Ciao Matteo,mi mandi le caratteristiche del modello del briley a xx stelle,perche c'e ne sono tanti,e non riesco a capire quello adatto per il breda.Ciao Maurizio.
 
Porterebbe funzionare, l'elevatore è libero nella sua funzione ? controlla che non si sia deformato, avevo lo stesso problema con un Franchi Predator ....ed era l'elevatore che dopo tanti colpi si deformava ....per fortuna me ne sono liberato.
Saluti
 

mauro52

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Registrato
6 Novembre 2011
Messaggi
188
Punteggio reazioni
22
Località
vasto
Saluto gli amici del forum chiedendo un consiglio.Ho acquistato un automatico cal20 breda echo black cal 20,due anni fa,e devo dire che e'un fucile molto versatile ci sparo di tutto dai 25 ai30grammi.Pero' qualche volta l'otturatore nell,espellere la cartuccia,si ferma a meta corsa,lasciando la cartuccia inceppata,senza essere espulsa.Non e' questione di rodaggio,perche' ne sparo tante di cartucce,e me lo fa anche con cariche da 28 gr.Ho smontato anche il gruppo del grilletto oliandolo per bene,ma niente da fare,ogni tanto l'inconveniente si ripete.Tirando indietro il carello dell'otturatore,sento quasi un intoppo a meta corsa,e ci vuole piu forza per portarlo a fine corsa, per il riarmo.Mi viene da pensare che sia un problema,della molla situata nel calcio del fucile,non abbastanza elastica.Nei miei benelli non ho mai avuto questi problemi,e l'otturatore scorre abbastanza leggero.Sono tentato di cambiare questa molla,e metterci una del benelli,sempre in cal 20,voi che ne dite?Vi ringrazio Maurizio.
 
breda cal 20 echo black

Porterebbe funzionare, l'elevatore è libero nella sua funzione ? controlla che non si sia deformato, avevo lo stesso problema con un Franchi Predator ....ed era l'elevatore che dopo tanti colpi si deformava ....per fortuna me ne sono liberato.
Saluti


Ciao sasa,cosa intendi per l'elevatore?Maurizio
 
Ho il tuo stesso fucile comprato nuovo quest'anno ed ho riscontrato il tuo stesso identico problema. Portato all'armeria Fanfarillo di Alatri (FR), mi disse che essendo un fucile inerziale l'80% del lavoro di ricarica proveniva dal carrello. Infatti non mi sostituì la molla del calcio che risultava essere abbastanza morbida, ma bensì quella situata all'interno dell'otturatore, mettendone una più morbida. Sostituita la molla non ho più avuto nessun tipo di problema di inceppamento, neanche con le 24 grammi. Se il tuo monta la canna 65 cm forata 15.8 ti consiglio di abbinarci due strozzatori ported briley da 2 e 4 stelle come ho fatto io e vedrai cosa riuscirà a tirar fuori il piccolo calibro. Comunque sia prova con la molla dell'otturatore poi fammi sapere. Se non sbaglio se provi a cercare aprì anche io una discussione a suo tempo riguardo al problema. Saluti e in bocca al lupo per il tuo breda! :)
 
Ciao Matteo,mi mandi le caratteristiche del modello del briley a xx stelle,perche c'e ne sono tanti,e non riesco a capire quello adatto per il breda.Ciao Maurizio.
Ciao Maurizio, io ho preso l'exented black oziose ported, quello classico nero per capirci, che a detta del rivenditore (alla fine molto onesto) sono quelli che costano meno e si differenziano solo per un fattore estetico. Quando chiami la prima cosa che ti chiederà è la foratura della canna. Ma il tuo monta gli strozzatori da 5 o da 7 cm?
 
Ciao Matteo,la foratura della canna e'15,8 e gli strozzatori sono da 5cm,ciao Maurizio.
 
Ciao Matteo,provero a contattare l'armeria di cui parli,e farmi spedire la molla in questione,perche'nella mia zona,non ci sono armerie qualificate.Per quanto riguarda il fucile,ho la canna da 65 abbinata al xxx stelle,forata 15,8 e devo dire che va veramente bene,anche nei tiri sforzati.Per quanto riguarda gli strozzatori ho un gemini xx stelle,che ho usato qualche volta,perche non sono molto amante,delle prolunghe,ma comunque un briley mi manca,e prima o poi lo prendo,anche per vedere le prestazioni,come hai detto tu.Ti ringrazio per le tue dritte,ti faro'sapere appena riesco a risolvere.Ciao Maurizio.



Per Sasa
Ciao sasa,se hai letto il messaggio di Matteo,penso di aver risolto,grazie per il tuo intervento,ciao Maurizio.
o
 
Ciao Matteo,provero a contattare l'armeria di cui parli,e farmi spedire la molla in questione,perche'nella mia zona,non ci sono armerie qualificate.Per quanto riguarda il fucile,ho la canna da 65 abbinata al xxx stelle,forata 15,8 e devo dire che va veramente bene,anche nei tiri sforzati.Per quanto riguarda gli strozzatori ho un gemini xx stelle,che ho usato qualche volta,perche non sono molto amante,delle prolunghe,ma comunque un briley mi manca,e prima o poi lo prendo,anche per vedere le prestazioni,come hai detto tu.Ti ringrazio per le tue dritte,ti faro'sapere appena riesco a risolvere.Ciao Maurizio.



Per Sasa
Ciao sasa,se hai letto il messaggio di Matteo,penso di aver risolto,grazie per il tuo intervento,ciao Maurizio.
o

Ok.....

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto