Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Capisco perfettamente quello che dice Franco (ggramoli), mentre non sono sicuro di aver ben capito te (Flagg). Comunque, al di là di tutto, io penso che il risultato elettorale, assolutamente imprevedibile, venuto fuori dalle urne dovrebbe convincerci che è giunto il momento di dare una svolta all'andamento venatorio-migratorista di questo Paese. Il tutto passa attraverso una bozza di adeguamento organico della legge venatoria e di quella sui parchi, una sorta di legge quadro sulla caccia da sottoporre alla discussione parlamentare. Naturalmente, preventivamente va ristrutturato e adeguatamente finanziato l'INFS, facendo attenzione ad eventuali reinfiltrazioni di soggetti ideologicamente impegnati contro la caccia.
Certo un siffatto progetto impegnerà molto tempo (almeno 2/3 anni), ma al punto in cui siamo mi chiedo, cos'è meglio: mettere in campo tutte le risorse possibili ed immaginabili per dare una svolta definitiva alla caccia in Italia :?: o accontentarsi di qualche pannicello caldo a nostro favore, che comunque susciterebbe l'ira di chi è contro la caccia :?:
Se si deve lottare, meglio lottare per qualcosa di sostanzioso :!:
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Ma alla riunione indetta da Berlato con le aa.vv. presso i suoi studi, qualcuno si è presentato?
 
ragazzi ma ora che di pietro l'ha preso nel culo ahahahhahcome godooooo,zanoni dov'e'?spero che anche lui vada a raccogliere cartoniiii ahahahaha sapete se e' dentro il parlamento ,magari con qualche trucchetto ?se e' rimasto fuori giuro che mi SPARO UNA PIPPA ahahahha chissa' forse ora "antonino"tornera' a LECCARCI IL CULO dicendo che e' uno di noi FUORIIIIIIII e con teFUORI bonelli ahahahahha ALTRA PIPPONA saluti
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

sipe48 ha scritto:
Capisco perfettamente quello che dice Franco (ggramoli), mentre non sono sicuro di aver ben capito te (Flagg). Comunque, al di là di tutto, io penso che il risultato elettorale, assolutamente imprevedibile, venuto fuori dalle urne dovrebbe convincerci che è giunto il momento di dare una svolta all'andamento venatorio-migratorista di questo Paese. Il tutto passa attraverso una bozza di adeguamento organico della legge venatoria e di quella sui parchi, una sorta di legge quadro sulla caccia da sottoporre alla discussione parlamentare. Naturalmente, preventivamente va ristrutturato e adeguatamente finanziato l'INFS, facendo attenzione ad eventuali reinfiltrazioni di soggetti ideologicamente impegnati contro la caccia.
Certo un siffatto progetto impegnerà molto tempo (almeno 2/3 anni), ma al punto in cui siamo mi chiedo, cos'è meglio: mettere in campo tutte le risorse possibili ed immaginabili per dare una svolta definitiva alla caccia in Italia :?: o accontentarsi di qualche pannicello caldo a nostro favore, che comunque susciterebbe l'ira di chi è contro la caccia :?:
Se si deve lottare, meglio lottare per qualcosa di sostanzioso :!:

E' chiaro l'obiettivo e' quello sostanzioso ma come hai detto ci vorra' qualche anno.
Intanto comunque ci saranno delle modifiche.....se non immediate, l'anno prossimo?
C'e' sempre la questione del no-toxic....a quel punto si puo' mettere mano anche a qualcosa d'altro sin da ora. Tanto chi e' contro i migatoristi lo e' sempre e comunque, specialmente nei fatti di tutti i giorni :wink: ....indipendentemente dai cambiamenti si cambiamenti no....
E poi questi pannicelli caldi potrebbero essere un assaggio per verificare le potenzialita' :wink: ....

Ciao.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

dovrebbe essere abolito il comma 7 dell'art.5

art..5
7. E' vietato l'uso di richiami che non siano identificabili mediante anello inamovibile, numerato secondo le norme regionali che disciplinano anche la procedura in materia.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Flagg ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Capisco perfettamente quello che dice Franco (ggramoli), mentre non sono sicuro di aver ben capito te (Flagg). Comunque, al di là di tutto, io penso che il risultato elettorale, assolutamente imprevedibile, venuto fuori dalle urne dovrebbe convincerci che è giunto il momento di dare una svolta all'andamento venatorio-migratorista di questo Paese. Il tutto passa attraverso una bozza di adeguamento organico della legge venatoria e di quella sui parchi, una sorta di legge quadro sulla caccia da sottoporre alla discussione parlamentare. Naturalmente, preventivamente va ristrutturato e adeguatamente finanziato l'INFS, facendo attenzione ad eventuali reinfiltrazioni di soggetti ideologicamente impegnati contro la caccia.
Certo un siffatto progetto impegnerà molto tempo (almeno 2/3 anni), ma al punto in cui siamo mi chiedo, cos'è meglio: mettere in campo tutte le risorse possibili ed immaginabili per dare una svolta definitiva alla caccia in Italia :?: o accontentarsi di qualche pannicello caldo a nostro favore, che comunque susciterebbe l'ira di chi è contro la caccia :?:
Se si deve lottare, meglio lottare per qualcosa di sostanzioso :!:

E' chiaro l'obiettivo e' quello sostanzioso ma come hai detto ci vorra' qualche anno.
Intanto comunque ci saranno delle modifiche.....se non immediate, l'anno prossimo?
C'e' sempre la questione del no-toxic....a quel punto si puo' mettere mano anche a qualcosa d'altro sin da ora. Tanto chi e' contro i migatoristi lo e' sempre e comunque, specialmente nei fatti di tutti i giorni :wink: ....indipendentemente dai cambiamenti si cambiamenti no....
E poi questi pannicelli caldi potrebbero essere un assaggio per verificare le potenzialita' :wink: ....

Ciao.


Scusami, ma per mera strategia, non comincerei mai da una questione come quella del no.toxic che riguarda, ormai, purtroppo tutto il mondo. Pensi davvero che l'Italia possa fare da apripista per invertire questa moda?
Invece partire da una questione italiana come la caccia a febbraio per specie e per decadi ed altre cose tutte italiane, con la scaletta da me proposta potrebbe addirittura risultare più abbordabile.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Vorrei esprimere un parere che spero non offenda nessuno che pratica cacce all'estero; credo che sia giusto apportare le modifiche alla legge Italiana sulla caccia ma credo che per tutelare la caccia alla migratoria in Italia bisognerebbe anche cominciare a guardare a ciò che accade fuori dall' Italia.
Quando sento parlare di battute alle Beccacce in periodo di cova o di stragi di Specie quali Pispola,Pispolone ecc. mi chiedo se le leggi Europee siano solo per l' Italia e non per paesi come Croazia e Romania.
Io credo che a lungo termine (ed alcuni effetti li stiamo gia subendo) queste situazioni che vanno a vantaggio di pochi andranno a discapito di noi tutti se continuiamo di questo passo.
Credo quindi che oltre a pensare alle nostre leggi l' On. Berlato dovrebbe provare a fare qualche cosa partendo dall'Europa.Lo so sono solo utopie le mie ma credo qualcosa si possa realmente fare.
P.S. una considerazione sulla caccia sulla neve; io caccio in zona alpi e se non fosse per le cesene proibirei ogni forma di caccia con la neve poichè sarebbe troppo banale cacciare animali che per forza sono alla ricerca di cibo.
Roby
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

sipe48 ha scritto:
Scusami, ma per mera strategia, non comincerei mai da una questione come quella del no.toxic che riguarda, ormai, purtroppo tutto il mondo. Pensi davvero che l'Italia possa fare da apripista per invertire questa moda?
Invece partire da una questione italiana come la caccia a febbraio per specie e per decadi ed altre cose tutte italiane, con la scaletta da me proposta potrebbe addirittura risultare più abbordabile.

Sul no-toxic dicevo solo che presto bisognera' adeguarsi agli accordi esistenti.
Cioe' qualche cambiamento legislativo ci sara' comunque anche se per il resto non fai nulla e ti concentri solo sul colpo grosso....
Per la caccia a febbraio...va bene, se ci sono tanti che la vogliono e si puo' fare, secondo me, fate bene a cercare di ottenerla.
Poi per andare in controtendenza ci vuole ben altro... :wink:
Ciao.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Alcune precisazioni:

1) Non me la sono mai presa con i verdi ed altri loro accoliti, semmai ho sempre puntato il dito sulla nostra vulnerabilità/divisione (leggasi assoluta mancanza di unità d'intenti, per ovvi motivi, delle AAVV che sono il vero male della caccia).

2) Quando parlo di disfattismo, mi riferisco sempre alle AAVV ed a chi rema sempre contro per la caccia all'ultima tessera.

3) la riforma della 157 (soprattutto la caccia a febbraio che è poi il nodo centrale della questione) deve essere attuata nei modi e nei termini giusti per non incorrere in procedure d'infrazioni varie da parte della UE. Se tutto questo passa propedeuticamente attraverso la risistemazione dell'INFS bisogna procedere in questo senso, col tempo necessario (la fretta non è mai buona consigliera in questi casi).

4) Non sono pro Berlato, ma mi da fastidio quando si vedono le streghe dappertutto, come mi ha dato fastidio l'approccio verso cacciaambiente quando era ancora agli albori.

5) Io sono sempre ottimista quando si parla di nuovi progetti o di nueve azioni da intraprendere, purtroppo quando si parla di caccia, molte volte l'ottimismo mi fa difetto perchè non si vuol capire che il mondo venatorio ha solo bisogno di quell'unità che le AAVV e solo loro gli hanno tolto. Se il mondo venatorio fosse tutto unito, anche ridotto all'osso com'è adesso uscirebbe vincitore da qualsiasi scontro e con qualsiasi avversario.

6) espromere il mio pensiero lo considero un mio diritto che a causa della mia età è scevro da ogni ragionamento egoistico (io a caccia ci sono andato anche senza pastoie, ora ci vado un po' amareggiato, senza neanche arrabbiarmi più).

Mi fermo quì anche se il discorso sarebbe molto più lungo, spero solo di non aver annoiato ed irritato nessuno...non era nel mio intento.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Ragazzi se andate sul sito:http://www.confavi.it e dove c'è la barra con scritto "profilo", cliccate e andate su Le Nostre Strutture Autonome Decentrate e vi sarà elencato i recapiti da contattare.

Se avete problemi contattatemi.

Per Frederic, non puoi dire finalmente uno che difende la caccia, Sergio Berlato è da oltre ventanni che difende la caccia, è se vai a vedere i miei vecchi post, lo vedrai con i tuoi occhi.

Saluti Marco5
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

max_fior ha scritto:
dovrebbe essere abolito il comma 7 dell'art.5

art..5
7. E' vietato l'uso di richiami che non siano identificabili mediante anello inamovibile, numerato secondo le norme regionali che disciplinano anche la procedura in materia.

se dipendesse da me la cestinerei tutta la 157/92, pensa abbiamo vinto il referendum e abbiamo dovuto papparci sta legge del c....o, come avessimo perso.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggi

Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggi

Ok, d'accordo, mi piace poter dialogare serenamente e convengo con te su questo... Vorrei farti solo un'altra domanda, ma allora quando ci sono problemi a livello europeo perchè è sempre colpa di Berlato che non fa niente e le altre 17 dove sono?
ps: non è per fare polemica ma mi interessa capire il meccanismo (per me complicato ) per cui quello che viene fuori di buono è merito di molti sconosciuti mentre quando le cose vanno male è sempre colpa di Berlato...


vedi tilo? il discorso é molto più complesso, di come si possa suntamente spiegare, a dire la verità i nostri rappresentanti (senza fare nomi ) spesso peccano semplicemente non informando, o farlo solo parzialmente, delle discussioni che si dibattono nel parlamento europeo, forse pensando che non interessi a nessuno, poi c'é un'altro problema, sono i governi che dovrebbero interessarsi di chiedere all'europa pareri, consulenze e normative per le più svariate questioni che ogni giorno un paese come l'italia si ritrova a dover gestire. le interpellanze dei singoli europarlamentari (vari berlato e zanoni), servono a poco, se non condivise dalla maggioranza del parlamento europeo, attraverso gli altri europarlamentari, rappresentanti dei vari stati dell'unione. Al contrario é lo stessa europa molte volte, che emana decreti, linee guida e normative, che spesso CERTI STATI, come ad esempio tanto per citarne uno: l'italia ! non recepiscono, con scuse quasi sempre paradossali, oppure semplicemente passando in sordina, e questo solo perché fa comodo al sistema non occuparsene. ti voglio solo fare l'esempio deroghe, dove l'europa diede il via libera alla possibilità già negli anni '90 di cacciare in deroga, alcune specie, CHE IL NOSTRO PAESE, DEFINIVA IN CATTIVO STATO DI CONSERVAZIONE, motivo per il quale l'italia dichiarò storno, fringuello,peppola, passeri ecc... specie protette!

fare leva su berlato, o sanzionare zanoni, non serve a niente se non é l'italia, attraverso i nostri governi, a muoversi.
 
Re: Bozza di Modifica dell' On Sergio Berlato AGG. 9 Maggio

Io dico che se la grande maggioranza (per non dire tutti) dei cacciatori la pensa in un modo ed una qualsiasi associazione venatoria no, questa ha poca ragion d'essere!
Altrimenti cosa e chi sta a rappresentare?

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto