Re: caccia elettronica

giovannit. ha scritto:
C'era un nebbione fitto. Cosimo accese il radar e il GPS sul cruscotto del suo Quad 4x4 e senza paura di perdersi o di finire in un burrone, ma seguendo il sentiero virtuale sullo schermo del GPS, arrivo' senza fallo al suo capanno sul lago. Tiro' fuori da un saccone una dozzina di stampi di anatre, ne controllo' le batterie e li mise in acqua. Gli stampi cominciarono a nuotare in circolo, senza mai scontrarsi o allontanarsi troppo dal gioco grazie ai rilevatori di movimento ed ai sensori magnetici nei loro becchi collegati ai minicomputers nascosti dentro i loro corpi di plastica. Cosimo entro' nel capanno, collego' una batteria che aveva portato ad una presa nel sedile del capanno, ed un'immagine olografica di canneggiole e falasco scaturi' da dei miniproiettori sistemati tutt'intorno al capanno, rendendo capanno e cacciatore del tutto invisibili. Poi Cosimo mise in acqua un paio di "roboducks," anatre robotiche, che berciavano quando i loro rilevatori a raggi ultrarossi avvertivano il tepore di anatre che volavano anche a settecento metri di distanza. Con un semplice "via!" del radiocomando sistemato nel capanno, poi potevano anche spiccare il volo e raggiungere il branco di anatre. Poi tornavano verso il capanno riuscendo quasi sempre a portarsi appresso le anatre.


bellissimo racconto giovanni !! sembravano i fumetti skorpio di parecchi anni fa !!

Cosimo aspetto' per una ventina di minuti, scrutando il cielo circostante con un peritelescopio speciale a grande raggio, il cui obbiettivo, nascosto dall'immagine olografica, girava al di sopra del capanno ed era collegato ad uno schermo tridimensionale davanti al cacciatore. Una punta di germani apparve all'orizzonte e sullo schermo. I roboducks cominciarono a berciare e due di essi partirono immediatamente. Si infilarono fra i germani che volteggiavano indecisi, e dopo un paio di giri si inclinarono verso il capanno e si diressero verso gli stampi, seguiti dalle anatre vere. Quando il telemetro collegato al telescopio segnalo' a Cosimo che i germani erano a duecento metri, cioe' quasi a tiro, Cosimo aziono' il collimatore balistico collegato al fucile automatico a quindici colpi sistemato su un affusto davanti al capanno. Il fucile comincio' a seguire il volo dei germani, mentre il collimatore balistico calcolava traettoria ed anticipo. Al momento giusto, mentre Cosimo seguiva lo svolgimento dell'operazione sorseggiando una tazza di caffe' appena uscita dal fornetto a microonde del capanno, il collimatore balistico emise un segnale radio che fece partire quattro colpi in due secondi. Le cariche filoguidate con un sistema simile a quello dei missili antiaerei "Patriot" percorsero i centocinquanta metri che separavano il fucile dal bersaglio in una frazione di secondo, e quattro germani piombarono in acqua stroncati dai pallini di lega di argento, uranio impoverito e tungsteno. Cosimo aziono' il robodog, ed il cane meccanico nuoto' verso i germani, afferrandoli uno ad uno con le sue fauci d'acciaio e riportandoli al capanno in pochi secondi.
Cosimo accarezzo' le piume dei quattro germani, ed esclamo': "Ah, la caccia! Non c'e' niente di piu' bello che l'essere a contatto con la natura, lontani da tutte le diavolerie della vita moderna!"
 
Re: caccia elettronica

lucahunter86 ha scritto:
io personalmente sono contrario all'utilizzo del beeper, ma sono favorevole all'utilizzo di giostre azionate da motorini elettrici dove non si possono usare richiami vivi, poi per quanto riguarda radioline e gps credo che più che altro siano utili a non perdersi e magari ad uscire da situazioni complicate.
Poi è ovvio che se uno usa il gps per marcare la rimessa di una beccaccia e tornarci il giorno dopo a ribatterla a botta sicura il discorso cambia!!!

Perche`si possono fare anche di codeste cose col GPS?
Allora si va un po`troppo in la,anche se credo che un buon beccacciaio non abbia bisogno di quell'arnese per ritrovare la rimessa.

Bravo Giovanni,bellissimo il racconto.
 
Re: caccia elettronica

ragazzi saro' considerato non al passo con i tempi ma la caccia e' caccia e la tecnologia applicata alla caccia mi sta' sui c.....i tra l'altro non sono fondamentali anzi
 
Re: caccia elettronica

IL BEEPER in toscana dovrebbe essere vietato almeno da questo anno, per gli altri strumenti che chiamate elettronici tipo colombi impagliati e allodole e storni, credo che alla tradizionale cambino poco in quanto prima addirittura avevano gli specchietti a riflesso per le allodole (oggi vietati) o gli zimbelli impagliati, se viene usato un motorino con pila anzichè una cordicella a mano per me cambia poco
 
Re: caccia elettronica

Oramai l'elettronica è entrata con pieno diritto, visto i vantaggi e il progresso che porta, nella nostra vita. Non capisco perchè non dovrebbe entrare anche nella caccia. Escludendo le poche cose severamente vietate, mi sembra che tutto il resto possa essere vantaggioso, facile e utile da usare nella caccia.
 
Re: caccia elettronica

Ci sono cose ben peggiori che rovinano la caccia, se uno non li vuole usare non li usa e caccia in maniera tradizionale...
Il beeper non piace per niente neanche a me, con quel suono maledetto rovina tutto il piacere di stare all' aria aperta, che poi sia utile è un altro discorso!
 
Re: caccia elettronica

lucahunter86 ha scritto:
io personalmente sono contrario all'utilizzo del beeper, ma sono favorevole all'utilizzo di giostre azionate da motorini elettrici dove non si possono usare richiami vivi, poi per quanto riguarda radioline e gps credo che più che altro siano utili a non perdersi e magari ad uscire da situazioni complicate.
Poi è ovvio che se uno usa il gps per marcare la rimessa di una beccaccia e tornarci il giorno dopo a ribatterla a botta sicura il discorso cambia!!!

poi mi spiegate perche il beeper no e le giostre si....
 
Re: caccia elettronica

folaga3 ha scritto:
andare a caccia con l,ausilio dell'elettronica o dell'elettricità.
che ne pensate?


MA NON ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO???

potresti iniziare andando a caccia in bicicletta col cane sopra al cestino e il fucile a tracolla...una volta si faceva cosi....
 
Re: caccia elettronica

Il troppo storpia dappertutto, questa del gps poi............ma c'è proprio bisogno di questo strumento per ritrovare una posta buona o un determinato posto? sono cose che non mi apparteggono.
 
Re: caccia elettronica

falco8 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
andare a caccia con l,ausilio dell'elettronica o dell'elettricità.
che ne pensate?


MA NON ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO???

potresti iniziare andando a caccia in bicicletta col cane sopra al cestino e il fucile a tracolla...una volta si faceva cosi....

e magari mettere la sveglia ad uno di quei (bei) orologi a carica manuale...
 
Re: caccia elettronica

duel ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
No l'elettronica qualunque sia non va bene,ma personalmente,non sono nemmeno contro,che si deve fare?
Ormai e`entrata anche nella caccia.
io non l'adopero,ma volete mettere il classico bubbolo,nella caccia alla beccaccia rispetto al "rumoraccio"del beeper,o manovrare i propri piccioni sul palco con maniglie e fili,invece che premere un bottone e far muovere a piacere una parte di richiami o l'altra?
Non parlo dei registratori perche`mi fanno schifo, ritengo invece utili a caccia le radio,perche`non sono ne un ausilio,ne un richiamo,ma possono essere molto utili in caso di pericolo,o per scambiarsi impressioni sulla cacciata in corso, o sul passo della giornata,ecc.
beh non per fare polemiche ma se dovessero vietare i volantini che si fà o si smette di fare la caccia ai colombi o si utilizza quel che si può ed in questo caso si dovrebbe premere un bottone...purtroppo è così....e sottolineo il purtroppo....

No no Duel,con me non ne fai polemiche perche`ho detto che non l'adopero,ma non sono nemmeno contro.
Che si deve fare,era per dire ,siccome c'e`chi vuole l'adoperi. :D
 
Re: caccia elettronica

allora vediamo....escluso gli atrezzi elettrici/batteria che utilizzo per preparare il capanno ed il sito....mi rimane la torcia quando appendo i richiami, e qualche volta la radiolina per comunicare con il collega quando cacciamo insieme...quindi non molto...ma aiuta.
Ciao.
 
Re: caccia elettronica

falco8 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
andare a caccia con l,ausilio dell'elettronica o dell'elettricità.
che ne pensate?


MA NON ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO???

potresti iniziare andando a caccia in bicicletta col cane sopra al cestino e il fucile a tracolla...una volta si faceva cosi....

la bicicletta non è necessariamente un attrezzo perla caccia.
 
Re: caccia elettronica

quagliardo ha scritto:
falco8 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
andare a caccia con l,ausilio dell'elettronica o dell'elettricità.
che ne pensate?


MA NON ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO???

potresti iniziare andando a caccia in bicicletta col cane sopra al cestino e il fucile a tracolla...una volta si faceva cosi....

e magari mettere la sveglia ad uno di quei (bei) orologi a carica manuale...
Mai messa la sveglia per andare a caccia ne per andare a lavorare. mi sveglio da solo.
 
Re: caccia elettronica

L'unca cosa elettronica che usiamo a capanno solo le radioline per comunicare tra un capanno e l'altro senza, per l'appunto urlare.
Per elettronica ok, ma cosa intendi per elettricità??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto