Re: bior e dispersante!!!

Ciao, ti posso consigliare un assetto dispersante con la SIPE (che ho appreso dalle discussioni su questo sito e che ho avuto modo di sperimentare a caccia con buoni risultati):
- bossolo fiocchi T2/3, 70 mm;
- innesco .615;
- SIPE 1,55 g;
- dispersore gualandi light;
- 34 g di piombo dal n°10 al 7;
- chiusura stellare con cartuccia finita a 57,8 mm.

Anche con forte umidità ha fatto il suo dovere.
Spero di esserti stato utile, saluti. Marco
 
Re: bior e dispersante!!!

Grazie M.B. se hai altre dosi ti ringrazierei.io ne ho solo una con la tecna e faccio 616 1.80x36 dispersante gualandi normal piombo del 5 nichelato hf58 va che è una meraviglia ma bolevo anche qualche bior e disp con altre polveri tanto per provare.
Se ti può interessare provala xke è micidiale fino a 25-30 metri puoi tirare anche a occhi chiusi!!!
Ciao M.B.
 
Re: bior e dispersante!!!

Una buona carica con la sipe che ho sparato tutto lo scorso ottobre è la seguente:
686 Nsi - 1,50 x 32 gr pb 10/11 con bior gualandi (+ alto) e chisura stellare a 57.7 su bossolo nuovo...con umidità andava a meraviglia...
 
Re: bior e dispersante!!!

Ciao,
io carico MBx36 in 12/70 CX2000 1,90 x 36 piombo 7 ( lo scorso anno 7 ramato ) con bior gualandi.
Ai colombi al capanno mi trovo molto bene.
Cordialità
 

colombo91

Utente Registrato
Registrato
29 Marzo 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Località
Pisa
Salve a tutti sono ancora io!!! :) :)
posso sembrare stressante ma ho una voglia matta di caricare le cartucce e voglio qualche dose di tutto :)
da me c'è sempre tanta umidità vorrei se è px qualche dose bior e dispersante dai tordi alle allodole a anatre e colombi!!!Spererei in qualche vostro consiglio!!!. ;)
Vi elenco tutte le cose ke ho per poter realizzare le cartucce.
BOSSOLI: da 70 da t1 al t5 fiocchi, nobel sport, cheddite, bornaghi, rio e qualche rc!!
INNESCHI: cx2000 cx1000 cx50 615 616 684 686 688
POLVERI: tecna, mb x36, gm3, sipe, sp2, universal, super balistite
CONTENITORI: super gualandi dispersante, bior gualandi h21, contenitore gualandi h25, h22, h19, borra GT18, drago 17,drago 20, z2m15,z2m18,z3m21 LB6 con spessori da 10mm e 13mm.
PIOMBO: 10, 8, 7e mezzo, 5, 3, 2.
CHIUSURA: stellare e tonda.

Le dosi per il mio cal 12!!!!!!(questa volta me lo sono ricordato :) :) )

mi interesserebbe maggiormente più le dispersanti e le bior per vari animali.
grazie ancora per tutti i consigli ke mi avete dato e ke mi darete!!! grazie di tutto spero a presto!!!
 
Re: bior e dispersante!!!

Grazie M.B. se hai altre dosi ti ringrazierei.io ne ho solo una con la tecna e faccio 616 1.80x36 dispersante gualandi normal piombo del 5 nichelato hf58 va che è una meraviglia ma bolevo anche qualche bior e disp con altre polveri tanto per provare.
Se ti può interessare provala xke è micidiale fino a 25-30 metri puoi tirare anche a occhi chiusi!!!
Ciao M.B.

E' da un po' che nn uso piu' il cal 12...........
Con amicizia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto