Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Nel libro Stagioni Mario Rigoni Stern racconta che nell' inverno del 43 catturavano i corvi facendo un cono di carta cosparso di vischio con in fondo un chicco di grano, i corvi ci infilavano la testa, non vedevano, si mattevano a volare in alto, gli veniva un infarto e cadevano e poi li mangiavano.

QUESTO METODO E' ILLEGALE E L HO SCRITTO SOLO PER SCOPO ILLUSTRATIVO.

Ciao
Marco
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Condoglianze.
Checchè ne dicano gli animalisti lui cacciando le cornacchie ha aiutato davvero l'ambiente, consentendo in tal modo a migliai di piccoli uccelli di sopravvivere allo scempio che queste fanno dei nidiacei.

Ha fatto molto più lui per la Natura che gli animalisti capaci solo di insultare dietro ad un pc!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ciao ragazzi, una curiosità, ma delle carcasse delle cornacchie cosa ne fate? qui in sardegna purtroppo ce ne sono a milioni, e siccome giornate di caccia ce ne sono talmente poche, nessuno le dedica alle cornacchie.
salut
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

non sai cosa ti perdi brak :mrgreen:
hai mai sentito parlare di cornacchie in salmi?o cornacchie al cartoccio? [Trilly-77-24.gif]
pensaci bene :mrgreen:
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ggramoli ha scritto:
Ottima idea quella di usare le frattaglie di pecora come richiamo. Non avendo le pecore cosa altro posso usare per attirare le cornacchie? Grazie in anticipo.

..La compri, la scanni....usi le frattaglie....e poi quando torni da caccia ce la facciamo alle brace! [Trilly-77-24.gif]
A parte gli scherzi! In mancanza uso scarti bovini.... basta che non siano di pollo!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Grande brakk!!! [20] [20]
io sono fermo a 4
Brakk ma tu le mangi le cornacchie?ho letto di gnocchi o pure',ma io cio' sempre fatto il brodo,che e' molto meglio di quello di piccione...lo stesso faccio anche con la ghiandaia [20]
se almeno gli tirassero tutti ce ne sarebbero molto meno.... [5a]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

mauro84 ha scritto:
cacciafagiano ha scritto:
Domenica prima uscita della mia vita a queste bestiacce... fatte 8.

Usato 4 stampi cornacchia e 2 stampi gazza su di un campo arato.
Si cacciano meglio quando gli altri cacciatori sono andati a casa, altrimenti non girano più di tanto.
Anch'io avevo un Franchi alcione 71***/*, pensavo di dover fare tiri lunghissimi ed invece venivano a tiro benissimo.
La prossima uscita prendo il sovrapposto canna 68.

Per le cartuccie che piombo mi consigliereste, ero partitoforse esagerando con piombo 5 e 3 ( ho delle cartuccie da finire ) ma evidentemente non è adatto ( soprattutto il secondo ), solo che non vorrei spendere troppo per le cartuccie che uso per questi animali.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di economico.
Io ci sparo quello che ho in canna,ma se le vedo arivare cambio e metto o le nestor trap 7 1/2 o le rc3 del 7. é capitato di avere una mitos valle del 3 ,inutile dire che è scoppiata in aria,ma è davvero sprecata per queste bestiacce.
Di cartucce commerciali per loro non ce ne sono, quindi ti consiglio di usare quelle da tiro,tanto vedrai che se ne metti una morta ,bella lunga a terra ti vengono in testa. Oppure fai come me...te le carichi da solo che risparmi . Sentirle scoppiare in volo non ha prezzo.

Confermo! Mauro spara di tutto.... ..basta che non vi fate dareda lui le Tigre in cartone che puzzano d morire!!!!!!! ma vanno alla grande!!! Provate le Fiocchi Elite p7! esplodono che è un amore!!!!!!
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ditemi dove e quando cosi si va a preparare il campo con una buona pasturazione e poi si semina un pò di piombo e si finisce con una buona mangiata tutti insieme ciao


Giampiero
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
Resoconto di un lungo week-end di paura per le nostre simpatiche amiche girigie:
Sabato mattina: 6 cornacchie + 3 gazze
Sabato pomeriggio: 1 cornacchia e 5 gazze
Domenica mattina: 11 cornacchie e 8 gazze
Domenica pomeriggio: 7 gazze e 3 cornacchie


Strumenti anestetici usati in versione 12: Franchi Alcione, Bernardelli Roma 3, Breda Altair, Benelli Montefertro
Anestesia usata: Supertordo p8
Dottori: Brakoniere, Gandhi, Socio, Avvocato.

Wow complimenti! [eusa_clap.gif]
44 bestiacce in meno.

Grazie! abbiamo usato la pelle di pecora e frattaglie! ...abbiamo goduto come non mai!!! [spocht_2.gif]

Evvai brakoniere [eusa_clap.gif] Quelle che restano sono sempre troppe!
Mercoledì spero di dargli una ripassata anchio... se non arrivano i tordi! [5a]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere + Alcione + Nestor Sporting + frattaglie= x grigie abbattute

X non si può dire.....i Verdastri ci leggono.... [Trilly-77-24.gif]
Ciao Realacci!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
Domenica con giornata piovosa... Tra io e Mauro84 - 18 bestiacce!!! [up.gif]
Mitica coppiola di Mauro col Franchi Predator a distanza limite!!!!!!!!!! Cartuccie usate: Supercornacchia gr33 p9 fatta da Mauro!!!
..peccato che mancavano gli altri altri componenti della squadra fucilieri!!!

Grandissimi, ma dall'inizio della stagione venatoria quante ne avete eliminate di queste bestiacce? Continuate così.
 
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

ma da voi girano tutte queste cornacchie da mettergli le pasture?qui si vedono la mattina che vanno chissà dove e poi la sera,sempre ad altezze di circa 150metri.poi cmq 4/5 non di più!!ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto