Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Ciao ,
come detto in precedenza il Piemonte e la Lombardia avevano superato il quorum nel referendum poi il piemonte ha fatto la raccolta firme, Ora a mio avviso non è tanto il fatto del Referendum, ma l'attualità di esso, cioè da quando sono state raccoltele firme è stata approvata la 157 quindi una bella restrizione di tempi e speci cacciabili, quindi in un certo senso il referendum che vogliono fare è già stato inserito nella legge,a mioparere non dovrebbe avere più valenza farlo. Ma perchè non si è prontamente fatto un ulteriore ricorso ?

La puntualizzazione precedente era per far capire che se passa il referendum è come se la chiudessero la caccia in Piemonte , questo è il mio pensiero, vorrebbe dire che si andrebbaa caccia, il sabato il mercoledì e la giornata che tolgno la domenica ? forse faranno il Lunedì oppure il giovedì ora quanti sono disponibili a prendersi uno o più giorni per tutte le settimane per andare a caccia ?

Io non ci riuscire e penso che molti altri siano nella mia stessa situazione quindi il sabato ci sarebbe il mondo ora chiedo

a voi ma così non è peggio ?
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

quello che non capiso è come un politico possa andare in televisone e dire che tutti si debba coerentemente stringere la cinghia per aiutare il paese, ma loro chi sono, io coerentemente dato che loro sono LA NOSTRA CLASSE POLITICA mi serei aspettato per buon esempio, caso mai la riduzione del loro LAUTO e RUBATO STIPENDIO di 8 / 9 mile euro e l'eliminazione di tutti o almeno in stra grande meggioranza dei privilegi che hanno. allora si che si potava parlare di coerenza ma qui vedo che chi paga sono sempre e solo i soliti.

RIVOLUZZIONE CA@@O

Cmq il referendum non è per la chiusura totale della caccia ma si tratta di ridurre le specie cacciabili solo a
Lepre, Cinghiale e Fagiano,

poi l'equiparazione del carniere da libero e in riserva quindi due capi in riserva come sul libero,

e vietare la caccia la domenica.

non una chiusura ma unagrossa limitiazione
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

andreal69 ha scritto:
Io ho sentito per il Piemonte, nel 2012, forse ho sentito male....
ciao
Andrea
confermo x il piemonte............ ma se lo faranno li poi prenderebbero piede x tutte le altre regioni cmq annassero a f a n......culo
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Dubito che quelli della Lega siano tutti cacciatori e comunque anche se lo fossero bisogna ricordarsi che per non perdere la poltrona i politici sono disposti quasi a tutto, figuriamoci quanto ci mettono a sacrificare la caccia.
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Vedete ha fatto bene Riccardo a puntualizzare e a chiarire questa solita dicenza dei cacciatori che di una cosa "piccola" ne fanno subito una questione enorme dagli effetti catastrofici.
La caccia non potrà mai essere abolita, è un'ATTIVITA' RURALE GARANTITA DALLA COSTITUZIONE, al massimo potrebbe subire delle modifiche o restrizioni, ma anche per fare tutto ciò deve essere ripresa in mano la legge vigente in termini di caccia, portata in parlamento e successivamente dall'approvazione parlamentare potrà subire delle modifiche.
Invece di allargare ogni qualvolta le cose, per la felicità e goduria di tutti gli animalari che ci sentono, vediamo di fare noi qualcosa invece di prendere sempre pedate e spostarsi più in la.
In Italia esistono centinaia di Associazioni Animaliste Onlus che prendono sovvenzioni statali ( i soldi nostri ), dall'Associzione per la tutela dei rospi in Lombardia, alla Tutela dei Topi e Ratti in Sardegna.
Organizziamoci e facciamola noi una bella Raccolta Firme per ABOLIRE queste associazioni che altro non fanno che spillare i soldi ai cittadini è giusto che la controparte ci sia ma ne basterebbero 2 o al massimo 3.
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Ma che vedessero piuttosto di risollevare le sorti del bel paese ... altrimenti tra poco ci saremo davvero nella M...AAAAAa ma quella che puzza ..!![****.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Concordo con Daniele, Siamo noi i primi che sbagliamo .. Basta vedere tutte le associazioni che ci rappresentano!! Ne bastano 2, massimo 3 tutte le altre non servono ci fanno solo disperdere voce in capitolo ! Buona stagione venatoria
[sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Ragazzi proprio ieri ho ricevuto una notizia che mi ha gelato il sangue nelle vene... a detta di mio padre e di altri due amici, durante il telegiornale di giorno 18(non ricordo di quale canale) dice che si stanno muovendo per fare un Referendum per l'abbrogazione della caccia! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] per favore, voi avete delle notizie più sicure in merito?? ragazzi secondo me se si farà un referendum sia nella ME**AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.... [anzioso.gif]
 
Re: Brutta notizia o solite fandonie???

Daniele86 ha scritto:
Vedete ha fatto bene Riccardo a puntualizzare e a chiarire questa solita dicenza dei cacciatori che di una cosa "piccola" ne fanno subito una questione enorme dagli effetti catastrofici.
La caccia non potrà mai essere abolita, è un'ATTIVITA' RURALE GARANTITA DALLA COSTITUZIONE, al massimo potrebbe subire delle modifiche o restrizioni, ma anche per fare tutto ciò deve essere ripresa in mano la legge vigente in termini di caccia, portata in parlamento e successivamente dall'approvazione parlamentare potrà subire delle modifiche.
Invece di allargare ogni qualvolta le cose, per la felicità e goduria di tutti gli animalari che ci sentono, vediamo di fare noi qualcosa invece di prendere sempre pedate e spostarsi più in la.
In Italia esistono centinaia di Associazioni Animaliste Onlus che prendono sovvenzioni statali ( i soldi nostri ), dall'Associzione per la tutela dei rospi in Lombardia, alla Tutela dei Topi e Ratti in Sardegna.
Organizziamoci e facciamola noi una bella Raccolta Firme per ABOLIRE queste associazioni che altro non fanno che spillare i soldi ai cittadini è giusto che la controparte ci sia ma ne basterebbero 2 o al massimo 3.




-----------------------------------------------------
Io non li abolirei, ma gli metterei le stesse tasse che abiamo noi.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto