marcodix

Utente Registrato
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
verona
Ciao a tutti...
Qualcuno sa dirmi le prestazioni del benelli special 80 canna 71 due stelle?
 
Se è sl 80 e ha la canna saint Etienne È ottimo se uno dei modelli successivi ha la canna probabilmente franchi ed è ugualmente buono sarebbe meglio con canna 66*** ciao
 
Ciao a tutti...
Qualcuno sa dirmi le prestazioni del benelli special 80 canna 71 due stelle?

Ce l'ho avuto per circa un decennio, aveva la canna S Etienne 70** che dire il fucile era meraviglioso, la canna indiscutibilmente eccezionale, solo che chi stava dietro al fucile aveva il manico storto, cioe' io....... ci feci una montagna di padelle, cosi' preso dalla smania acquistai un altro 121 sl 80 normale con canna Franchi da 60 cl con strozz. est. piu' adatto a quelli con il manico storto...infatti di li' diminuirono le padelle anche grazie ad un calcio di tipo montecarlo che mi veniva meglio.
Ti informo che se il tuo fucile ha la canna S Etienne tieniti pronto a tirare lontano, molto lontano.....quella canna stringe tantissimo ed e' adatta per tiri lunghi.....in buone mani naturalmente..........La 70 ** a mio parere e' la francesina migliore in assoluto
 
Si la scritta si trova sulla canna...comunque se è saint etienne come resa balistica non ha eguali anche se chiaramente da vicino sei un po svantaggiato...
Spara cartucce max 36gr per cartuccioni e 31/32 piombo fine e se ci prendi vedrai che raccoglierai animali che altri anche se sparano cartucce esasperate magnum ecc si scordano!!!
 
Ho un 123 SL 80 (Special 80) con due S. Etienne: 66/**** per la caccia sotto ferma e 70/** ( la 71 non esiste nei Benelli d'antan, nei nuovi non so) per la caccia ai colombacci.
Visti i risultati di entrambe non cambierei fucile e canne con niente altro... e lo sostengo da decenni![thumbsup.gif]
 
Ho un 123 SL 80 (Special 80) con due S. Etienne: 66/**** per la caccia sotto ferma e 70/** ( la 71 non esiste nei Benelli d'antan, nei nuovi non so) per la caccia ai colombacci.
Visti i risultati di entrambe non cambierei fucile e canne con niente altro... e lo sostengo da decenni![thumbsup.gif]

Neanche la 66 esiste.....casomai la 65
 
Ho guardato ma sulla canna c'è scritto solo benelli armi camera 70....
Qualcuno comunque lo usa questo fucile ?
 
Ho guardato ma sulla canna c'è scritto solo benelli armi camera 70....
Qualcuno comunque lo usa questo fucile ?

Allora è una canna prodotta dalla Franchi per Benelli dopo la chiusura della Canonnerie St. Etienne. Ne ho avuta una come la tua in 70/***, la usavo per i tordi al passo e tirava molto bene; ora ce l'ha un mio amico, dopo che ho acquistato la St. Etienne 70/**.
Credo che poche canne di produzione attuale si possano paragonare a queste "vecchiette"!
 
Domani vado a ritirare da un amico un Benelli special sl80 con canna 65 *** sant atienne a 400 euro come vi sembra come prezzo e una domanda correi fare hai possessori di questo tipo di fucile che cartucce originale bisogna usare per i colombacci e anche per tordi grazie in anticipo
 
Ciao, come è stato più volte ribadito, mantieniti su grammature "standard", dai 32 ai 36 grammi, vedrai che ti accorgerai che sono più che sufficienti.
Saluti

Tex67
 
Che ti posso dire gran fucile dalle grandi prestazioni è stato il mio primo fucile un 121 con canna 7O ** ora ne ho 3 121 uno special ottanta e un 123 più tre canne e se ne ritrovo qualcun altro con una canna da 65 S. Etienne**** o da 7O* a un buon prezzo non se se riesco a non comprarlo. Vai tranquillo e goditelo.
 
la scritta si vede anche senza smontare il sotto canna, lato sx a filo con il sotto canna.Possiedo un 121 con la stessa canna ** ed una 65 cil. la due stelle tira molto lungo come già ti è stato detto, rosate molto strette niente feriti. La tua versione è quello con la cassa color giallino satinato, io possedevo la versione in cal. 20 , 201 sl 80 ma con la canna franchi non s.etienne differenza abissale!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto