Bracco Francese ferma e poi la lascia perdere

Tu che idea ti sei fatto ? Credi che sia un problema di passione venatoria, un problema comportamentale? Oppure un problema fisico? Hai mai dimostrato passione e impazienza verso il selvatico ? Oppure potrebbe essere bloccato dalla sua timidezza.
 
Dark il cane di Manuel partiva da una situazione in cui aveva paura di quello che poteva succedere nell avvicinare il selvatico probabilmente da esperienze pregresse. Appena lo avvertiva sobbalzava perché non sapeva come si doveva comportare. Adesso con L incoraggiamento di Manuel ( forse la frase sa che lo può prendere si riferisce proprio a questo) il cane ha perso L inibizione verso il selvatico e questo non è poco. Ovviamente adesso inizia il lavoro per una corretta gestione dell avvicinamento
Livia, per raggiungere l'obiettivo va bene qualsiasi cosa, ma bisogna valutare bene, per dopo non dover correggere cose molto più difficili se non impossibili. Come ho già detto nel mio commento, ognuno è libero di fare con il proprio cane quello che vuole, però sarebbe meglio non dire "fate così perché il metodo è giusto". Non sono d'accordo con la mentalità inglese, dove ai loro cani da ferma non lasciavano neanche concludere e non sono d'accordo di far pistare un cane da ferma per arrivare su di una quaglia che non sa volare o che fa voletti, con probabilità molto alte di essere abboccata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto