In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita

roby85

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
16 Marzo 2008
Messaggi
1,229
Punteggio reazioni
3
Località
Brescia Provincia _ Pianura Padana
E' appena terminata la stagione venatoria e sto già facendo qualche giretto con la macchina fotografica....
A poche centinaia di m dalla macchina un capriolo mi ha preso alla sprovvista ed è uscito mosso....[attachment=1:1fkka05p]CAPRIOLO CRONE 25-02-2011.JPG[/attachment:1fkka05p]
poi una volpe molto vicina ma nel bosco fitto l'ho solo intravista e non son riuscito e beccarla...

infine ha cominciato e nevicare e nel ritorno visto un bel picchio verde.... bella anche la foto considerando come nevicava e che non gli piaceva essere osservato a pochi m....[attachment=0:1fkka05p]PICCHIO VERDE CRONE 25-02-2011.JPG[/attachment:1fkka05p]

purtroppo oggi era l'ultima volta che avevo a disposizione uno stupendo 70-300 mm, che devo restituire al proprietario, e mi tocca tornare al mio misero 55-200 mm e visti i costi di queste ottiche quest'anno mi devo accontentare.... vedrò di riuscire a far qualcosa di decente, ma con caprioli e camosci sarà dura....
 
Re: CACCIA FOTOGRAFICA 2011

Molto belle queste fotografie.
La fotografia è una mia passione che però non riesco ad approfondire appieno: vorrei frequentare qualche corso per capirne meglio i segreti, ma il tempo è davvero poco per via del lavoro.

E pensare che mi farebbe comodo: ogni anno io faccio un sacco di foto durante la stagione di caccia......i miei diari hanno una media di circa 400 immagini per stagione!
 
Re: CACCIA FOTOGRAFICA 2011

Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti..... voglio però precisare che la qualità delle foto è data soprattutto dalla qualità della reflex... io mi limito ad avvicinarmi il più possibile agli animali senza disturbarli, la macchina fa il resto. Credo che con un buon trepiede e qualche nozione di fotografia, unita magari ad un obiettivo migliore del mio 55-200 mm, si possano ottenere veramente foto stupende... purtroppo di tempo a disposizione per fare un corso non ne ho, gli obiettivi costano quasi come un fucile (e preferisco il fucile...) e quindi mi accontento....
E pensare che mi prendono in giro perchè in un'uscita di 8-10 ore faccio almeno 400 foto [rire.gif] fortunatamente con il digitale non costano nulla altrimenti eran dolori!!!
 
Re: CACCIA FOTOGRAFICA 2011

Ancora grazie a tutti dei complimenti.... ovviamente ne arriveranno altre... mi han detto di un forte aumento di cervi nella zona, speriamo bene [20]


Eric87 ha scritto:
Te l'ho già detto...ma perché non vai a fare qualche esposizione?!
Grazie ancora.... vedremo.....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto