dan91

Utente Registrato
Messaggi
626
Punteggio reazioni
8
Punti
16
Ciao a tutti :) Vorrei comprare un bilancia elettronica del ordine del milligrammo, con piatto in acciaio. Ho visto su internet molte marche e modelli di bilance elettroniche, ma non so proprio quale prendere. Vorrei comprarne una molto semplice e precisa. Mi affido a voi. Grazie in anticipo :)
 
Girando su internet ho visto queste marche di bilance. Secondo voi quali sono le migliori? E quale modello mi consigliereste? :)
Hornady
Dillon
Lyman
Rangemaster (prodotta dalla Colvini)
 
Possibilmente vorrei una bilancia elettronica con alimentatore da attaccare alla presa della corrente, non con le classiche pile che si scaricano e possono dare pesate inesatte.
 
Ho una Lyman 1200 DPS che ho acquistato quattro anni fa, è semplicemente fantastica. Fornita di contenitore per la polvere, da delle pesate esatte al milligrammo (ho controllato alcune pesate con la bilancia di un amico farmacista). Dopo averla tarata e riscaldata, ci vuole mezz'ora, puoi iniziare a pesare la polvere. Le pesate sono perfette anche con polveri tipo SIPE che notoriamente sono un po' ostiche quando usi un normale dosatore. Non è proprio economica ma quando si deve pesare la polvere è importante la precisione.
 
Basta prendere una bilancina digitale con due ministilio da 1.5v e modificarla con un alimentatore corrente 3v
semplice da fare.
 

Allegati

  • 1111.jpg
    1111.jpg
    30.8 KB · Visite: 0
Ho visto che generalmente quelle buone vanno dai 120 ai 250 euro. Le bilance con il dosatore della polvere non m'interessano perchè ce l'ho già nella macchina per caricarmi le cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto