Bossoli trasparenti

Io ho provato dei bossoli trasparenti T1 innescati con il 615 comprati da siarm. In effetti si sente bene che sono più morbidi in fase di chiusura. Le cartucce sono andate comunque bene, quindi penso possa essere plausibile una leggera diminuzione di pmax, ma ininfluente. Magari si chiude un decimino più bassi e via
 

ice77

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
28 Novembre 2010
Messaggi
1,074
Punteggio reazioni
28
Località
Sedriano ( mi )
Ciao ragazzi volevo sapere se è vero che i bossoli trasparenti diminuiscano le prestazioni in quanto piu sottili..... Epoi sapete consigliarmi un sito dove posso trovarne di vari colori sempre trasparenti SONO INTROVABILI ��Grazie aspetto vostre notizie!
 
Più sottili non credo; più morbidi si (confrontando bossoli della stessa marca) e credo che ciò sia dovuto all'assenza di colorante nella plastica.
Ho notato che più scuri sono e maggiore è la consistenza del tubo.
 
Non ho mai trovato sostanziali differenze ne nella consistenza ne nelle prestazioni delle cartucce caricate con bossoli trasparenti, solo una volta in un centinaio di bossoli trasparenti cal. 20 innescati con CX1000 succedeva che il percussore del fucile forava l'innesco, ma a parte un'annerimento dell'otturatore non succedeva altro. Io il materiale di ricarica l'ho sempre acquistato dalla SIARM, ditta seria ed estremamente corretta.
 
Ah ok. Comunque era per dirti in generale della mia esperienza con i bossoli trasparenti
Ciao

Ok grazie , cmq ordine partito e presi 1600 bossoli di vari colori ma tutti trasparenti o traslucidi così da settimana prossima la mia suprema Colvini inizierà a lavorare a nastro [emoji48][emoji48][emoji48]


Ice77❄️
 
Se il bossolo rimane ben saldo al fondello le prestazioni dipendono da quello che c'è dentro il bossolo. Non ricarico, ma se il bossolo trasparente può essere ricaricato allora è ancora più sicuro che il bossolo con le prestazioni non centra. Ho delle cartucce trasparenti tipo 4 ma non ho mai visto una cartuccia trasparente tipo 1, esistono in commercio?
 
Se il bossolo rimane ben saldo al fondello le prestazioni dipendono da quello che c'è dentro il bossolo. Non ricarico, ma se il bossolo trasparente può essere ricaricato allora è ancora più sicuro che il bossolo con le prestazioni non centra. Ho delle cartucce trasparenti tipo 4 ma non ho mai visto una cartuccia trasparente tipo 1, esistono in commercio?

Si vai sul sito armeria giudici la cheddite t1 c'è


Ice77❄️
 
Su un armi e tiro di diversi anni fa parlavano di differenze tra i colori dei bossoli, se non ricordo male, la indicavano come responsabile di una variazione di una diecina di bar in più o meno, quindi praticamente ininfluente.
sul sito dell' armeria giudici ci sono spesso i bossoli traslucidi in varie colorazioni.
ciao Lorenzo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto