Messaggi
1,939
Punteggio reazioni
154
Punti
163
E' da poco finito il giubileo straordinario della chiesa dedicato alla misericordia, portatrice di compassione e di pietà, indetto dal primo Papa Gesuita della storia il cui motto "con misericordia e predilezione" certifica il grande impegno come testimone dei tempi. La globalizzazione rimette in discussione la dignità degli uomini e degli stati sovrani nazionali, si privilegia l'economia sulla politica, mettendo in moto processi migratori e di povertà sempre più marcati ma soprattutto vengono meno le tre grandi virtù della dottrina cristiana, Fede, Speranza e Carità forse la più importante. La precarietà rappresenta un nuovo stile di vita non certo migliorativo, ascoltare, dialogare e confrontarsi è il vero rapporto del mondo cristiano, quando cresce la povertà e la disuguaglianza è a rischio stesso i fondamenti della vita, deve esserci la partecipazione il coinvolgimento. Superstizioso "chi fa gli auguri in anticipo è uno jettatore e porta iella," sono testimonianza di un personaggio autentico, semplice nella sua complessità, lucidamente capace di intuire e anticipare i tempi, tanti Auguri e Buon Compleanno Papa Francesco.
 
Saluti a tutti! Mi associo doverosamente all'organo di stampa ufficiale del Vaticano nel fare i migliori auguri di Buon Compleanno a Francesco! Persona che emana insegnamenti sia nel nome che nelle azioni. L attenzione con la quale seguiamo le sue parole e i suoi gesti non è soltanto per il ruolo che gli conferisce la carica ed il vestito, ma è per la visione chiara e schietta oltre che positiva da dare alla vita. Grazie Francesco.
 
Un Papa semplice, umile misericordioso. Mi piace e gli faccio tantissimi auguri con l'affetto e la stima di un " non credente " convinto ma compiaciuto dalla " belezza " di Bergoglio.
 
Non dimentichiamo che in un udienza ha ricevuto circensi ( bellissima l'immagine con la tigre ed il papa ) ed una delegazione di cacciatori. Una persona molto più vicina alla gente di quanto lo siano stati in passato i predecessori. Ancora auguri ... quelli del giorno dopo !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto