Re: beretta 686 silver pigeon s

Ted ha scritto:
Le padelle si fanno tutti,e lasciare in aria feriti non è giusto,voglio vedere come fai se ne prendi uno di seconda e lo ferisci soltanto,secondo te per quale motivo la gente va a colombi col semiauto?E poi mica sempre uno ha la fortuna di cacciare in posti dove ha tempo per sparare solo un colpo,mi fa ridere sentire che il terzo colpo ci vuole per prelevare da 20 tordi in su,perchè i primi 20 li spengete tutti di prima?Ma nemmeno se vi vedo ;)

PS O forse dove cacciate voi cen'è talmente tanti che ci si può andare anche col tronchino e ritenersi contenti,nella mia Maremma così non è,sorry....

Io non vado a tordi ma a colombacci e 20 e' un numero basso!!! Quindi permettimi, ma lo so almeno quanto te cosa vuol dire un carniere di 40-50....che in realta' e' ancora discreto ma nulla di eclatante!! Ed e' tutto legale nel mio caso.....e non ti illudere tanto sul fatto che sia facile.
Il terzo colpo non mi serve.
Non e' scritto da nessuna parte che ci voglia per fare meno feriti perche' i feriti li fai tanto col secondo che col terzo colpo! Cosa fai se li ferisci col terzo?
Se hai due colpi invece di tre non e' lo stesso......ma non si tratta di fortuna ma di approccio e comportamento diverso.
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Anche io mi trovo meglio con il sovrapposto, l'automatico lo prendo raramente. Un unico consiglio, valuta che cariche andrai ad usare, il sovrapposto dà più rinculo. Io ho ovviato prendendone uno pesantuccio perchè uso cariche da 36g in su.
saluti
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

sinceramente nn ho avuto mai la fortuna di fare grandi carnieri....in ogni caso concordo sul fatto che il terzo colpo nn mi serve quasi mai per un semplice motivo.... quando spari un colombaccio o un tordo con la terza botta significa che è almeno a 45-50 metri.... ed io sparare tanto per far rumore sinceramente nn lo trovo una cosa corretta....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

gran fucile....un solo consiglio è quello di prendere in calcio rifini ad olio e nn con il rivestimento...basta qualche botta (che per quanto si stia attenti ne prende sempre) e si staccano delle scaglie, mentre con la finitura a olio al limite si rivernicia...c'è l'ha un mio compagno di caccia ed è l'unica pecca del fucile....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Flagg ha scritto:
Ted ha scritto:
Le padelle si fanno tutti,e lasciare in aria feriti non è giusto,voglio vedere come fai se ne prendi uno di seconda e lo ferisci soltanto,secondo te per quale motivo la gente va a colombi col semiauto?E poi mica sempre uno ha la fortuna di cacciare in posti dove ha tempo per sparare solo un colpo,mi fa ridere sentire che il terzo colpo ci vuole per prelevare da 20 tordi in su,perchè i primi 20 li spengete tutti di prima?Ma nemmeno se vi vedo ;)

PS O forse dove cacciate voi cen'è talmente tanti che ci si può andare anche col tronchino e ritenersi contenti,nella mia Maremma così non è,sorry....

Io non vado a tordi ma a colombacci e 20 e' un numero basso!!! Quindi permettimi, ma lo so almeno quanto te cosa vuol dire un carniere di 40-50....che in realta' e' ancora discreto ma nulla di eclatante!! Ed e' tutto legale nel mio caso.....e non ti illudere tanto sul fatto che sia facile.
Il terzo colpo non mi serve.
Non e' scritto da nessuna parte che ci voglia per fare meno feriti perche' i feriti li fai tanto col secondo che col terzo colpo! Cosa fai se li ferisci col terzo?
Se hai due colpi invece di tre non e' lo stesso......ma non si tratta di fortuna ma di approccio e comportamento diverso.



Sicuramente nelle modalità di caccia al colombo da te praticate il terzo colpo non servirà,oppure sei un talento tu,come del resto 40 è un numero anonimo,dove caccio io la caccia al colombo invece è tutta un'altra cosa,nei numeri,nei sacrifici,nelle modalità....Chiedi anche ad altri cacciatori che fanno il colombo in Toscana,non penso ne troverai molti che non se ne fanno niente del terzo colpo,e vanno con un bascuante spengendo tutto di prima.Per quanto riguarda i tordi credimi,è un'altro mondo,più volte qui sul forum son venuti cacciatori di padule,di colombaccio a minimizzare la difficoltà di tiro a questo selvatico,spero solo a caccia non facciano figuracce come quelli che ho visto coi miei occhi,che ritenevano il tiro **** e ci son rimasti male....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Giammi92 ha scritto:
sinceramente nn ho avuto mai la fortuna di fare grandi carnieri....in ogni caso concordo sul fatto che il terzo colpo nn mi serve quasi mai per un semplice motivo.... quando spari un colombaccio o un tordo con la terza botta significa che è almeno a 45-50 metri.... ed io sparare tanto per far rumore sinceramente nn lo trovo una cosa corretta....


Non sempre,ci sono molte variabili,non ultimo dalla velocità di reazione e di sparo,il terzo colpo non è e non deve essere la regola,ma a volte ti aiuta,e anche se ti permette di portare uno o due pezzi in più a casa,ritengo che sia utile.Come lo è il cane da riporto,che ti fa raddoppiare i carnieri annui,oppure questi dettagli non contano perchè si va a caccia per prendere aria buona e basta,come vorrebbe l'Arcicaccia...

PS A 45 mt cascano ancora ;)
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Flagg ha scritto:
Ted ha scritto:
,anche se verrano fuori poi i maestri che dicono che il carniere si fa con un colpo e menate varie....

Beh e' cosi! Per qualcuno il terzo colpo e' utile perche' fa un po' piu' di padelle.
Se sei un cecchino il terzo colpo ti potrebbe servire per far piu' carniere ma in realta', stando alla legge, mi sembra che non si possano prevelare tutti questi tordi....almeno non ovunque!
uhauhauahuahuaahuahauh e si dai avendo un colpo in meno si valuta meglio l anticipo e la traiettoria! si tratta di prestare piu attenzione!!! e poi 2 colpi sono piu sportivi! [up.gif]
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

sardu89 ha scritto:
Ted ha scritto:
Il fucile rende al meglio entro i 36 grammi,nel senso che oltrepassare questa carica è possibile,ma farlo sempre e tanto non è il suo range di utilizzo....In un fucile del genere è molto importante scegliere una cartuccia per la prima canna che non impenni troppo,nel caso tu debba doppiare il colpo,quindi per i tordi ti consiglio una buona 32 gr per la prima canna,34 -36 per la seconda.Per la stanziale una 33-34 per la prima e a salire per la seconda dai 36 in su,stesso discorso per i colombi....Calcola che poi dipende anche da quanto spari in un giorno(per la migratoria),dalla stagione (col freddo puoi salire di grammi) e dal tipo di cartucce(la grammatura in senso assoluto vuol dire poco infatti,ci sono 34 grammi di una marca che picchiano come una corazzata da 36 di un'altra marca).Ciò non vuol dire che poi non puoi salire di un paio di grammi in prima canna rispetto a quello che ho citato,io stesso lo faccio,ho sparato anche 38 gr di prima ai colombi con eccelenti risultati.Inoltre quando si spara d'imbracciatura,e si è emozionati,il rinculo poi si sente meno,non è come sparare da fermo alla placca,però tieni sempre in mente che rispetto all'automatico scalcia un po' di più,e sta a te sentire quando diventa difficile riallineare il fucile sulla seconda canna,quello è l'inconveniente da limitare il più possibile su un basculante.Cerca di montare sul fucile un buon calciolo ventilato.
grazie mille ted del consiglio cerchero di seguirlo
a colombacci sparo sempre le percorso caccia della nobel sport e qualche volta le corazzate jk6 dell RC
a tordi invece sparo unicamente RC 32 grammi con le quali mi trovo veramente bene!


Ottime le percorso,le tiro anch'io soprattuto col pb 8 per tordi al limite,per i quali ti consiglio di provarle in inverno,come seconda canna magari....Per i colombi prova anche le supercaccia nobel 38 gr e le B&P winter 38 gr,e il tuo sovrapposto vedi come rende anche al limite dei tiri,senza scomodare baby magnum da 40 e oltre che diventerebbero un pò pesantine da reggere sul 686 (prima di questo avevo il Beretta 680 skeet che pesava molto di più,e la differenza di rinculo passando al 686 più leggero,l'ho sentita a caccia)......
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

cobra11 ha scritto:
Ciao, questa è il mio parere, sono sostanzialmente due fucili diversi, nella sostanza e nella forma e non sono paragonabili. Potresti non trovarti con il sovrapposto,supratutto per calcio se non e della tua misura, offre il vantaggio delle strozzature diverse particolare non trascurabile, ma il peso puo essere maggiore dell'automatico può pesare attorno ai (3200/3300), il fatto che hai solo due colpi lo sai tu se per te può essere un svantaggio. Io ne posseggo uno Beretta 687 SP III calcio su misura all'inglese, 67 canna cal 12. per me, e ripeto per me fucile fantastico, vado a fagiani stozzature ****e** stelle fisse. Un altro fattore da considerare, un fucile Beretta lo vendi sempre se ti stanchi gli altri fatica o realizzi poco, gia fatte ste esperienze, almeno che non siano di marche blasonate...
Concludo dicendo che un fucile ti deve AFFASCINARE SEDURRE come una bella donna , così quando farai qualche padella lo perdonarai pensando che ne valsa la pena solo averlo portato con te quella mattina... Un saluto da Silvino
ciao cobra 11, il fucile di calcio mi va bene ma al massimo me lo facio realizzare su misura! il terzo colpo non e un fattore indispensabile perche a colombaci e tordi se gli sbagli coi primi due tiri sicuramente al terzo sono gia lontani! a pernici non serve! ad allodole tipuo servire se arrivano a voli se no no!e poi piu di 30 non ne puoi prendere!
ad anatre vado a spararle in posti dove arrivano a mangiare quindi non dovrei sentirla piu di tanto la mancanza del terzo tiro! quindi credo che mi trovero a mio agio!!
salutiii!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Giammi92 ha scritto:
sinceramente nn ho avuto mai la fortuna di fare grandi carnieri....in ogni caso concordo sul fatto che il terzo colpo nn mi serve quasi mai per un semplice motivo.... quando spari un colombaccio o un tordo con la terza botta significa che è almeno a 45-50 metri.... ed io sparare tanto per far rumore sinceramente nn lo trovo una cosa corretta....
giammi92 ottima risposta ti quoto!!!!!!!!! [up.gif]
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

sardu89 ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
sinceramente nn ho avuto mai la fortuna di fare grandi carnieri....in ogni caso concordo sul fatto che il terzo colpo nn mi serve quasi mai per un semplice motivo.... quando spari un colombaccio o un tordo con la terza botta significa che è almeno a 45-50 metri.... ed io sparare tanto per far rumore sinceramente nn lo trovo una cosa corretta....
giammi92 ottima risposta ti quoto!!!!!!!!! [up.gif]

[lol.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Anche io ho fatto la tua scelta ho dato indietro il mio benelli crio e ho preso un sovrapposto volevo prendere un beretta poi ho visto il rizzini artemis tutt'altra cosa uno spettacolo sia come incisioni che come legni.
Usa la funzione "cerca" e vedi se trovi il post delle foto che ho messo dovrebbe essere é arrivato l'artemis.
Ps le foto come dice Tino non rendono tanto giustizia alla bellezza del fucile ma è solo per darti un'idea.
ciao
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

ciao giatrus.. ho gia avuto la fortuna di usare il rizzini artemis! bellissimo fucile ma credo che i beretta abbiano una marcia in piu!.
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

ciao sardu89, come diceva viaggatore se per te non è indispensabile il terzo colpo non dovresti nemmeno pensarci, quel prezzo è ottimo, non fartelo scappare, anche perchè capiamoci, i tiri che riesci a fare con un sovrapposto con l'automatico te li sogni (e anche i sogni credo siano sfuocati XD). Corri non fartelo scappare!!!!! Un saluto a quella stupenda terra da dove ho origine e che ormai da troppo tempo non riesco a rivivere!!!!! cordialità coetaneo!!!
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Giammi92 ha scritto:
bravo hai fatto bene...poi se ti posso dare un consiglio secondo me una volta provato un sovrapposto (e che sovrapposto!) l'automatico nn lo prendi piu.... il fucile è 12 o 20??? se 20 meglio ancoraaaa
e un calibro 12 !!!! :eek:
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

longstone ha scritto:
ciao sardu89, come diceva viaggatore se per te non è indispensabile il terzo colpo non dovresti nemmeno pensarci, quel prezzo è ottimo, non fartelo scappare, anche perchè capiamoci, i tiri che riesci a fare con un sovrapposto con l'automatico te li sogni (e anche i sogni credo siano sfuocati XD). Corri non fartelo scappare!!!!! Un saluto a quella stupenda terra da dove ho origine e che ormai da troppo tempo non riesco a rivivere!!!!! cordialità coetaneo!!!
ciao longstone!!! saluti dalla sardegna! il fucile l ho gia bliccato perche e un vero affare.
si sicuramente il tiro del sovrapposto e migliore.mi ricordo i tiri che faceva il mio vicino a colombacci col beretta sv10 perennia.
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

secondo voi con che grammature si inizia a sentire il rinculo?
e con che grammatura il fucile rende al meglio??
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Il fucile rende al meglio entro i 36 grammi,nel senso che oltrepassare questa carica è possibile,ma farlo sempre e tanto non è il suo range di utilizzo....In un fucile del genere è molto importante scegliere una cartuccia per la prima canna che non impenni troppo,nel caso tu debba doppiare il colpo,quindi per i tordi ti consiglio una buona 32 gr per la prima canna,34 -36 per la seconda.Per la stanziale una 33-34 per la prima e a salire per la seconda dai 36 in su,stesso discorso per i colombi....Calcola che poi dipende anche da quanto spari in un giorno(per la migratoria),dalla stagione (col freddo puoi salire di grammi) e dal tipo di cartucce(la grammatura in senso assoluto vuol dire poco infatti,ci sono 34 grammi di una marca che picchiano come una corazzata da 36 di un'altra marca).Ciò non vuol dire che poi non puoi salire di un paio di grammi in prima canna rispetto a quello che ho citato,io stesso lo faccio,ho sparato anche 38 gr di prima ai colombi con eccelenti risultati.Inoltre quando si spara d'imbracciatura,e si è emozionati,il rinculo poi si sente meno,non è come sparare da fermo alla placca,però tieni sempre in mente che rispetto all'automatico scalcia un po' di più,e sta a te sentire quando diventa difficile riallineare il fucile sulla seconda canna,quello è l'inconveniente da limitare il più possibile su un basculante.Cerca di montare sul fucile un buon calciolo ventilato.
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Il sovrapposto è un altro mondo rispetto al semiautomatico, se per te non è indispensabile il terzo colpo compralo subito, io ho un 686 onyx, è una meccanica strcollaudata da anni, usata anche su fucili da tiro come 682, e sui campi da tiro ne vedi molti che sparano da 20 anni senza fare una piega.
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

io lo comprerei subito a quel prezzo il silver pigeon.... complessivamente secondo me è un fucile superiore al benelli.... ed è anche molto piu bello
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

Flagg ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
Flagg.... io ho detto che secondo me il rinculo si sente dai 40 in poi ma nn ne ho mai sparate cartucce cosi... poi io uso il 20 quindi piu di 32 grammi nn sparo...
Forse mi sono espresso male: con 40 grammi il rinculo non solo si sente ma e' una bella mazzata!
Gia' una cartuccia da 36 grammi ad alte prestazioni si sente forte e chiaro....
Alla fine non e' conveniente tirare 40 grammi al posto di 36 perche' il vantaggio balistico e' modesto, soprattutto non e' proporzionato all'aumento di rinculo (almeno il 25% in piu'). Poi ognuno ha la sua soglia del dolore... [42]

Ciao

ti quoto prfettamente su questo.... stiami dicendo la stessa cosa ma con parole diverse....
 
Re: beretta 686 silver pigeon s

se non mi sbaglio il 686 silver pigeon s ha anche il giglio!!! quindi non credo ci siano problemi per i pallini d acciaio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto