A essere sincero pensavo di non aver fatto nulla di strano, non ho un cane da recupero, e mi sono ingegnato un minimo per recuperare dal centro del Po senza accendere la barca ogni volta. La prossima cacciata proverò a fare un video da mostrarvi.
Strano che a Pavia non passino, in linea d'aria non siamo poi così distanti.
 
eh sarebbe bellissimo avere la barca, purtroppo io e il mio socio siamo due sbarbatelli, siamo obbligati a stare sulla terraferma. anche fare ricerca è molto piu lento e difficile senza barca. volevo chiederti se dopo un po' di tempo che martelli la stessa zona i germani credono ancora al gioco e se usi le vive.
 
Ciao, caccio in provincia di Piacenza, ai confini dell'isola de Pinedo. Ho un appostamento "semitemporaneo", nel senso che abbiamo posizionato i teli mimetici a inizio novembre.... E li toglieremo a fine gennaio, e' un posto accessibile solo con barca, quindi per ora tranquillo.
per ora abbiamo visto molti germani, e qualche alzavola.
 
Non uso le vive, troppo lavoro. Usiamo una trentina di stampi, posizionati a "losanga", cioè poche ai lati e più numerose verso il centro, dove abbiamo il capanno. Più fuori, verso il centro del fiume, posizioniamo un paio di stampi magnum. Sono circa il doppio di dimensioni, e li piazziamo a 50 metri dal capanno con il telemetro, in modo da sapere esattamente la distanza utile entro quale sparare.
Usiamo due richiami diversi, e cerchiamo di simulare il chiacchiericcio tra gruppi diversi. Spesso alterniamo il richiamo germano con quello alzavola per variare un po'.
È un posto dove sono quasi tutte anatre di passo, quindi non fanno fatica a credere al gioco. Certo ci sono giorni migliori e peggiori, e alcune furbe prima di buttarsi ci sorvolano e ci sgamano... Ma tutto sommato dall'inizio stagione alla fine si riesce a sparare.
Ma senza barca come recuperate gli abbattuti?
Io ho un barchino telecomandato, uso quello che si usa per pasturare le carpe, modificato con due galleggianti davanti a mo' di v rovesciata. Lo posiziono davanti all'anitra e poi la spingo a riva .Ma solo se la corrente non è eccessiva, altrimenti uso la barca.
 
Ma va?? mi piacerebbe vederli all opera, mandaci un video forasacchi!!!

Comunque sul Po a pavia di anatre di passo non se ne vedono, solo germani pasturoni e alzavole
Chissà perché non passano più da queste parti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto