Caccia coi richiami vivi in GRAVE PERICOLO !!!

D'accordissimo. Purtroppo in Itaglia tutti si lamentano delle imposizioni dell'UE e poi, prima i Verdi ed ora i 5*, sono i fautori del "no" in barba alle nostre tradizioni, alle implicazioni economiche solo per seguire motivazioni esclusivamente ideologiche, questo in tutti campi, non solo per la caccia.

L'ue è solo una scusa, questi vogliono l'abolizione della caccia, come già più volte dichiarato....
 
attenzione. vorrebbero chiudere l'uso deibrichiami vivi a caccia e basta.aia di cattura che di allevamento.

_________________________________________________________________________________________________________________________

Ma infatti mi meraviglio di come si possa ancora pensare che il giorno in cui saranno tolti i richiami per tordi e merli, la cosa non possa ricadere anche su colombacci e anatre.

Il giorno che non sarà più permesso portare un richiamo in gabbia, figuriamoci quanto dovremo aspettare per essere illegale anche un animale legato alla zampa...un paio d'ore al massimo:D

Poi dopo, a ricaduta, toccherà ai cani....

Chi non capisce che il problema richiami riguarda tutta la caccia, fà un grave enorme errore di valutazione.....e se non lo capisce adesso, dopo sarà troppo tardi perchè creato il precedente, il resto verrà da sè..
 
Buonasera ragazzi ci sono ancora....scrivo poco qui ma sto seguendo con trepidazione questa storia....spero che vada a finir in bene comunque dobbiam organizzarci e esser uniti perche
ne arriveran parecchi di questi attacchi!!!!!

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo....avanti con la raccolta firme....
 
Scusami Diego se ho frainteso il tuo modo di scherzare con un amico, non potevo saperlo. Come ho detto sono momenti delicati e di sofferenza psicologica e morale per i direttamente interessati e stiamo attendendo tutti risposte positive. Sono un cacciatore toscano che pratica la caccia da appostamento temporaneo e detengo un bel numero di richiami. Sono un componente del Club italiano del colombaccio e un esponente del comitato organizzatore di una grande fiera ornitologica Toscana ed insieme alle persone con cui collaboro, sono mesi che facciamo questa battaglia contro i diffamatori, scrivendo a tutti i politici che ne sono coinvolti. Come vedi ho tutte le ragioni per essere in tensione ed anche qualche virgola nelle risposte mal concepita può urtare la fragile sensibilità del momento. Speriamo che tutto passi presto e a nostro favore perché il buon senso e l'onestà intellettuale e politica ha prevalso..

Saluti
 
Io ancora voglio sperare,ma se le cose andranno come si vocifera,la caccia da appostamento subira' un grosso colpo e aime anche le associazioni,perche,anche questa volta hanno agito in modo tardivo ed inadeguato agli attacchi animalisti,non hanno ancora imparato niente e i cacciatori sono davvero stufi,ci raccontano le cose a noi che le sappiamo,non escono dal nostro circolo con comunicati nei media,anche a pagamento,raccolta firme tardiva e con sistemi obsoleti.........sono tesserato da 30 anni con Anuu ma questa volta mi hanno deluso anche loro.......sono davvero rammaricato,ma ancora spero che qualcuno abbia un po' di coscienza.......
un saluto
 
Daniele chi possiede il 99% delle tivu' sai benissimo chi e', non credo sia cosi' semplice farsi pubblicita' a ns. favore, ci sono altri modi ma si parte sempre in svantaggio.........io la vedo cosi', poi certo simao 700.000 mila cacciatori ma,parlo sempre per la ns zona Lombardia ovest ne devi votare uno da mandare in europa a controllare un attimino e non si e' in grado nemmeno di fare questo...............poi il tutto diventa difficile.....ciao.

- - - Aggiornato - - -



Ne discutevo propio oggi Diego..........al bar dove ho tentato di raccogliere qualche firma, insomma c'erano quattro cacciatori, capannista,ungulato, lepraiolo....etc....., insomma son dovuto scappare disperato............qualche firma pero' l'ho portata via......;-)
__________________________________________________________________________________________________

Questo accade perchè la gente spesso non capisce che oggi toccano qualcosa a noi, domani tolgono qualcosa a loro.
Serve una politica di movimentazione che spieghi bene come sono andate le cose negli ultimi anni (dove di cose ne son cambiate tante anche a chi fà la caccia vagante....basti pensare agli ATC, alle zone sempre ridotte per andare a caccia...ecc.ecc.) e attuare un movimento a larga scala per tutelare TUTTI I CACCIATORI e non solo.

Però onestamente onestamente, questo dovrebbe farlo chi è pagato per farlo...non noi semplici cacciatori...per questo sono abbastanza sdubbiato da certa gente.


Ciao
 


Mi sei un pochino fuori mano...ma solo un pochino eh ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Vedi noi Bergamaschi Cicalone.............siamo sempre pronti ...................:D


Se era BELEN che abitava a Bergamo e mi diceva te la do IO....venivo subito

ma per una merla non mi conviene

- - - Aggiornato - - -

Ma tu guarda il Cicalone...da me non la vole e la va a chiede ad altri....[eusa_clap.gif]Forse pensava che gli la facevo paga'[rire.gif]


Mai pensato....e' che cercavo qualcuno...piu' a tiro
 
NASOS scusami tu ho fatto il post sopra solo x coinvolgere tutti visto che siamo nella stessa barca,ciao
 
HO letto i 31 (dico trentuno..) emendamenti presentati nelle commissioni riunite sull'art 16 che è quello che ci riguarda, e mi è venuta semplicemnte la....nausea..

A parte qualcuno che vuol tornare ad assoggettare le sole catture al 19 bis, ed a parte qualcuno con vuol resuperare almeno i 5 colpi per le carabine al cinghiale, per il resto siamo all'apoteosi dell'idiozia, dall' analisi genetica dei richiami all'abolizione anche di tutti gli appostamenti fissi, oltre ovviamente all'abolizione di TUTTI i richiami vivi...

E la lista dei Senatori mi pare decisamente lunga....

Un saluto

Sandro

Quando verranno discussi Sandro?
un saluto
 
Ragazzi, ma giusto per capirne qualcosina in più di politica: ora l'emendamento è stato modificato, è stato votato, ed è passato!
A questo punto è già diventato legge e va a sostituire il decreto che era attualmente in vigore?
Deve essere ridiscusso con la relativa nuova possibilità che venga modificato?

Illuminatemi sull'interim che deve seguire sto benedetto emendamento affinchè ci si possa mettere con il cuore in pace ed accettarne con certezza le direttive...

Grazie
 
ma e' la stessa lega che ha portato avanti la banca dati in lombardia rendendo in seguito inutilizzabili i richiami non censiti? che si lamentino su questo punto del decreto mi pare fuori luogo poi sul resto condivido .
 
Non i non credo( e non ci voglio credere) che arrivino a tanto...una cosa e sempre più certa; siamo sotto attacco vero, ci deve essere una reazione da parte delle associazioni,ora PER FORZA!!!!
 
io ho messo sulla mia pagina di facebook quello che volevano fare i 5 stelle e quello che ancora vogliono fare, e tutti i nomi copiati da Big hunter dei parlamentari che hanno votato contro la caccia....fatelo anche voi, sapete quanti nostri amici hanno votato cinque stelle....così si rendono conto che chi è amico di questi quà non può esserlo con noi....io l'ho fatto
Cenni di intesa fra M5S e PD. Per quanto riguarda la caccia si tingerà di verde il PD o arrossiranno i grillini? Speriamo bene, ma altro temporale in vista ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto