Lui dice di no poichè andava acaccia con il semiautomatico, comunque quando si compra qualcosa di usato il venditore dice sempre che è "come nuovo" poi bisogna vedere quanto sia vero. Mi ripeto nel dire che il fucile esteticamente è perfetto, ora resta solo da vedere se funziona :D
 
Lui dice di no poichè andava acaccia con il semiautomatico, comunque quando si compra qualcosa di usato il venditore dice sempre che è "come nuovo" poi bisogna vedere quanto sia vero. Mi ripeto nel dire che il fucile esteticamente è perfetto, ora resta solo da vedere se funziona :D

hai preso un s56 in quelle condizioni+150 standard a 160euro????

gli hai parato il culo non c'e' verso, non hai fatto un affare, di piu'...........

gia' un s55 in quelle condizioni, sarebbe stato preso piu' ch ebene a quel prezzo.....
 
Ci credi che sono quasi più contento delle cartucce che del fucile...:D Ho iniziato a sparare con questa munizione in pb 10 e ci ho ammazzato dai tordi ai colombi passando per i fagiani per finire con la lepre. Di questa ricordo proprio un' abbattimento con il Breda canna 62,5 che a raccontarlo non ci si crede. Purtroppo da un po' di tempo a questa parte non sono più le stesse anche se rimangono delle buone munizioni, magari troppo care.
 
non credo sia dell' 86. Non esiste camerato 76. io ne posseggo uno cal. 20 bigrillo e calcio principe di galles, non lo cambierei mai. é provato al banco di prova con munizionamenti superiori a 1400 BAR. L' S55 è il capostipite della serie S Beretta.
 
Preso! Il fucile è davvero ben tenuto sie per quanto riguarda i legni che lo stato di usura meccanico. Alla fine abbiamo concluso per 160€ e poi la sorpresa.... il venditore (che ha smesso di andare a caccia) mi dice di avere qualche scatola di cartucce in garage e che mi regala volentieri. Quando ho aperto la busta dentro c' erano 6 pacchi di Winchester Standard 33 gr del vecchio lotto, quelle con chiusura stellare saldata

standard.JPG P1070392.JPG
 
Il beretta S.55 è stato in produzione fino al 1975 come giustamente affermato da altri utenti.
L'arma è cam.70 ed è nata bigrillo(bigrilletto come dicono quelli bravi),la meccanica differiva in base all'anno di produzione,fino ad una certa data,ma non ricordo bene,il gruppo scatto dei cani era mosso da molle a balestrino,per poi passare a quelle elicoidali nelle ultime produzioni.
Arma semplice senza tanti fronzoli dall'ottima balistica,estrattori manuali,fucile che ha fatto la storia non solo perchè prodotto negli anni d'oro anche per via della grande affidabilità e dall'ottima resa balistica delle canne.
Sicuramente ancora oggi regge il confronto con le armi moderne considerando però che non è il caso di esagerare con le grammature di piombo delle cartucce per via comunque del peso non eccessivo dell'arma e poi fermo restando che prodotta per il munizionamento del periodo.
Se l'arma sta bene penso che 200 eurini si possano veramente investire senza rimpianti,io ne ho avuti svariati al momento ne ho uno in cassaforte in cal.20 assolutamente incedibile.[/QUO


daccordo su tutto,
vero che si trovano a meno, ma se in buone condizioni,
200 euro li vale tutti,guarda l' usura e camolatura delle canne, e se ha sparato tanto controlla le chiusure che non siano allentate,
dopo di che prendilo e usalo.....
 
Preso! Il fucile è davvero ben tenuto sie per quanto riguarda i legni che lo stato di usura meccanico. Alla fine abbiamo concluso per 160€ e poi la sorpresa.... il venditore (che ha smesso di andare a caccia) mi dice di avere qualche scatola di cartucce in garage e che mi regala volentieri. Quando ho aperto la busta dentro c' erano 6 pacchi di Winchester Standard 33 gr del vecchio lotto, quelle con chiusura stellare saldata

Vedi l'allegato 66626 Vedi l'allegato 66627

Complimenti diciamo che babbo Natale è arrivato con un pochino di ritardo.
Ottimo affare.
 
S55 sempre camerati 70mm.,effettivamente 300€ sono troppi anche se il fucile li merita specialmente bigrillo,non ha grossi punti deboli a meno che non abbia sparato tanto allora controlla le chiusure che non si siano allentate
 
Preso! Il fucile è davvero ben tenuto sie per quanto riguarda i legni che lo stato di usura meccanico. Alla fine abbiamo concluso per 160€ e poi la sorpresa.... il venditore (che ha smesso di andare a caccia) mi dice di avere qualche scatola di cartucce in garage e che mi regala volentieri. Quando ho aperto la busta dentro c' erano 6 pacchi di Winchester Standard 33 gr del vecchio lotto, quelle con chiusura stellare saldata

Vedi l'allegato 66626 Vedi l'allegato 66627

ti è andata bene a non essere riuscito ad andare alla Dimar,hai un fucile eccellente dalla caratteristiche non inferiori a quelli nuovi anzi,tante ottime cartucce e tanti soldini di più in tasca,che volere di più veramente un grandissimo affare complimenti
 
Complimenti kokko, hai fatto un ottimo acquisto. Possiedo tre S55, due senza bindella, fucili indistruttibili.
Salutoni, Roberto
 
Un s55 dell 86' mi sembra abbastanza strano..
Sono state armi costruite fino agli inizi degli anni 70 x poi evolversi in altri modelli come l s56e/s57/s58

Si infatti la gente scrive un po' quello che gli pare... Vi risulta invece che ci sia un modello s65 (io conosco l' s56...)? Eventualmente di che anni di produzione si parla?
 
Io ho s55 canne 71 ***/* bigrillo, ricevuto in regalo. È stato acquisto nel 65 e concordo con Gianluca sul fatto che li hanno costruiti fino agli inizi del 70 (me lo ha detto un armaiolo patito di beretta). Per me è un bellissimo fucile, ottimo per la sua maneggevolezza. Punti deboli non ne ha.
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Visto che ormai ho deciso di acquistare un sovrapposto, che nella mia umile rastrelliera ad oggi manca, mi stò guardando intorno alla ricerca di un buon usato. Ho fissato per settimana prossima con una persona che ha un S55 bigrillo con canne 71 */*** dell' 86 senza estrattori automatici e lo vende a 300euro (secondo me un po' troppo ma dice legni e canne ok)
Sulla qualità balistica dell' arma sembrano non esserci dubbi a quanto pare, vi chiedo però se in sede di visione debba stare attento a qualcosa in particolare, punti deboli o difetti noti. Inoltre vi chiedo se questi fucili sono camerati 70 o 76?
Grazie.
 
Un s55 dell 86' mi sembra abbastanza strano..
Sono state armi costruite fino agli inizi degli anni 70 x poi evolversi in altri modelli come l s56e/s57/s58

Il beretta S.55 è stato in produzione fino al 1975 come giustamente affermato da altri utenti.
L'arma è cam.70 ed è nata bigrillo(bigrilletto come dicono quelli bravi),la meccanica differiva in base all'anno di produzione,fino ad una certa data,ma non ricordo bene,il gruppo scatto dei cani era mosso da molle a balestrino,per poi passare a quelle elicoidali nelle ultime produzioni.
Arma semplice senza tanti fronzoli dall'ottima balistica,estrattori manuali,fucile che ha fatto la storia non solo perchè prodotto negli anni d'oro anche per via della grande affidabilità e dall'ottima resa balistica delle canne.
Sicuramente ancora oggi regge il confronto con le armi moderne considerando però che non è il caso di esagerare con le grammature di piombo delle cartucce per via comunque del peso non eccessivo dell'arma e poi fermo restando che prodotta per il munizionamento del periodo.
Se l'arma sta bene penso che 200 eurini si possano veramente investire senza rimpianti,io ne ho avuti svariati al momento ne ho uno in cassaforte in cal.20 assolutamente incedibile.
 
Il beretta S.55 è stato in produzione fino al 1975 come giustamente affermato da altri utenti.
L'arma è cam.70 ed è nata bigrillo(bigrilletto come dicono quelli bravi),la meccanica differiva in base all'anno di produzione,fino ad una certa data,ma non ricordo bene,il gruppo scatto dei cani era mosso da molle a balestrino,per poi passare a quelle elicoidali nelle ultime produzioni.
Arma semplice senza tanti fronzoli dall'ottima balistica,estrattori manuali,fucile che ha fatto la storia non solo perchè prodotto negli anni d'oro anche per via della grande affidabilità e dall'ottima resa balistica delle canne.
Sicuramente ancora oggi regge il confronto con le armi moderne considerando però che non è il caso di esagerare con le grammature di piombo delle cartucce per via comunque del peso non eccessivo dell'arma e poi fermo restando che prodotta per il munizionamento del periodo.
Se l'arma sta bene penso che 200 eurini si possano veramente investire senza rimpianti,io ne ho avuti svariati al momento ne ho uno in cassaforte in cal.20 assolutamente incedibile.
Il mio S55 acquistato usato in perfettissime condizioni di canne ,di legni e di meccanica per 200 euro è punzonato AB..QUINDI 1976
 
Vabbè ci sta, 75, 76 siamo lì. Confermo comunque le ottime doti dell'arma. Semplice, economica ed indistruttibile non teme confronti con nessuno, anzi !!!
Per la cronaca ne ho due, in 12 e 20, entrambi senza bindella. Il 20, strozzato ***/** è semplicemente fantastico con i suoi 2,5 kg di poco abbondanti. Del 12 non parlo perché superfluo......tira bene e lungo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto