Cacce tradizionali. A Malta si può

Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

A proposito di cacce primaverili,permettetemi di dire qualcosa io che negli anni '60 cacciavo con grande piacere le tortore in provincia di Brindisi e precisamente fra Savelletri e Torre Canne (frazioni di Fasano).Hanno voluto chiudere queste caccia perchè dicevano che facevamo le stragi! Falso!! A fronte di carnieri medi davvero trascurabili (le eccezioni non fanno testo),migliaia e migliaia di tortore passavano fuori tiro e le potevi solo guardare.Oggi,a distanza di 40 anni da quella sciagurata chiusura qual è il risultato? Tortore non ne passano più o ne passano pochissime e se qualcuno non ci crede venisse da queste parti che glielo faccio vedere.Conclusione? L'Italia è un paese di m........ dove hanno voce in capitolo solo anticaccia,WWF,Lipu ecc. ecc. anche per colpa delle nostre associazioni che spesso,invece di occuparsi della caccia,fanno solo politica e sappiamo a quali fini.Dunque,oggi che a 64 anni e 48 licenze continuo ad andare a caccia perchè la passione non mi ha ancora abbandonato, non ho alcuna speranza sul futuro della caccia che,purtroppo,andrà sempre peggio!!
Riccardo
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

fatevi i cazzi vostri.........

apparte gli scherzi abbiamo la deroga si....per cacciare in prima vera
apre dal 13-fino al 30 di aprile,non si pou prendere piu di una tortora al giono e 4 nell intera stagione.secondo voi come sembra.siamo in 14,000 cacciatori.6,000 hanno la licenza speciale per cacciare in prima vera.abbiamo pagato.fra quseti 6000 non possono prender insieme piu di 9,000 tortore e 2,500 quaglie fra il 13-e il 30 di aprile.dobbiamo mandare u n sms quando si prende qualcosa e dobbiamo mettere un fasca arancione che ha il numero della licenza.e ci saranno tanti controlli.......per chi non e apposto.secondo me mi dispiace di aver fatto la richiesta per la licenza speciale.adesso guidicate voi cose e guisto.poi io sinceramnete faccio piccoli carniere sempre ...se vi dico i numero ridete ..amici sinceri che sono sul forum e sulla chat lo sanno perche ci parlo.
venite qui a guidicare voi,
ciao e saluti da Kunfors e Malta
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Mondo venatorio a Malta riafferma principi e obiettivi del Manifesto FACE

giovedì 7 aprile 2011
I rappresentanti del mondo venatorio provenienti da 22 paesi si sono riuniti negli scorsi giorni a La Valletta (Malta) per il primo meeting dei membri della Face, nuovo formato di incontri sociali della Face che sostituisce l'Assemblea generale di primavera, sotto l'auspicio di potenziare lo scambio di idee tra i membri della Face e perseguendo l'obiettivo di concentrarsi sull'attuazione delle politiche decise.

Si è parlato principalmente dell'implementazione del Manifesto FACE sulla biodiversità, della situazione rispetto ai diritti di caccia (anche in relazione alla recente sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'uomo), infine dei nuovi progetti di studio sulla fauna selvatica, concentrando l'attenzione sul ruolo dei cacciatori per la conservazione della stessa.

La due giorni di dibattiti e approfondimenti ha preceduto la riunione del Comitato Direttivo della Face, durante il quale sono state affrontate le problemagiche legate alla caccia primaverile di Malta e alle catture per usi amatoriali. In linea generale l'organizzazione ha ribadito il principio di difesa delle tradizioni locali e dei principi del Manifesto Face. Per l’Italia c'era il Vice-Presidente della FACE, Giovanni Bana, per il Gruppo di Lavoro Affari Giuridici e il Presidente Fidc Gianluca Dall’Olio.

http://www.face.eu/biodiversity/FACE_Bi ... .final.pdf
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Bravi ragazzi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] ,facciamoci la guerra tra di noi!!! Facciamo godere i verdi!! scagliamoci contro le cacce tradizionali degli altri visto che le nostre le hanno chiuse!! diamo una mano agli anticaccia!! A malta per le cacce primaverili ci sono delle limitazioni da paura. E se qualcuno non le rispetta non si può generalizzare. Facciamo come in Italia= di tutta l'erba un fascio!!
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Gianni ha scritto:
Anche queste in questo filmato sono cacce tradizionali?

http://www.komitee.de/it/youtube/video-malta [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Sarebbe il caso che il nostro Kunfors ci desse delle rassicurazioni sui maltesi, che non sono quasi tutti bracconieri.
Gianni come ti ho gia risposto in privato....ci sono illegalita.............ma non cosi gonfiate di sicuro dimmi tu dove non ci sono..........in tutto il mondo ci sono e per gli anti caccia ...e una cosa per far publicita'
ma come si dice si vede il brutto dei gli altri e le ragniatele in propia casa non si vedono.........
be lascio stare va..........che non volgio fare discorsi...poi io non mi frega un **** cosa pensano di me ,ci mi conosce puo dirlo ...non posso risspondere io per cazzate che fa qualcun altro per quseto che la polizia e la legge chi fa queste cose che sono brutte risponde lui.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Non è la prima volta che scrivo che Big hunter è solo un sito estremista,pensa solo a vendere articoli x la caccia,e piu notizie divulga,che siano vere o false in parte o distorte l'importante è fare notizia e attirare l' attenzione,è un po come il giornalismo.
Vi chiederete ..che centra Big hunter?è di li che è stato preso lo spunto x questo post.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Il bue che dice cornuto all'asino [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] mi sei piaciuto Grillaia quando a tordi e quando a grilli......sto' proverbio l'han coniato per te e basta! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Gianni ha scritto:
pispolista ha scritto:
li invidio per i lucherini da novembre ai primi di febbraio.... [5a] [5a]

Che ci fai con i lucherini?


Secondo te? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male...... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

che bello si............ma come dite voi provare per credere.......
sara chiaro apre da; 1 set e vchuide come da voi l'ultimo di gen.si spara ma poche perche dipendiamo dal vento e passo perche siamo piccoli.........e poi adesso dal 13-30 aprile con tutte quelli leggi e bag limit limito di 2,500 quaglie e 9,000 tortore fra tutti i 6,000 che hanno fatto le richiesta per la licenza speciale...limito di una tortora al giorno e mass di 4 per l'intera stagione..parlo della primavera...quseto e bello ho un presa in giro ,che ne dici colombaccio51 ?
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
fatevi i cazzi vostri.........

apparte gli scherzi abbiamo la deroga si....per cacciare in prima vera
apre dal 13-fino al 30 di aprile,non si pou prendere piu di una tortora al giono e 4 nell intera stagione.secondo voi come sembra.siamo in 14,000 cacciatori.6,000 hanno la licenza speciale per cacciare in prima vera.abbiamo pagato.fra quseti 6000 non possono prender insieme piu di 9,000 tortore e 2,500 quaglie fra il 13-e il 30 di aprile.dobbiamo mandare u n sms quando si prende qualcosa e dobbiamo mettere un fasca arancione che ha il numero della licenza.e ci saranno tanti controlli.......per chi non e apposto.secondo me mi dispiace di aver fatto la richiesta per la licenza speciale.adesso guidicate voi cose e guisto.poi io sinceramnete faccio piccoli carniere sempre ...se vi dico i numero ridete ..amici sinceri che sono sul forum e sulla chat lo sanno perche ci parlo.
venite qui a guidicare voi,
ciao e saluti da Kunfors e Malta



grande Ivan...
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Al proposito, dal sito ufficiale di Face Europe, attualmente a Malta risultano questi calendari:

1 ottobre – fine febbraio. Dalla barca: Fischione, canapiglia, codone, germano reale, alzavola, marzaiola, mestolone, moriglione, oca selvatica, smergo.

1 settembre – 31 gennaio. Da appostamento a terra: Piviere dorato, Pivieressa, pavoncella, Frullino, beccaccino, beccaccia, fischione, canapiglia, canapiglia, germano reale, codone, marzaiola, mestolone, moriglione, moretta, mestolone, smergo, oca selvatica, allodola, merlo, cesena, tordo bottaccio, tordo sassello.

Catture:
1 ottobre - 10 aprile: Migratoria (fanello, verdone, cardellino, fringuello, lucherino, frosone).
1 settembre – 31 Gennaio e 25 marzo – 22 maggio: Tortora e quaglia.
1 settembre – 31 gennaio: Piviere dorato, tordo bottaccio
Sai contento che anche qui in Italia si possa quantomeno cacciare le specie come a Malta ma è solo una utopia [5a]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

ma già è tantoooo... da noi manco 1 settembre la aprono.... e poi kunfros... se vi aprono la caccia ad aprile... noi praticamente tortore non ne spariamo a settembre... ti sembra giusto???
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Gordo ne ho parlato io degli immigrati e non ho paura a rifarlo, a Malta non li soccorrono li fanno affogare e poi chiamano le motovedette Italiane a salvarli, lasciamo perdere che e' meglio, a Malta sparano in barba alle leggi europee ad animali che sono con l'uovo al culo e io dovrei esserne contento? Ma non fanno parte dell'Europa anche loro? Si quando c'e' da puppa' i soldi ne fanno parte quando devono farsi i ca...i propri si tirano indietro.
Non difenderli troppo dammi retta! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
pispolista ha scritto:
li invidio per i lucherini da novembre ai primi di febbraio.... [5a] [5a]

Che ci fai con i lucherini?


Secondo te? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma un bello spiedino di scriccioli non ve lo siete mai fatti? Mamma mia come siamo messi male...... [Trilly-11-11.gif]

I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Rudi4x4 ha scritto:
Cacce tradizionali. A Malta si può

giovedì 7 aprile 2011
Durante l'ultimo meeting della Face si è parlato di caccia primaverile e della cattura di alcune specie di piccoli uccelli, entrambe permesse a Malta. La Face – richiamandosi anche al documento Malta declaration del 12.07.2008 - ha riaffermato il principio che a livello di area questi sono argomenti fondamentali per normalizzare le tradizioni locali, ormai fatti propri anche dalla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo. Anche se , fa notare Anuu Migratoristi, come relazionato nel documento di Malta la situazione particolare delle caccia primaverile a tortore e quaglie è un caso unico, legata all’isola di Malta, e "non dovrà costituire un precedente per gli altri Paesi europei”.


La Face ha ritenuto di sostenere la FKNK (Associazione dei cacciatori maltesi) nei propri sforzi di assicurarsi una posizione di piena responsabilità, secondo le linee guida comunitarie.

Al proposito, dal sito ufficiale di Face Europe, attualmente a Malta risultano questi calendari:

1 ottobre – fine febbraio. Dalla barca: Fischione, canapiglia, codone, germano reale, alzavola, marzaiola, mestolone, moriglione, oca selvatica, smergo.

1 settembre – 31 gennaio. Da appostamento a terra: Piviere dorato, Pivieressa, pavoncella, Frullino, beccaccino, beccaccia, fischione, canapiglia, canapiglia, germano reale, codone, marzaiola, mestolone, moriglione, moretta, mestolone, smergo, oca selvatica, allodola, merlo, cesena, tordo bottaccio, tordo sassello.

Catture:
1 ottobre - 10 aprile: Migratoria (fanello, verdone, cardellino, fringuello, lucherino, frosone).
1 settembre – 31 Gennaio e 25 marzo – 22 maggio: Tortora e quaglia.
1 settembre – 31 gennaio: Piviere dorato, tordo bottaccio
ti correggo un po uccelli parliamo di fringuelli etc etc non e piu permesso prenderli.si pou prendere 4 speci che sono piviere dorato,quagliqa ,tortora e tordo b dal 1 ott fino ultimo gen.
poi con la barca e permesso dal 1 ott fino al ultimo di gen e cosi da almeno 4 anni.
le catture primaverili non e piu legale la stagiopne apre il 1 set fino al ultimo di gen.
e quset anno come gia ho detto abbiamo la deroga dal 13 -30 aprile
spero di essere stato chaire che alcuni di voi stanno gettando fango senza avere le prove concrete....
venite a vedere voi stessi poi ne parliamo..........
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

gordo ha scritto:
Ma smettetela, come fate a dire che a malta non rispettano i limiti di carniere. In un'isola piccola come malta il controllo è facile. E' più rischioso infrangere le regole a Malta che dare una schioppettata al tramonto ad una beccaccia qui da noi!! E non dite che nessuno di voi lo fa!! Qui tutti belli e puri e a Malta tutti banditi. Ma non è che qualcuno, zona castelli romani, ha la coda di paglia!! [5a] [5a] E poi è meglio non parlare di immigrati, che non facciamo bella figura!! [protesta.gif]


Mai detto di essere un puro, in quanto a permalosaggine hai sbagliato persona niente mi tange, di sicuro non braccono e non campo di caccia, può capitare l'occasione e la sfrutto, ma non me la vado cercando di sicuro.
E poi Gordo se leggi bene in tutti i miei post io ho sempre difeso Malta.

Degli immigrati io non ne ho parlato rileggi bene.
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

I maltesi hanno una deroga per poter catturare alcuni piccoli uccelli per uso amatoriale, per tradizione tengono qualche maschio in gabbia fuori della porta di casa per sentirli cantare, no di certo per lo spiedo, un lucherino è poco più di un verzellino, non mi sembra possibile ucciderli per farci uno spiedo [****.gif] sono molto confidenti e facilissimi da prendere con il vischio.[/quote]


C'era un mio collega a Lucca anni fa che andava pazzo per i cardellini, io gli avrei menato ma a quei tempi si poteva.....per me il fringuello ha qualche senso ma a scendere niente da fare, sparare a un lucherino e' un infamia come tirare alle pispole, solo a spiumarle ci vuole mezzora e che ti mangi poi.....poi ci si meraviglia se ci danno tutti addosso [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Ma smettetela, come fate a dire che a malta non rispettano i limiti di carniere. In un'isola piccola come malta il controllo è facile. E' più rischioso infrangere le regole a Malta che dare una schioppettata al tramonto ad una beccaccia qui da noi!! E non dite che nessuno di voi lo fa!! Qui tutti belli e puri e a Malta tutti banditi. Ma non è che qualcuno, zona castelli romani, ha la coda di paglia!! [5a] [5a] E poi è meglio non parlare di immigrati, che non facciamo bella figura!! [protesta.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Ma è possibile che non si pensi ad altro che allungare la caccia?
e poi vi piacerebbe cacciare come a MALTA,ma in tutto e x tutto?
DUBITO FORTEMENTE!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

Rudi4x4 ha scritto:
Cacce tradizionali. A Malta si può

Catture:
1 ottobre - 10 aprile: Migratoria (fanello, verdone, cardellino, fringuello, lucherino, frosone).
1 settembre – 31 Gennaio e 25 marzo – 22 maggio: Tortora e quaglia.
1 settembre – 31 gennaio: Piviere dorato, tordo bottaccio

A malta si possono cacciare tutti quei fringillidi per tutto quel tempo? [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Cacce tradizionali. A Malta si può

kunfors ha scritto:
che bello si............ma come dite voi provare per credere.......
sara chiaro apre da; 1 set e vchuide come da voi l'ultimo di gen.si spara ma poche perche dipendiamo dal vento e passo perche siamo piccoli.........e poi adesso dal 13-30 aprile con tutte quelli leggi e bag limit limito di 2,500 quaglie e 9,000 tortore fra tutti i 6,000 che hanno fatto le richiesta per la licenza speciale...limito di una tortora al giorno e mass di 4 per l'intera stagione..parlo della primavera...quseto e bello ho un presa in giro ,che ne dici colombaccio51 ?

Dai Kunfors che se invece di una tortora ne prendi due, nessuno ti dice niente :wink: .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto