Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Si vabbè... però così va a finire che il perazzi è una ciofeca...

ma inventate le cose?

Ma dove sta scritto....ognuno ha le sue sensazioni....magari un altro del suo livello ci si trova male....in effetti se vedi non tutti i tiratori passati a beretta hanno sparato subito bene....vedi Fabbrizzi per esempio o la stessa Rossi....

Per me Perazzi rimane Perazzi....ma se potessi mi piacerebbe fare delle prove tutto qua.....
 
dt11 sempre, io ho iniziato l’anno scorso sparando con un dt 11 e mi ci trovo molto bene!
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Questo che usa non è il dt11 "nero"... ma un 692 bianco e senza gli in/out... Sarà trap? ;)


Michael Spada Tav Laterina campionato italiano d'inverno 2018 - YouTube

Quel fucile ha strozzature fisse perche' Beretta gli fa le canne su misura come le vuole lui, ma non credo sia un mod da trap

- - - Aggiornato - - -

Allora forse per la fossa è meglio il bianco?

Io non faccio la fossa ma secondo il mio parere per questa specialita servono canne pesanti che diano massima stabilita e precisione di tiro percio' meglio il mod bianco con bindella metallica. Poi sai che c'e' ognuno ha le sue fissazioni, le sue manie, percio' chi coglie con i mod black continuasse con quello e stop.
 

Francesco.vestrelli

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
1
buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in quanto mi sono registrato da poco.
Chiedo gentilmente lumi sul nuovo dt 11 beretta , fucile che ho intenzione di comprare a breve. Alcuni mi consigliano il Dt 10 che mi dite ?
Io sparo con un 682 bianco eccezionale.
ciao grazie
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Eppure sembra che il black sia di un altro livello. A me piace assai.

Ho avuto modo di provare il dt11 normale. È un macigno! Nel senso che ha una struttura e un peso non indifferente specie con legni in radica: una vera macchina da pedana.
Le 24g neanche le senti...

Il black è più leggero, per me, ha troppe regolazioni...

Sicuramente sbaglio... ma...
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Ho avuto modo di provare il dt11 normale. È un macigno! Nel senso che ha una struttura e un peso non indifferente specie con legni in radica: una vera macchina da pedana.
Le 24g neanche le senti...

Il black è più leggero, per me, ha troppe regolazioni...

Sicuramente sbaglio... ma...

io ho provato il dt11 eel....grandi canne le steelium pro del dt 11......per il resto non metto bocca. Però imbracciando i black di due amici, di cui uno di un nazionale...mi sembra che abbiano un blianciamente ottimale.
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Grazie.
Ma fra il DT 11 bIANCO ED IL dt 11 bLACK?

Il mod. Black e' piu' leggero grazie alla bindella ed il gruppo batterie in fibra di carbonio. Tale soluzione anche a me non convince, (specie per la fossa) infatti non sono pochi i tiratori anche di alto livello, che evidentemente per ripristinare un po di peso sulle canne le "impecettano";) di piombo, naturalmente oltre alle massette in dotazione da inserire sotto l'astina.
Questo video ne e' la riprova
Michael Spada Training - YouTube
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Il mod. Black e' piu' leggero grazie alla bindella ed il gruppo batterie in fibra di carbonio. Tale soluzione anche a me non convince, (specie per la fossa) infatti non sono pochi i tiratori anche di alto livello, che evidentemente per ripristinare un po di peso sulle canne le "impecettano";) di piombo, naturalmente oltre alle massette in dotazione da inserire sotto l'astina.
Questo video ne e' la riprova
Michael Spada Training - YouTube

Ma questo è da sporting mica userà lo stesso schioppo per fare anche la fossa no?

Detto ciò parlando con amici che se lo sono fatti, tra cui un'eccellenza, convergono sul fatto che bisogna restare immobili in buca...sennò non perdona come il perazzi....
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Beh dt11 altro pianeta, anche se io adoro i vecchietti(680/682) ha diversa conicita e foratura canne, è molto bilanciato, il calcio è regolabile ed a pistola chiusa, leggermente anatomico rispetto vecchia serie, chiusure con tassello passante, batteria estraibile..è una Ferrari della Beretta,ho avuto modo di provarlo ed è fenomenale la stabilità allo sparo, costicchia parecchio, ma sicuramente meno di un mx8 o High tech nuovo a cui non ha nulla da invidiare (circa la metà)..comunque se volessi vendere il tuo 682 fammi un fischio..��
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Si certo che quello nel video e' da sporting ed anche quello appesantito come tanti altri da trap , etc etc

Perdonami, ma sinceramente non ne ho mai visti appenantiti in quel modo, ma solo con in pesi messi in dotazione.

Eppure qualcuno ne vedo. Ma sarà come dici te.....ma come al solito hai preso l'unico esempio che con la fossa non dice niente il fucile da sporting. Anche il mio marocchi 03 era appesantito ma era da sporting appunto.

Potresti riportare qualche video o foto di un dt11 black da fossa appesantito con pesi esterni? Da fossa e non quelli che fanno fossa con lo sporting è.....magari tiratori di un certo livello....perchè le uniche 3 eccellenze che conosco io, di cui 2 nazionali e un comune mortale ex campione italiano di E, non hanno aggiunto nulla.

Io sabato scorso ho fatto giuria a una batteria di 3 dt11, due perazzi e un 682....onestamente non ho visto niente di anomalo.
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

E' opinione ormai diffusa che i modelli black siano troppo leggeri, ed e' per questo che alcuni tiratori hanno apportato ai loro 692 e dt 11 alcune modifiche per appesantirli sulle canne. Tieni presente che la bindella in fibra di carbonio ha un peso pari a nulla, percio' corrisponde a non averla. Nel video che ho postato vediamo in azione uno dei piu' forti tiratori al mondo con dt 11 appesantito in volata con evidenti massette. Per quanto riguarda i modelli trap "rivisitati" io sinceramente non ne ho mai visti anche perche' non frequento le pedane da fossa, , ma sai come e' ....le voci girano......e fra i triratori delle varie specialita' si chiacchiera......
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Per quanto riguarda i modelli sporting, il Dt 10 ha la stessa foratura interna delle canne del 682 God E, mentre il DT 11 monta canne inedite steellium pro con cinicita progressiva estesa fino a 48cm.(in canne da 76cm) Tale soluzione ha migliorato ulteriormente le rosate, ridotto il rinculo e l'impennamento delle canne all'atto del tiro.
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Al percorso itinerante usa 692 da Trap lho incontrato spesso al tiro e sempre stesso fucile in pedana usava dt11 Black adesso bianco da sporting d altronde beretta gli le passa ahhhhh

- - - Aggiornato - - -

Al percorso itinerante usa 692 da Trap lho incontrato spesso al tiro e sempre stesso fucile in pedana usava dt11 Black adesso bianco da sporting d altronde beretta gli le passa ahhhhh
Se devi prendere un fucile robusto dt11 bianco o dt 10 altrimenti il tuo 682 non ha eguali
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Ti rispondo con una domanda: alla fossa, cosa tiene le canne ferme?
Ora fai[20][20]

Ma si ma certo non è che me lo devi spiegare....però il succo è che perdona meno del Perazzi...

Però, il mio amico nazionale, passato quest'anno a beretta mi ha detto: " Ci fossi passato prima....."

Non faccio il suo nome ma se lo facessi queste parole assumerebbero molto più valore....;-)

Poi a me piace e ci farei volentieri delle sessioni di allenamento.
 
Re: Beretta DT 10 vs DT 11

Ma si ma certo non è che me lo devi spiegare....però il succo è che perdona meno del Perazzi...

Però, il mio amico nazionale, passato quest'anno a beretta mi ha detto: " Ci fossi passato prima....."

Non faccio il suo nome ma se lo facessi queste parole assumerebbero molto più valore....;-)

Poi a me piace e ci farei volentieri delle sessioni di allenamento.

Si vabbè... però così va a finire che il perazzi è una ciofeca...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto