18-06-86 ha scritto:
domanda per tutti ma voi ogni quanto inserite i giorni da scalare nel programmatore??

Con il besser io non ho una data fissa ma a seconda del periodo dell'anno in cui siamo. Esempio ora dal 01.03. lo programmo pre 31 giorni facendo il conto di diminuire 248 minuti in un mese :
01.03 inizio alba 7.10 31.03 inizio alba 8.40
01.03 inizio tramonto 17.30 31.03 14.52
poi per aprile e maggio lo posso programmare anche per 61 giorni
Un saluto
 
nel periodo del canto lo programmo con cadenza settimanale, tutto sommato un piccolo margine di errore nello scalare oi incrementare l aluce c'è , ma pper ora si è trattato solo di pochi minuti.
 
Installazione Gold Star

Installazione Gold Star

per quella metratura 2 lampade 2x36w sono piu' che sufficienti nel periodo venatorio, io finito quel periodo ho inserito nella stanza un portalampade in ceramica dove ho installato una lampada da 27w tipo elettronico che e' piu' che sufficiente nel periodo fine caccia fino ai primi di agosto dove comincio ad accendere le lampade dei neon. quando decidi di fare l'impianto della luce separa tutte le accensioni delle lampade, io ho inserito 5 interruttori che in base alla stagione decido quante lampade accendere. per la lampada che deve fare l'alba e il tramonto basta una comune lampada da 60w ad incandescenza.

Ciao,
oggi arrivato il gold star :) Domattina lo installo, olevo però avere qualche info sulle tabelle del fotoperiodo. Me ne hanno mandate un paio nella confezione, però mi piacerebbe confrontarle con qualcun'altra giusto per avere un confronto. Inoltre volevo sapere, i canarini sono in garage, circa 60mq +/- ho 3 lampade al neon da 36watt per l'illiuminazione, che dite ne serve qualcuna in più?
Grazie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto