solengo

Utente Registrato
Messaggi
3,517
Punteggio reazioni
43
Punti
148
Ho circa 200 bossoli Fiocchi cal.12, alti 67 mm, fine anni 70 a cui ho cambiato l'innesco, per sicurezza, con un 686, vi chiedo se potete consigliarmi come caricarli con i seguenti componenti:
Polvere C7, contenitore, pallini del 9 1/2 gr 33 o 34, orlo tondo.
Fin ora ho caricato con bossoli da 70 mm attuali e innesco 686 la C7 in questa maniera. polvere 1,75, cont. SG, pallini 9 1/2 gr 34, stellare a 58. Cartuccia che non mi ha mai deluso.
 
Ho caricato anche bossoli da 67mm con la dose 1.60/32 pb9 ma con chiusura stellare innesco 616 ho usato la chiusura tonda solo per i bossoli di cartone e borraggio, tradizionale prova ad aumentare di 5ctg la dose della cartuccia e fai qualche prova alla placca controlla se i bossoli sparati non presentino segni di pressione eccessiva anche se lo escludo a priori.
Maurizio
 
Credo che la C7 si una delle polveri che in passato ho caricato/e sparato di piu cominciando dal bossolo in cartone della "piramidetta" grande cartuccia dell'armeria "Smith" che sicuramente i piu anziani cacciatori di Roma si ricordano passando poi alla c7 bollorosso ,bollo nero fino al p.n la mia dose standard per i 34g p.p.s era bossolo da70mm 170/34 innesco 615 .
Maurizio
 
Credo che la C7 si una delle polveri che in passato ho caricato/e sparato di piu cominciando dal bossolo in cartone della "piramidetta" grande cartuccia dell'armeria "Smith" che sicuramente i piu anziani cacciatori di Roma si ricordano passando poi alla c7 bollorosso ,bollo nero fino al p.n la mia dose standard per i 34g p.p.s era bossolo da70mm 170/34 innesco 615 .
Maurizio

Con i bossoli da 70 mm e stellare non ho problemi, volevo caricare bossoli da 67 mm e OT.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto