Allora, dovendo purtroppo tenere spesso il culo sopra un aereo per lavoro ti posso senz'altro dire che alla maggior parte delle compagnie aeree ( ce ne sono però di serie per fortuna ) di tutto quello che riguarda le varie forme di tutela nei confronti dei passeggeri non glie ne può fregare di meno , questo a livello generale, per cui non ti aspettare mai benevolenza da parte loro...Nel tuo specifico caso poi, hanno pure pienamente ragione, e ti dico il perché ....l'emissione di un biglietto aereo ha due modalità , solo andata o andata e ritorno ( per solo andata si può intendere ovviamente anche la tratta Spagna - Italia perché sempre One Way e' all'atto pratico....siccome il tuo biglietto era stato emesso in andata e ritorno il fatto che non vi siete presentati al check in per l'andata ha automaticamente annullato anche il ritorno...forse, ma solo forse, avresti potuto fare qualcosa chiamando il servizio clienti della Iberia o anche tramite agenzia , ma entro e non oltre le 24 ore prima della partenza ...con l'assicurazione , a seconda della tariffa pagata e varie ed eventuali, una qualche forma di rimborso puoi averla, ma così come avete fatto voi non c'è verso , ne hanno pieno diritto,e se vai a leggere i termini e le condizioni del biglietto e del volo ( che dovresti avere ) lo trovi sicuramente scritto, magari piccolo piccolo ma vedrai che c'è....
spero che almeno non avete pagato molto il biglietto....
Bravo Jack...il tuo discorso non fa una piega. Il biglietto va fatto il check-in prima della partenza se poi viene richiesto l'annullamento cancellano tutto. Ma perché non l'avete fatto lo stesso? Tanto i soldi andavano persi comunque....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto