antoniosis

Cacciatore (10/100)
Registrato
21 Luglio 2009
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Località
matera
ciao ragazzi...una domanda da porvi!
dovrei cambiare il fucile cosa mi consigliate di prenderE? un cal. 20 benelli o beretta?
mi ha detto un amico armiere ke beretta gli ultiumi modelli hanno un po di problemi con le valvoline di scarico dei gass è vero? cosa ne pensate? se no quale modello mi consigliate? pratico caccia colombaccio tordo e beccaccia!
grazie anticipatamente saluti :D
 
Re: benelli o beretta

il fucile è come un paio di scarpe devi provarli e vedere quale ti "calza" meglio.
io posso dirti che son due anni che caccio con m2 comfortech cal.20 e mi trovo benissimo ma ti ripeto è moooolto soggettivo. saluti
 
Re: benelli o beretta

Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.
 
Re: benelli o beretta

Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli o beretta

Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.


[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
 
Re: benelli o beretta

Sicuramente Benelli , avevo un crio 20 venduto per prendere il 12 ( non ci chiappavo) ma in quanto a peso bilanciamento e prestazioni e' veramente strepitoso, mio padre ha un duca di montefeltro anche lui a migratoria va' sempre e solo con quello.
 
Re: benelli o beretta

Seabear ha scritto:
Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.


[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Come ho detto altre volte,dopo oltre 50 anni di caccia penso di avere un pò di esperienza e di poter dare consigli.Dunque,dopo i primi anni (cal.28 ad 1 colpo,sovrapposto Beretta S55 cal.20,Beretta S56E cal.12,doppietta Sainte Etienne Robust),ho sparato per 25 anni con un Breda a mollone.Nel 1986 ho acquistato un Beretta A302 (preciso che sparo solo la migratoria,tordi,tortore,acquatici) che ho venduto dopo solo 1 anno (mai più automatici Beretta!),tornando al mio Breda.Nel 1990 ho acquistato un Benelli 123 con canna Saint Etienne cal.12 usato (che uso ancora oggi con grande soddisfazione).Per i tordi nel 2001 ho acquistato un Benelli "Principe" cal.20 semplicemente stupendo che uso sempre,tranne agli acquatici quando prendo il 123.Quindi la mia risposta è: BENELLI !!!!!!
Riccardo
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Seabear ha scritto:
Gianlu74 ha scritto:
Se trovi un Beretta serie 300/1/2/3 prendilo al volo,sono indistruttibili!
Io ho un Beretta 303 cal.20 con due canne,una 67**** e una 71* magnum.
Caccio di tutto,dalla stanziale......ai colombacci e anatre!


Ciaooo.


[thumbsup.gif] [thumbsup.gif]
Come ho detto altre volte,dopo oltre 50 anni di caccia penso di avere un pò di esperienza e di poter dare consigli.Dunque,dopo i primi anni (cal.28 ad 1 colpo,sovrapposto Beretta S55 cal.20,Beretta S56E cal.12,doppietta Sainte Etienne Robust),ho sparato per 25 anni con un Breda a mollone.Nel 1986 ho acquistato un Beretta A302 (preciso che sparo solo la migratoria,tordi,tortore,acquatici) che ho venduto dopo solo 1 anno (mai più automatici Beretta!),tornando al mio Breda.Nel 1990 ho acquistato un Benelli 123 con canna Saint Etienne cal.12 usato (che uso ancora oggi con grande soddisfazione).Per i tordi nel 2001 ho acquistato un Benelli "Principe" cal.20 semplicemente stupendo che uso sempre,tranne agli acquatici quando prendo il 123.Quindi la mia risposta è: BENELLI !!!!!!
Riccardo

Chiaramente ciascuno è libero di avere le sue opinioni, ma se i fucili della serie Beretta A300/303 sono riconusciuti come eccellenti dalla stragrande maggioranza di chi li ha provati, forse dovrebbe venirti il dubbio di essere stato solo sfortunato col tuo acquisto dell'86!
 
Re: benelli o beretta

Non è che il fucile avesse dei difetti, è semplicemente che il sistema di sparo,a mio modesto giudizio,non regge il confronto con il Benelli!
 
Re: benelli o beretta

riccardo turi ha scritto:
Non è che il fucile avesse dei difetti, è semplicemente che il sistema di sparo,a mio modesto giudizio,non regge il confronto con il Benelli!

Beh, ci può stare che uno preferisca il sistema inerziale a quello a presa di gas, ma si tratta di gusti molto personali che nulla tolgono all'efficenza e alla validità della seria A300/303!
 
Re: benelli o beretta

SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!

Per quanto mi riguarda "la meravigliosa serie A300" non era poi meravigliosa perchè il fucile da me acquistato nuovo e venduto dopo meno di 1 anno era un A302.
Riccardo
 
Re: benelli o beretta

Brandano ha scritto:
SEcondo me la Benelli si è evoluta meglio , dai fantasti sl 80 121 eccc. siamo passati ai modelli dopo che hanno avuto grande successo anche loro con quasi tutti i modelli , gli unici problemi si sono avuti con le prime canne crio , ma attualmente sembra che il problema sia risolto , beretta e i berettiani sono sempre a rammentare questa meravigliosa serie a 300 -1 -2 - 3 e poi? i modelli dopo saranno sicuramente ottime armi ma secondo me non alla pari dei benelli... e poi questo 400 exploren cosi' tanto pubblicizzato? Quanti ne hanno venduti? Benelli pur con difficolta i crio li ha venduti un motivo ci sara!!! Non voglio criticare i beretta ci mancherebbe , sono senz'altro ottimi fucili,ma secondo me benelli ha una marcia in piu'!!

Come già detto, ritengo sia una questione di gusti personali legati all'estetica e alla sensazione al rinculo o anche, come nel mio caso, un feeling dato dall'abitudine e dalla tradizione di famiglia. Alla fine, credo che i motivi oggettivi per preferire l'uno rispetto all'altro si equivalgano!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto