é un fuciletto in ke senso..??? positivo o negativo...??

secondo me negativo. A sto punto meglio il 682. Non ho trovato differenze......leggerino....vola che è una meraviglia.....bha...

Beretta solo dt 11......se si vuole fare trap....fatta una serie e devo ammettere che le canne sono qualcosa di eccezionale. A parer mio molto meglio del mio mx8. Oltretutto è molto stabile e rinculo 0.

Se costasse meno ci farei un pensiero.

- - - Aggiornato - - -

Ma Pippo è un fine intenditore e molto esigente.Personalmente il fucile non convince neanche a me per quanto concerne il modello trap.

Ti ringrazio molto, sei veramente un signore.

Purtroppo ti devo confessare che sono una mezza sega. Ho perso un pò la bussola ultimamente.

Spero di ritrovarla presto.

Grazie ancora.
 
secondo me negativo. A sto punto meglio il 682. Non ho trovato differenze......leggerino....vola che è una meraviglia.....bha...

Beretta solo dt 11......se si vuole fare trap....fatta una serie e devo ammettere che le canne sono qualcosa di eccezionale. A parer mio molto meglio del mio mx8. Oltretutto è molto stabile e rinculo 0.

Se costasse meno ci farei un pensiero.

- - - Aggiornato - - -



Ti ringrazio molto, sei veramente un signore.

Purtroppo ti devo confessare che sono una mezza sega. Ho perso un pò la bussola ultimamente.

Spero di ritrovarla presto.

Grazie ancora.
Scusami Pippo, io vorrei iniziare il trap. Che devo cercare???
Grazie
Tommy

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Scusami Pippo, io vorrei iniziare il trap. Che devo cercare???
Grazie
Tommy

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dipende quanto vuoi spendere.

Se pensi di continuare allora ti consiglio di prenderti direttamente un fucile che sarà sempre quello.

E per non sbagliare ti direi il classico Perazzi mx8. Ma devi mettere in preventivo un 2500.00 euro per un fucile messo bene di chiusure e bindellini.

Se invece non sai se ti piacerà o meno e quind vuoi provare vai su un 682.

Con un 1000 euro te la cavi egregiamente e nel caso lo rivendi allo stesso prezzo.

Il 692 già si trova a 1700.00 euro usato. Se calcoli che è un fucile nuovo fai le dovute proporzioni sulla validità dell'arma.

Riepeto non che non va bene ma non vale quei soldi.

Ti consiglierei anche un Marocchi 100 o un marocchi 03 trap. Ma li poi avresti difficoltà nel rivenderli. Così come i Rizzini o il Zoli kronos.

Arma eccezionale ma datata e che si fa pagare se messa bene è il browning b25.

Altra arma che ti potrei consigliare è il franchi Barrage. Io ce l'ho di scorta, canne eccezionali. Lo trovi messo bene sui 500 euro se tratti.

Ora tieni a mente una cosa fondamentale. Il Calcio.

Per perazzi e beretta ne trovi quanti ne vuoi( anche se ti sconsiglio di prenderli on line se non lo provi) da provare.

Per gli altri marchi mettici un croce sopra.

Ricapitolando, tutti i fucili sono degli ottimi fucili, ma una cosa fondamentale è il calcio.

Qualsiasi cosa vai a comprare metti in preventivo 300/350 euro per un calcio su misura fisso. Senza quello non capirai mai i tuoi limiti e soprattutto non sparerai mai nello stesso modo.
 
Non mi trovo daccordo con Pippo, io sono in possesso del 682 Gold E e del 692 sporting, ebbene il 692 e' l'evoluzione del 682 che ha vinto per decenni di tutto e di piu'.
Inoltre, il 692 sporting ha canne piu' pesanti del 682 Gold E , ed e' un arma complessivamente piu' pesante e piu' stabile anche grazie ai nuovi profili interni conici. Anche nei modelli da trap salvo eccezioni, il 692 risulta piu' pesante.
Il 692 un fuciletto? non scherziamo
 
Il 692 black edition differisce dal modello standard per la colorazione nera della bascula e per la bindella in carbonio.
La bindella in carbonio in un fucile da tiro a mio parere non apporta alcun vantaggio perche' tende ad alleggerire le canne, soluzione questa che peggiora la stabilita' e la precisione di tiro.
Io ho il 692 sporting standard con calcio regolabile b-fast canne da 78cm con gli strozz. int-est di serie ...... che dire, arma straordinaria.
Le prestazioni balistiche dei due modelli naturalmente sono identiche, montano canne Steelim Plus (optima bore da 18,6) con profilo interno conico maggiorato in lunghezza rispetto alle canne tradizionali. La lunghezza della parte conica ora e' di 36cm anziche' 6,5cm (in tubi da 76cm). Queste modifiche consentono all'arma di realizzare rosate eccezionali riducendo ulteriormente il rinculo e l'impennamento delle canne all'atto dello sparo.
Ti consiglio di provare il fucile al tav Monteburano che sta' dalle tue parti

grazie Centro per l'ottima spiegazione..!! il black rispetto al 692 standard ha dei pesetti da montare sulle canne, x migliorare a proprio piacimento il bilanciamento, e secondo la mia ignoranza potrebbero compensare la riduzione di peso delle canne con bindella in carbonio. che ne pensi??
per quanto riguarda il Tav Colleburano ad Acuto lo conosco bene, :) xo dall'anno scorso ne hanno aperto uno a Patrica, una bella struttura con 2 campi da fossa e uno da percorso caccia e mi è piu vicino per arrivarci... se vuoi venire a provarlo, sei il benvenuto... c conosciamo e c facciamo un paio di serie con i nostri 'gioiellini'...
 
Non mi trovo daccordo con Pippo, io sono in possesso del 682 Gold E e del 692 sporting, ebbene il 692 e' l'evoluzione del 682 che ha vinto per decenni di tutto e di piu'.
Inoltre, il 692 sporting ha canne piu' pesanti del 682 Gold E , ed e' un arma complessivamente piu' pesante e piu' stabile anche grazie ai nuovi profili interni conici. Anche nei modelli da trap salvo eccezioni, il 692 risulta piu' pesante.
Il 692 un fuciletto? non scherziamo

Per lo sporting non mi pronuncio.

Per il modello trap si. Avendo avuto il 682 e avendo provato il 692.

Devo spendere 2700 euro per il 692 nuovo? Ma vatti a veder quanti ne trovi sui campi e quanti ne trovi usati già in vendita. Dai non scherzare te. Ne ho trovato uno di un anno con calcio b.fast semi nuovo a 1700 euro....

Quando lo paghi quasi 3000 euro. Dai andiamo per favore.

Li stanno dando via tutti. Ovviamente se uno deve cominciare non sentirà differenze. Ma vedi te dopo che uno ci prende dimestichezza e poi prova un perazzi o un dt11.

Se devo cominciare prendo un franchi barrage, ci faccio un calcio e dopo un anno se vedo che mi piace e rompo i piattelli o me lo lascio o passo a un mx8 e se ho i soldi al dt 11. Non cito volutamente il dt10 altro fucile che ha fatto flop.

Dobbiamo dire del fucile di jhonny pellielo? Beretta con bascula identica al perazzi?

Riepeto visto che ho avuto il 682, provato il 692 e il dt11 e sparo con mx8 e in cassaforte ho un barrage.

Se devo iniziare prendo un fucile da 500 euro e gli faccio il calcio. Quando poi vorrò andare avanti e puntare a qualcosa in più, mx8 o dt11.

Personalissimo parere di una mezza sega che quando frequenta i campi vede, chiede, ascolta e prova.
 
Per lo sporting non mi pronuncio.

Per il modello trap si. Avendo avuto il 682 e avendo provato il 692.

Devo spendere 2700 euro per il 692 nuovo? Ma vatti a veder quanti ne trovi sui campi e quanti ne trovi usati già in vendita. Dai non scherzare te. Ne ho trovato uno di un anno con calcio b.fast semi nuovo a 1700 euro....

Quando lo paghi quasi 3000 euro. Dai andiamo per favore.

Li stanno dando via tutti. Ovviamente se uno deve cominciare non sentirà differenze. Ma vedi te dopo che uno ci prende dimestichezza e poi prova un perazzi o un dt11.

Se devo cominciare prendo un franchi barrage, ci faccio un calcio e dopo un anno se vedo che mi piace e rompo i piattelli o me lo lascio o passo a un mx8 e se ho i soldi al dt 11. Non cito volutamente il dt10 altro fucile che ha fatto flop.

Dobbiamo dire del fucile di jhonny pellielo? Beretta con bascula identica al perazzi?

Riepeto visto che ho avuto il 682, provato il 692 e il dt11 e sparo con mx8 e in cassaforte ho un barrage.

Se devo iniziare prendo un fucile da 500 euro e gli faccio il calcio. Quando poi vorrò andare avanti e puntare a qualcosa in più, mx8 o dt11.

Personalissimo parere di una mezza sega che quando frequenta i campi vede, chiede, ascolta e prova.

Il 692 trap che hai definito un fuciletto...leggero.... ha bascula piu' larga di 1,7mm rispetto al 682 Gold E pesa circa kg3,7 e le canne pesano circa 1,540 (valori da catalogo beretta). Quanto cavolo deve pesare un fucile per non essere un "fuciletto"?
Nei modelli sporting i valori sono rispettivamente i seguenti:Kg3,550, 1,480 (circa)
Bada bene che il modello 682 a cui mi riferisco e' senz'altro l'ultimo mod. Gold E e non i modelli precedenti a cui sicuramente ti riferisci tu.
Il 682Gold E e' senzaltro piu' leggero e meno stabile del nuovo 692...(black edition escluso).Ti dico solo che il mio 682 sporting Gold E e' molto leggero le canne da 71 pesano solo Kg 1,310, con tubi da 76 al massimo arrivano a pesare 1,390.
inoltre, non so' se te ne sei accorto, ma il ct della nazionale azzurra di sporting Veniero Spada nonche' il tiratore italiano piu' forte in questa specialita' utilizza il nuovo 692 e non il dt11, nonostante beretta gli metterebbe a disposizione qualsiasi arma. Nella fossa probabile che il dt11 abbia una marcia in piu' visto che in questa disciplina le armi migliori risultano sempre i sarchiaponi pesantissimi come l'arma in questione, poiche' l'azione di tiro prevede un brandeggio limitato.
Tutto sommato io sono del parere che quei tiratori che tu dici che alla fossa hanno abbandonato il 692, dovrebbero solo imparare a sparare con il 692, e farsi meno pippe mentali. Sono certo che qualsiasi campione di trap, saprebbe sparar bene con qualsiasi arma, le seghe non ci riescono....
 
Il 692 trap che hai definito un fuciletto...leggero.... ha bascula piu' larga di 1,7mm rispetto al 682 Gold E pesa circa kg3,7 e le canne pesano circa 1,540 (valori da catalogo beretta). Quanto cavolo deve pesare un fucile per non essere un "fuciletto"?
Nei modelli sporting i valori sono rispettivamente i seguenti:Kg3,550, 1,480 (circa)
Bada bene che il modello 682 a cui mi riferisco e' senz'altro l'ultimo mod. Gold E e non i modelli precedenti a cui sicuramente ti riferisci tu.
Il 682Gold E e' senzaltro piu' leggero e meno stabile del nuovo 692...(black edition escluso).Ti dico solo che il mio 682 sporting Gold E e' molto leggero le canne da 71 pesano solo Kg 1,310, con tubi da 76 al massimo arrivano a pesare 1,390.
inoltre, non so' se te ne sei accorto, ma il ct della nazionale azzurra di sporting Veniero Spada nonche' il tiratore italiano piu' forte in questa specialita' utilizza il nuovo 692 e non il dt11, nonostante beretta gli metterebbe a disposizione qualsiasi arma. Nella fossa probabile che il dt11 abbia una marcia in piu' visto che in questa disciplina le armi migliori risultano sempre i sarchiaponi pesantissimi come l'arma in questione, poiche' l'azione di tiro prevede un brandeggio limitato.
Tutto sommato io sono del parere che quei tiratori che tu dici che alla fossa hanno abbandonato il 692, dovrebbero solo imparare a sparare con il 692, e farsi meno pippe mentali. Sono certo che qualsiasi campione di trap, saprebbe sparar bene con qualsiasi arma, le seghe non ci riescono....

Tu parli di sporting io di trap. E' molto differente. Ti faccio un esempio:

Per iniziare presi un marocchi03 sporting, canne da 76 strozzatori interni etc etc.....bel fucile nulla da dire.

MA c'è un MA, mi accorsi dopo che c'era la versione trap dello stesso. Infatti benchè inesperto, notavo che il fucile non era stabile. Cosa che invece non succedeva col perazzi di mio zio.

Tant'è vero che venduto a un signore qua di roma, che faceva sporting e percorso, mi chiama il giorno dopo per dirmi che aveva vinto subito una garetta alla pisana e che era molto contento dell'acquisto.

Infatti era un modello sporting. E per quello andava bene.

Il trap è diverso. Devi valutare come sono bilanciati i pesi. Devi avere un'arma stabile che non si impenni sulla seconda fucilata. Anche il dt 10 ha delle canne in "regola", e costa molto più del 692. Ma resta sempre il fatto che pochi ci sparano. E molto pochi ci fanno le gare che contano.

Ti ripeto vai sui campi di fossa, e poi vedrai.

Inoltre se mi citi gente che viene sponsorizzata dalle case madri, non puoi farmi un confronto. Quelli hanno fucili fatti ad hoc. Canne e forature. Non sono fucile che noi compriamo in armeria.

Vuoi che ti racconto di Fabbrizi che è passato in beretta col dt11 cosa gli hanno fatto? Ha due tecnici solo x lui che gli lavorano il fucile come dice lui.

Poi non ho dubbi che nello sporting vada bene, ma nel trap rimane un passo indietro. Difatti vedi campioni che lo usano il 692? O dt 11 o perazzi. Secondo te perchè Beretta non fornisce i 692 ai tiratori mondiali? Finale olimpica Glasnovic - Pellielo. Due dt11.....perchè non 692 o 690? a casa mia 2+2....

A valle aniene visto uno. Alla bottaccia ne ho visto uno. In altri campi manco quello. Piuttosto vedo i 682 qualche dt 10 e pochi dt11.

Poi ripeto a quello che inizia va benissimo. Ma costa troppo per quello che può offrire.

p.s. mi risulta che spada usa un dt11 black.
 
Te l'ho detto, il dt 11 ha probabilmente una marcia in piu' nella fossa perche' e' un pochino piu' pesante. Balisticamente il 692 ed il dt11 hanno prestazioni sovrapponibili di alto livello, Entrambi i modelli hanno nuove canne stellium coniche progressive.
In quanto all'intervento precedente mi pare che io abbia parlato anche della versione 692 trap specificando i pesi. Un'arma che pesa 3,7 kg e' idonea per fare la fossa. Come ho gia' detto una buona parte di tiratori si fanno troppe pippe mentali, io ho sempre visto campioni fare risultati con qualsiasi fucile. Quando non c'era il dt11 si vinceva con il dt10, e prima ancora con il 682. Il dt10 che ritieni un'arma non proprio ideale per la fossa, e' stato impiegato per tanto tempo da Pellielo, e ci ha vinto di tutto e di piu', ora e' opinione diffusa che non va......
Ultima precisazione; i fucili dei campioni sono uguali ai nostri per meccanica foratura etc, naturalmente le case costruttrici si mettono a disposizione dei tiratori professionisti per eventuali modifiche qualora gli venissero richieste (peso scatti, strozzature, etc etc). Se riesco a trovarlo ti posto un video in cui beretta fa chiarezza su questa vecchia balla
 
Te l'ho detto, il dt 11 ha probabilmente una marcia in piu' nella fossa perche' e' un pochino piu' pesante. Balisticamente il 692 ed il dt11 hanno prestazioni sovrapponibili di alto livello, Entrambi i modelli hanno nuove canne stellium coniche progressive.
In quanto all'intervento precedente mi pare che io abbia parlato anche della versione 692 trap specificando i pesi. Un'arma che pesa 3,7 kg e' idonea per fare la fossa. Come ho gia' detto una buona parte di tiratori si fanno troppe pippe mentali, io ho sempre visto campioni fare risultati con qualsiasi fucile. Quando non c'era il dt11 si vinceva con il dt10, e prima ancora con il 682. Il dt10 che ritieni un'arma non proprio ideale per la fossa, e' stato impiegato per tanto tempo da Pellielo, e ci ha vinto di tutto e di piu', ora e' opinione diffusa che non va......

Infatti forse non sai che le armi di pellielo non sono i fucili che compri in armeria.

E non sai forse che lui sparava già col prototipo del dt11 e non col dt10. Come non sai forse che la sua bascula è uguale a quella perazzi, fucile di provenienza di jhonny. E conditio sine qua non per il passaggio in beretta.

per le canne del beretta ti ho già detto in precedenza che secondo me le steelium sono superiori. Io col dt 11 provato di un signore, i piattelli li scoppiavo. Lui ha provato il mio perazzi e mi ha fatto i complimenti per la canna, ma io sono sicuro che la sua era migliore.

Per il discorso del peso è relativo se non è bilanciato. Così come molto gente si è lamentata dell'high tech. Addirittura qualcuno lo ha dato via per riprendersi l'mx8

Ecco questo lo reputo da chiacchierone.

Ma il 692 è un flop come il 690. Inoltre la bascula del dt11 è più larga del 692 e le canne sono più performanti. Giustamente costa un botto di più

ti faccio questa domanda perchè chi ha il 682 non compra il 692?? Forse perchè non ha senso spendere quei soldi in più?

Pensa addirittura un ragazzo al tiro a volo vicino a san benedetto, lo ha dato via per farsi un ase90. Rimettendoci parecchi soldini. Magari è scemo è.

Detto ciò per 3000.00 euro, ne aggiungo 500 e mi faccio il dt 11 usato o un perazzi.

p.s. ma frequenti qualche campo?
 
Infatti forse non sai che le armi di pellielo non sono i fucili che compri in armeria.

E non sai forse che lui sparava già col prototipo del dt11 e non col dt10. Come non sai forse che la sua bascula è uguale a quella perazzi, fucile di provenienza di jhonny. E conditio sine qua non per il passaggio in beretta.

per le canne del beretta ti ho già detto in precedenza che secondo me le steelium sono superiori. Io col dt 11 provato di un signore, i piattelli li scoppiavo. Lui ha provato il mio perazzi e mi ha fatto i complimenti per la canna, ma io sono sicuro che la sua era migliore.

Per il discorso del peso è relativo se non è bilanciato. Così come molto gente si è lamentata dell'high tech. Addirittura qualcuno lo ha dato via per riprendersi l'mx8

Ecco questo lo reputo da chiacchierone.

Ma il 692 è un flop come il 690. Inoltre la bascula del dt11 è più larga del 692 e le canne sono più performanti. Giustamente costa un botto di più

ti faccio questa domanda perchè chi ha il 682 non compra il 692?? Forse perchè non ha senso spendere quei soldi in più?

Pensa addirittura un ragazzo al tiro a volo vicino a san benedetto, lo ha dato via per farsi un ase90. Rimettendoci parecchi soldini. Magari è scemo è.

Detto ciò per 3000.00 euro, ne aggiungo 500 e mi faccio il dt 11 usato o un perazzi.

p.s. ma frequenti qualche campo?

Se ritrovo quel video ti dovrai ricredere....
Mi parli del ragazzo che da via il 692 per farsi l'Ase? puo' avere valore una notizia del genere? Io ho visto gente lamentarsi del DT 11 alla fossa...gente che passa dal beretta al perazzi e viceversa......tutta gente che dovrebbe curarsi il cervello prima di mettersi a fare il tiro a volo!
Ricordati che i fucili costosi sono tutti di ottimo livello, e che le armi sparano con le canne ma colpiscono per merito del calcio e di chi sta' dietro al fucile...Pensa a sparare...peccato che ti piace la fossa comune altrimenti ci vedevamo per una serie al compak
Perdonami ma ad un cacciatore come fa' a non piacere il percorso? Domenica scorsa alla Pisana con dei colleghi percorsisti abbiamo incenerito una montagna di piattelli...tutti diversi...ma non ti viene tristezza pensare che per tutta la vita dovrai tirare sempre agli stessi piattelli ovunque tu vada?
 
Il mio e' dotato di pesetti da montare all'interno del calcio e non sulle canne per ovvi motivi. La bindella metallica infatti tende ad appesantire notevolmente le canne.....
A Colleburano ho partecipato a qualche gara regionale, 2 anni fa' arrivai secondo nella mia categoria per un solo piattello di scarto.
Questo nuovo campo di cui parli non lo conosco.
 
Se ritrovo quel video ti dovrai ricredere....
Mi parli del ragazzo che da via il 692 per farsi l'Ase? puo' avere valore una notizia del genere? Io ho visto gente lamentarsi del DT 11 alla fossa...gente che passa dal beretta al perazzi e viceversa......tutta gente che dovrebbe curarsi il cervello prima di mettersi a fare il tiro a volo!
Ricordati che i fucili costosi sono tutti di ottimo livello, e che le armi sparano con le canne ma colpiscono per merito del calcio e di chi sta' dietro al fucile...Pensa a sparare...peccato che ti piace la fossa comune altrimenti ci vedevamo per una serie al compak
Perdonami ma ad un cacciatore come fa' a non piacere il percorso? Domenica scorsa alla Pisana con dei colleghi percorsisti abbiamo incenerito una montagna di piattelli...tutti diversi...ma non ti viene tristezza pensare che per tutta la vita dovrai tirare sempre agli stessi piattelli ovunque tu vada?

Non prendere solo quello fa comodo a te. Ho scritto pure che sui campi vedi i più datati 682 e non i più performanti 692. Casualità?? Non credo.

Detto ciò per lo sporting sarà un gran bel fucile ma per il trap ad oggi non sfonda. Punto.

Per il resto non non mi viene tristezza. E non sono gli stessi piattelli perchè ogni pedana ha il suo schema.

Quindi, per quanto esposto, al momento mi stà bene così. In futuro te lo sai?
 
Non prendere solo quello fa comodo a te. Ho scritto pure che sui campi vedi i più datati 682 e non i più performanti 692. Casualità?? Non credo.

Detto ciò per lo sporting sarà un gran bel fucile ma per il trap ad oggi non sfonda. Punto.

Per il resto non non mi viene tristezza. E non sono gli stessi piattelli perchè ogni pedana ha il suo schema.

Quindi, per quanto esposto, al momento mi stà bene così. In futuro te lo sai?

Tu vuoi mettere quanti 682 ci sono in giro rispetto al nuovissimo 692? E' normale che se ne vedano di piu', ma solo per ora. Comunque al compak ed allo sporting itinerante si vedono solo armi nuove, perrcio' 692 aiosa
Gli schemi della fossa sono 8, ma si tratta sempre di piattelli che ti partono alla solita distanza ti mostrano il c....o e se ne vanno montando. L'azione di tiro prevede uno spostamento minimo delle canne tra' la zona di puntata e quella di fuoco
Il compak e lo sporting itinerante e' un altro mondo, le uniche vere due discipline che simulano il tiro a caccia, i piatti viaggiano in tutte le direzioni alle distanze ed alle velocita' piu' svariate. Impossibile sparare a memoria specie in gara in cui i lanci per regolamento debbono essere cambiati rispetto a quelli dei giorni precedenti.
 
buonasera a tutti, ki di voi possiede o ha sparato con il sovrapposto beretta 692 sporting black edition??? pareri e vostre impressioni...?? differenze con la versione standard balisticamente???
io l'ho preso con canne da 76cm e non vedo l'ora di provarlo.....

Il 692 black edition differisce dal modello standard per la colorazione nera della bascula e per la bindella in carbonio.
La bindella in carbonio in un fucile da tiro a mio parere non apporta alcun vantaggio perche' tende ad alleggerire le canne, soluzione questa che peggiora la stabilita' e la precisione di tiro.
Io ho il 692 sporting standard con calcio regolabile b-fast canne da 78cm con gli strozz. int-est di serie ...... che dire, arma straordinaria.
Le prestazioni balistiche dei due modelli naturalmente sono identiche, montano canne Steelim Plus (optima bore da 18,6) con profilo interno conico maggiorato in lunghezza rispetto alle canne tradizionali. La lunghezza della parte conica ora e' di 36cm anziche' 6,5cm (in tubi da 76cm). Queste modifiche consentono all'arma di realizzare rosate eccezionali riducendo ulteriormente il rinculo e l'impennamento delle canne all'atto dello sparo.
Ti consiglio di provare il fucile al tav Monteburano che sta' dalle tue parti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto