciuto scientificamente) anche con le alte temperature estive riesce a mantenere l'acqua fresca e con le piccole radici pendule sotto le tre foglioline è un filtro naturale meraviglioso....ossigena l'acqua e la tiene pulita.
Ciao,Paolo.
 
Scusi sig. Cicalone, ma in quale valle caccia? Valle Aurelia per caso? (te piacerebbe eh?) :)

Fabio, hai provato a vedere se nel tuo chiaro anzichè esserci qualche elemento di troppo ce ne sia uno mancante .. ad esempio un bel cotechino?[36]
 
menga sapessi come sono contento che lo hai scritto che la pasturazione è vietata , perchè quando l , ho detto io mi hanno ripreso .......................
gente prima di scrivere controlliamo i messaggi ed eventualmente facciamo un anteprima prima di inviare .
tanta gente ci legge ma troppa ci odia , e quando nella passata caccia in valle sono intervenuto per cercare di stabilizzare il post dopo essere stato informato da amici che leggono ( c'è legge che non centra nulla con la caccia MA LEGGE e riferisce ) sono stato ripreso con sobrietà ma ripreso ...........................
il fatto di essere cresciuto nella feccia mi fa sentire la puzza di bruciato da lontano , e anche questa volta non mi sono sbagliato .
scusate lo sfogo .

Ezio..... non voglio assolutamente creare polemiche e/o incomprensioni ma come hai letto nel mio post, io ho scritto quello che riporta il calendario venatorio della regione Veneto e quì la pasturazione nelle AFV private ( leggasi valli) è concessa, dunque niente di nuovo tra questo post e "l'altro".........io qui l'ho scritto perchè non stiamo parlando di valli private ma di sguazzi, chiari e appostamenti fissi ma sempre ricadenti nel territorio definito "libero"

Ringrazio i moderatori per aver messo in evidenza questo 3D

Ciao, Marco
 
Joe che cambia tra il chiaro e un canale molto grande??se metto gli stampi a 50/60 mt fuori davanti a me e larghi ai lati gli uccelli non dovrebbero buttar si in mezzo a trenta?? Non riesci ad entrArmi in testa il concetto della stamperà a punta.il punto e che me lo mettono quasi sempre la con quel metodo....e non mi piace.....consiglio grazie

Ciao Marco,scusa ma non ti seguo.....stai dicendo che chi usa il sistema "stampèra a punta" .....TE LO METTONO LA'?....e cioè che funziona?
Se stai parlando di posizionare la stampèra a 50-60 metri (QUINDI FUORI TIRO UTILE),IN UN CANALE ( GUARDA CASO tipo canalon)......per me è cosa fattibilissima.....purchè la stampèra stessa sia messa sotto canna o comunque ad una distanza dalla stessa da non dare la possibilità alle anatre di posarsi tra la stampèra e le canne ....ma ,al contrario,tra la stampèra e la tua postazione.
Se invece posizioni la stampèra a 50-60 metri dal tuo posto caccia e oltre alla stampèra hai altri 100 metri di spazio in cui le anatre possono posarsi.....beh.....la vedo moooolto dura che ,come pensi tu,vengano a mettersi a 30 metri dal capanno.....molto probabile che si posino a 70-80-100 metri da te.....quindi OLTRE la stampèra.
Perdonami il gioco di parole ma non riesco ad esprimermi meglio di così.......mi esprimo meglio con gli stampi in mano.....ihihihihih.
Ciao,Paolo.

Dimenticavo......hai Denis per le mani.....il GURU del Canalon.....chi meglio di lui ????o vuole tenere per se tutti i segreti ?????
 
Intendiamoci ragazzi la topa è una mia grande passione ma quella è sempre lì.,,la papera non te da una seconda opportunità e sono poche in un annata!!!xla topa v'è caccia aperta da 1febbraio all'1settembre!!saluti luca
ha ha ha
stai attento xè dal 1 settembre al 1 febbraio a quella topa li ci pensa qualcun'altro
hi hi hi
 
nel salmastro nn la trovi......almeno credo c vogliono gli elementi giusti giusti in acqua.....tipo poco ossigeno
esatto a me è stato detto poco ossigeno... il mio problema è come toglierla... ne ho da vendere se volete... ho sperimentato comunque anche con la moretta tabaccata a cui piace abbastanza le folaghe ed anche 1 bel combattente se la mangiava insieme ai piro piro...ps joe ti è arrivata la mia risposta in mp?perchè a volte non mi quadra...
 
Ciao Mimmo.....scusa ma noi amici di Mygra non smettiamo mai di porre domande e chiarimenti e.......dimenticanza!!!!

Allora se mi confermi la mega-estensione di 264.000 metri = 26,4 ettari......c'è di che spaccarsi le meningi a pensare come far le cose per bene.
Innanzi tutto cacci da solo?
Se non cacci da solo,dove sono posizionati i "concorrenti" ?
Quali sono i venti predominanti?
Puoi usare richiami vivi?
Quanti stampi puoi calare???li puoi lasciare giu' o li devi togliere?
Di solito,quanti , come e dove posizionavi stampi e vivi?
Ciao,Paolo.

Mimmo....sparito?
Ciao,Paolo.
 
Ciao a tutti, ricordo che da oggi ritorno operativo sul forum quasi al100%. fino ad oggi ero operativo in altre situazioni.ihihihihih!!!!!
Questo post mi piace assai!!!!!
Faccio solo un appunto, nei disegni cercate di mettere la direzione del vento o dei venti che avete nella maggior parte delle giornate, credo sia di aiuto a tutti per dare consigli e per capire come aumetare le possibilità delle stampate.
Ciauuuuuuuuu
 
Ciao Joe, l'ho fatto in fretta non manchero, il tuo nik vedo joe magrasso , non e che neppure tu ti sia dato da fare, non voglio fare polemiche, sarebbe facile scrivere che sono cosi e sono cosa , non mi cambierebbe niente e neppure a te credo, quindi se hai voglia rispondi al massimo passi al prossimo messaggio, ti ringrazio ugualmente


Continua così.......stai migliorando !

Era mia intenzione ( dopo che tu avessi inserito qualche dato personale) darti informazioni riguardo la tua richiesta.
Visto il fatto che l'unico a far polemica sei tu desisterò dal farlo , passando volentieri al prossimo messaggio.
Saluti,Paolo.
 
Piacere mio... grazie dei consigli... adesso devo mettere a posto il capanno con qualche accorgimento, sistemare gli argini piantando qualche canna ma senza esagerare perche altrimenti il contadino mi sfratta;) e poi comincerò l'avventura... già non vedo l'ora che arrivi settembre, sto sentendo un sacco di pareri su come mettere stampi e vivi, ognuno mi consiglia in base alle sue teorie e adesso non ci capisco più niente...

roby nn preoccuparti e' una cosa NORMALISSIMA...... poi il "tempo" e i "fatti" t faranno prendere le decisioni giuste....(in parte)....perche' la cosa giusta nn la sa' nessuno...hihihihihihihihi ibal roby;-)
 
amo questo forum e chi vi partecipa ogni giorno di più, persone sagge, disponibili, sincere, schiette che si confrontano , a volte alzando un pò i toni ma come scrive qualcuno "non condivido le tue idee ma lotterò fino alla morte perchè tu possa esprimerle".....in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto