Bergamo: Il 25 maggio cacciatori in piazza per i roccoli

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,121
Età
54
Località
Giugliano in Campania (NA)
Il tavolo unitario provinciale delle associazioni venatorie di Bergamo (Cpa, Acl, Fidc, Anuu, Enalcaccia, Italcaccia e Anlc) a seguito del mancato confronto con la Regione sul tema dei richiami vivi, ha deciso di organizzare unamobilitazione dei cacciatori, che si svolgerà sabato 25 maggio a Bergamo.

Le associazioni sollecitano una partecipazione di massa da parte di tutti i cacciatori, "per dire no al Piano faunistico provinciale che - dicono - non rispetta gli accordi ed elimina parte dei capanni"; "no alla realizzazione della banca dati dei richiami" con le modalità "inutili e costose proposte dalla regione" e per "dire basta ai ricatti ed alle imposizioni in materia venatoria in Provincia e in regione, irrispettosa e irriguardosa della dignità dei cittadini cacciatori e della tradizione che rappresentano e esercitano nel rispetto delle leggi".

I rappresentanti dei cacciatori invitano nuovamente i propri iscritti a
non avviare alcuna procedura relativa al censimento dei richiami vivi,
come richiesto dalla Provincia di Bergamo, in attesa di una risposta ufficiale della Regione sulle proposte che le stesse Associazioni hanno depositato in Regione Lombardia. "A questo proposito - ricorda Alessandro Balestra, del Cpa di Bergamo - Giovedì 9 maggio è stato fissato un incontro al Pirellone con i funzionari dell'Assessorato competente in materia.Se non avremo risposte - conclude - da Regione Lombardia a breve l’omologa manifestazione si terrà anche a Brescia".
 
per chi potrà partecipare alla manifestazione, se ci saranno gli animalisti miraccomando non cadiamo in tentazione, non rispondiamo alle loro provocazioni ma anzi andate da loro e ridicolizzateli ridendogli in faccia anche se gli insulti saranno gravi. ciao e buona manifestazione a tutti sperando che porti qualcosa di buono.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto