ringrazio tutti per le risposte,il criocomfort che ho è di ultima produzione ha canna forata 18.4 da 65cm,ho misurato gli strozzatori originali in dotazione col calibro digitale e rientrano perfettamente nelle misure standard 3/1 stella ,possiedo anche un montefeltro con canna da 65cm normale 18.3 e strozzatori crio da 7cm identici,a me ha dato la sensazione che a parita di strozzatore la canna del criocomfort tiri un po piu stretto..ma forse è solo una sensazione
 
ringrazio tutti per le risposte,il criocomfort che ho è di ultima produzione ha canna forata 18.4 da 65cm,ho misurato gli strozzatori originali in dotazione col calibro digitale e rientrano perfettamente nelle misure standard 3/1 stella ,possiedo anche un montefeltro con canna da 65cm normale 18.3 e strozzatori crio da 7cm identici,a me ha dato la sensazione che a parita di strozzatore la canna del criocomfort tiri un po piu stretto..ma forse è solo una sensazione

Non e' una tua sensazione in effetti la canna crio tira più stretta delle canne normali e la coda di rosata e' piu' compatta
 
L'impressione che dicevo mi ha dato la canna crio riguardo la rosata che sembra un po piu stretta era riferita solo in paragone alla canna identica gemella normale,sinceramente si tratta di una impressione che ho avuto per la crio sui piattelli per le fumate pazzesche che ho visto rispetto alla gemella normale a pari distanza e stessa cartuccia,ovviamente è tutto molto astratto, faro prove precise su placca con entrambe le canne per togliermi il dubbio
 

luca78

Utente Registrato
Registrato
9 Settembre 2009
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Località
Catania
Salve a tutti,ho appena acquistato un criocomfort nuovo (2014) cal 12/76 canna 65,l'ho provato ancora solo al percorso caccia e mi ha dato una ottima impressione da subito,ho utilizzato il 3 stelle polverizzando piattelli anche parecchio lontani,ottimo bilanciamento,brandeggio e rinculo a mio avviso minore,resta ovviamente di provarlo sui selvatici..qualcuno che lo possiede che impressioni ha avuto a riguardo?
 
qualcuno che lo possiede ha avuto modo di provare l'int/est benelli da 5 cm 2 stelle?..(ho provato solo il 3 stelle interno circa 6/10)..possiedo questo strozzatore e lo devo provare ma ho l'impressione che essendo quasi un 9/10 su canna 18.40 e per come tira la crio bisogna essere precisissimi
 
Certo però che resto un po perplesso quando leggo certe cose sulle canne crio..uno spende quasi 2000 euro per un fucile e poi non sa che pensare, se va sta canna, se non va, se deve incrociare le dita, se ci vuole fortuna..mah..
 
Certo però che resto un po perplesso quando leggo certe cose sulle canne crio..uno spende quasi 2000 euro per un fucile e poi non sa che pensare, se va sta canna, se non va, se deve incrociare le dita, se ci vuole fortuna..mah..

Oramai l'hai comprato per cui facci la prossima stagione e poi ti renderai conto tu stesso di che arma hai tra le mani. La mia opinione già la conosci.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto