botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

clarius65 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Per apportare chiarezza alla discussione basterebbe far sapere che quell'associazione di cui parlate (rcicaccia) era tra i promotori e firmatari (insieme ai loro compagni di merende, verdi, pd, lav,lipu,ecc) del referendum contro la caccia di cui parlavate.
Solo questo a me basta per farmi un idea in proposito...se altri si fanno fare il lavaggio del cervello (se lo hanno!!!) affari loro!!!
Un saluto a tutti i cacciatori...quelli veri!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

ribott ha scritto:
Non sono iscritto a nessuna associazione venatoria.
L'arcicaccia è fra le 3 piu' grandi associazioni dei cacciatori conta piu' di 60 mila iscritti in tutta italia,
l'ARCICACCIA non è vero che vuole togliere di mezzo la caccia alla migratoria a favore della stanziale e della caccia al cinghiale,promuove invece una caccia per tutti non solo per i "signori" che hanno i soldi.
è non è assolutamente vero che è in combutta cn i verdi,L'arcicaccia invece intelligentemente ha capito che per preservare la caccia nel tempo deve dialogare con le forze ambientaliste e far capire al mondo dei non cacciatori che la caccia non è un danno per la fauna selvatica.
Invece le altre associazione fanno il muro contro muro e alla fine nn hanno portato a nessn risultato.
Volevo solo ricordare che nell'ultimo referendum contro la caccia ben il 97% dei votanti ha votato contro alla nostra passione.
quindi meditate gente meditate..

Scusa Ribott ,se pensi che l'arcicaccia abbia capito tutto perchè non sei iscritto con loro ?
Mi sembra una contradizione non esserlo ,oppure anche lì allora c'è qualcosa che non và ?
Sul discorso che bisogna dialogare con la parte ambientalista mi puoi anche trovare d'accordo, posto che il dialogo non sia a senza unico perchè a forza di dialogare in questo modo, tipo togli quà e togli la, tra un pò non ci sarà niente su cui dialogare.
Il dialogo prevede una conclusione che soddisfi ambo le parti, del tipo io ambientalista chiedo la chiusura al tordo al 31 dicembre (come fà l'arcicaccia), benissimo ne possiamo parlare ma per lo meno devo recuperare io cacciatore parte del territorio cacciabile sottrattomi ingiustamente dai parchi, questo è un dialogo altrimenti si chiama imposizione ed è un'altra cosa, è quella cosa che continua da venti anni e che con il dialogo non ha nulla a che fare.
Per quanto riguarda il fatto che l'arcicaccia promuove la caccia per tutti, vai a vedere da chi sono state sponsorizzate le aziende faunistiche di nuova concessione in sede politica, quelle sono per tutti ?.
Per quanto il referendum quella è la percentuale di quella piccola minoranza che l'ha votato (evidentemente interessata), peccato che la maggioranza (quelli che non hanno votato) non la pensassero come loro e che fondamentalmente alla maggioranza degli italiani della caccia non freghi nulla , anche perchè credo che prima ci siano altri problemi.
Ciao.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

grillaia ha scritto:
come preambolo faccio presente che non sono di sinistra,e comunque queste scaramucce fra associazioni venatorie non portano a nulla di buono è solo questione di numeri di tessere, il vero problema è la scarsità di selvaggina che si registra oramai da anni,è vero che la mia caccia è principalmente con il cane da ferma e soprattutto prediligo la beccaccia,ma se la chiusura anticipata a tale specie come la puo essere x il tordo possa portare dei benefici alla specie ben venga,non capiso questa continua ostilita nel non voler gestire in modo corretto e coerente la caccia,ricordiamoci della elevata pressione venatoria nel nostro paese.Volevo inoltre precisare che sarei felicissimo di poter cacciare da agosto a febbraio se le condizioni faunistiche lo permettessero,ma purtroppo così non è,dovremmo invece sforzarci maggiormente nel far anticipare la chiusura delle cacce all' estero,essendo piu uniformi e cercando di preservare la selvaggina già in fase di risalita si potrebbe accellerare così una ripresa delle varie speci,spiegatemi perchè e soprattutto che senso ha un ulteriore allungamento della stagione venatoria, quando ...cercando di essere obbiettivi! una buona parte delle giornate di caccia le passiamo senza scaricare l' archibugio.

Domanda per Grillaia tu cacci tordi se si dove ?
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

sipe48 ha scritto:
Inutile rispondere colpo su colpo, non serve a niente...ciascuno di noi, pur di avvalorare le proprie tesi, nega anche l'evidenza...allora ben venga benedetto federalismo (speriamo che venga nel modo giusto)...così ogni regione avrà la caccia che si merita...ogni regione avrà l'abusivismo che si merita...ogni regione avrà la monnezza che si merita...dipenderà sempre e comunque dai cittadini di quella regione.

Giustissimo caro "sipe48", ma non dimentichiamo le imminenti CENTRALI NUCLEARI....... vedrai dove le piazzeranno......... VIVA L'ITALIA...............(più o meno!!!!!).
Salutoni [42] [protesta.gif]
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

marbizzaboy ti ringrazio x l aiuto come hai notato non sono troppo pratico col p.c. ci srivo sopra quando mi scappa la pazienza
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

un ragazzo torna a casa e dice al padre:"papà è vero che l'asino vola?
Il padre lo guarda e gli risponde:"vorrei sapere chi ti ha detto questa stupidaggine. Forse è stata la maestra? il prete o qualche amico?"
Il ragazzo:" no papà lo hanno detto alla sezione del PCI".
al chè il padre rivolto verso il figlio risponde:"caro figlio però guardando per bene l'asino vola veramente".
questo per dire cheall'arcicaccia non frega niente della caccia, ma solo seguire quello che dice il partito di riferimento. Meditate gente, neditate.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

fifa ha scritto:
dopo aver letto la risposta di arcicaccia ad a.n.l.c mi domando ma perchè arcicaccia si è rivolta proprio all ispra? non è come tagliarsi i genitali x far dispetto alla moglie!!!!!!!!

....... Già ......Chissà perchè!!!!!!
[26] [26]
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Io anche su Big Hunter ho provato a discutere con certi cervelli,ma non c'e' niente da fare....Sono ciechi nella fede.Pensate che hanno trovato da criticare l'abolizione della mobilita' in Toscana,ma e' da considerarli cacciatori,o nemici della caccia?L'Arcicaccia da sempre rompe l'anima col polpettone della caccia sociale alla portata di tutti,solo per fare proseliti col populismo e picconare Silvio anche sotto questo aspetto,quando Silvio sappiamo tutti di quale unico pelo si interessi....Salvo poi fare allenaze con Verdi per non mandarci piu' nessuno a caccia,visto che il loro cosiddetto dialogo con le parti sociali,irrinunciabile per Veneziano e c, e' semplicemente l'asserzione di verita' assoluta da parte di Verdi e proibizionisti,con la scusa che sono parte rilevante della societa'...Io li combatterei coi loro stessi mezzi,un informazione faziosa e priva di contradditorio,ma a nostro favore però...Bisognerebbe spegnergli il microfono,come loro fanno con noi la maggior parte delle volte,non ci puo' essere dialogo e mediazione con tale feccia!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

ribott ha scritto:
Non ci credo nooooooooooooo non puo' essere veroooooo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma davvero c'e' chi ancora crede nell'Arcicaccia come la portatrice della sacra' verita'? Ma dai e' un associazione affiliata al PD che a sua volta e' affiliata a verdi e animalari e credete davvero che sta' gente voglia mandarvi a caccia? Ma allora si ritorna al discorso dell'asino che vola....
Una cosa non riesco a capire molti degli iscritti di Napoli del forum sono di sinistra e votano per il PD, scusate eh, ognuno fa come vuole e' dato per inteso, ma non credete che a Napoli e dintorni Bassolino e la Iervolino abbiano gia' combinato fin troppi guai? Vi hanno fatto vivere in mezzo alla spazzatura per anni, con le solite cazzate che e' colpa della camorra etcc etcc e intanto quando soffocavate sotto la munnezz sotto casa dei personaggi a cui mi riferivo prima era tutto pulito e lindo e i secchioni erano vuoti e lavati.....ma vi rendete conto che vi prendono per il culo come tutti gli altri o c'avete le fette di prosciutto di Parma stese sugli occhi? [Trilly-11-11.gif]

veramente anche oggi siamo pieni di spazzatura ovunque e non c'è piu' bassolino,quindi...
sulla questione caccia in campania negli anni del centro sinistra a caccia ci siamo andati,abbiamo fatto le pre aperture sia a tortore sia a quaglie quando quest'ultime l'ispra "consigliava" di non aprirle proprio invece le hanno aperte e ci hanno fatto fare anche le pre aperture,ti tassa regionale paghiamo meno di altre regioni governate dal centro destra (lombardia),sempre il centro sinistra ha ideato le domande telematiche per avere gli ATC facendo questo ha tolto molto potere alle associazioni venatorie perche' in questo modo il cacciatore poteva fare tutto da casa senza essere obbligato ad iscriversi al circolo della caccia (40€ + assicurazione 65€)poi i nuovi arrivati hanno pensato bene,con una nuova legge di dare dei posti agli atc ad una percentuali di cacciatori associati alle associazioni venatorie aprendo di fatto di nuovo il vecchio clientelismo che c'era prima.In Campania ci sono molti parchi è vero pero' questi sono stati fatti oltre per una questione economica legata al turismo ,elemento predominante nell'economia campana,sia anche per salvaguardare l'ambiente dal forte abusivismo edilizio che in campania è molto radicato.
Il caro Caldoro (pdl) molto sensibile alla salvaguardia dell'abiente ha approvato il condono edilizio (costruite abusivi tanto lo saniamo) e addirittura ha tolto la famosa zona rossa istituida da bassolino alle pendici del vesuvio... avete capito bene a napoli costruiscono sulle pendici del vesuvio in una zona pericolosissima.questo è l'attuale centro destra in campania per me niente di buono ... dimenticavo neanche 2 anni di governo e gia hanno aumentato tasse a gogo'.
L'arcicaccia Campania ha proposto (poi dicono che è contro la caccia è il cacciatore) di abolire i 6 atc campani e di farne solo 3 piu grandi con una maggiore mobilita per i cacciatori.
Ma tutto questo i cacciatori non lo sanno.[/quote]


La Campania e precisamente la regione ed il comune di Napoli, fino a prova contraria, sono stati amministrati da diversi anni dal centro sx. Ora perchè l'amministra Caldoro, in quattro e quattr'otto, deve risolvere i problemi che oramai si sono incancreniti a tal punto che la vedo dura possano essere risolti. Caldoro per far contenti i napoletani deve spendere dei soldi pubblici e indire un corso per veline come fece il ragazzo di bottega Bassolino o altre spese che solo a pensarci fanno inorridire. Con due anni le pendici del vesuvio si sono riempite di case o già c'erano e nessuno ha mai fatto nulla per paura di perdere i voti?. Per indire un condono le case dovevano essere già costruite e per evitare una rivolta popolare, meglio un condono almeno si sa chi è il proprietario e paga le tasse.
Ti contraddici da solo quando dici che in Campania l'abusivismo edilizio è radicato, allora non è colpa di Caldoro ma di chi ha amministrato è male, per anni e anni, la Campania.
L'arcicaccia perchè vuole ridurre da 6 a 3 gli atc è favorevole alla caccia? non ne vedo la logica. Sono del parere che ognuno deve stare nel proprio territorio e gestire bene la caccia e non mi sembra giusto che debba venire uno da fuori a usufruire del mio lavoro, quando casomai per tutto un anno non ha fatto nulla per gestirsi il suo territorio. In provincia di Forlì-Cesena ci sono 5 atc e nessuno si sogna di restringerli, anzi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto