benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era x dire franuliv !!! . Lo so che ne escono sempredi nuovi.... Se dai retta alle novità diventi matto....!!!. Il cordoba l avevo adocchiato ma purtroppo non e' commercializzato in Italia....!!!. Sono ben Felice di prendere il super sport ...!!!. Mio zio e amici che ce l hanno sono entusiasti.... E che tiri !!!. Se conosci un certo Fantozzi che fa le gare al piattello,fatti dire di questo fucile,lui ce l ha !!!.

Pauroso...!!!

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho il comfort e di acqua e fango ne ha preso un camion visto che faccio la caccia al prato...tanto che ormai il mio fucile è diventato camo con gli schizzi di fango....ma questo problema delle bolle non l'ho riscontrato.

Io sono stra-contento del Benelli Comfort!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brandano ha scritto:
Io posseggo un benelli confort e non ho riscontrato il problema.
fortunati voi quando piove mi vieme il mal di pancia al pensiero che escono nel nasello e calciolo ciao matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
ora che tutti fanno le bolle...non ci credo....

bigio
si possono cambiare ma se il problema è in quelli di nuova generazione;non lo risolvo e non te li regalano ;comunque se peggiora da fare schifo li cambio sicuramente ciao matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stai tranquillo anche il mio crio comfort dopo 5 ore nel capanno sotto la pioggia fa le bolle, una volta asciugato torna come prima,non è normale ma è sempre una grande arma P.S.credici e martella
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

simo79 ha scritto:
stai tranquillo anche il mio crio comfort dopo 5 ore nel capanno sotto la pioggia fa le bolle, una volta asciugato torna come prima,non è normale ma è sempre una grande arma P.S.credici e martella
quoto al 100% che è una gran arma questo è poco ma sicuro ,tutte le volte che tiro il dito [5a] resto meravigliato [allah.gif] [allah.gif] è un gran fucile
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buonasra Matteo "vecchio caciadù" dove vai sul PO io appana posso sono li...stai sparando in sti giorni?????? ciaooooo
Io ho appena preso il fucile più brutto del Mondo ma per il momento 2 tiri 2 moriti..
Indovinate di che fecile si tratta???
Ciao a tutti
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Al mio confort, usato solamente questa stagione, non si formano le bolle ma si stacca direttamente la vernice da calcio e astina. A fine mese li faccio sostutuire in garanzia. Per il resto è un buon fucile.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il Vinci duckmen !!!!.

Se fate acquatici come il fabarm credo non ci sia di migliori.....

Io ce l ho ,lo uso x i colombacci ,ottima resa balistica la canna tribore....!!!.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

duckmen ha scritto:
Buonasra Matteo "vecchio caciadù" dove vai sul PO io appana posso sono li...stai sparando in sti giorni?????? ciaooooo
Io ho appena preso il fucile più brutto del Mondo ma per il momento 2 tiri 2 moriti..
Indovinate di che fecile si tratta???
Ciao a tutti
va a finire che hai preso il baikal!!!!!!!!!!!!!ho indovinato?comunque conta il manico non il fucile ,certo che se poi ti appaga anche esteticamente non guasta,ciao Matteo PS:si sparicchia e poco e per il posto non mi sbilancio scusa ma sicuramente hai già capito(ultimamente hanno messo dentro il naso gente nuova e bisogna fare delle levataccie per arrivare prima )questa caccia ha un sacco di nuovi clienti ma purtroppo il po per tanto spazio che c'è e sempre poco per tutti!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai perfettamente ragione Matteo....!!!

Pensa io sto sparando con un 121 e le soddisfazioni che mi da !!!....

Ok che la tecnologia va avanti,fucili più leggeri,canne elaborate,calcioli in gomma o gel ecc ecc,ma il fascino del vecchio fucile secondo me e' intramontabile....

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteocacciadù ha scritto:
duckmen ha scritto:
Buonasra Matteo "vecchio caciadù" dove vai sul PO io appana posso sono li...stai sparando in sti giorni?????? ciaooooo
Io ho appena preso il fucile più brutto del Mondo ma per il momento 2 tiri 2 moriti..
Indovinate di che fecile si tratta???
Ciao a tutti
va a finire che hai preso il baikal!!!!!!!!!!!!!ho indovinato?comunque conta il manico non il fucile ,certo che se poi ti appaga anche esteticamente non guasta,ciao Matteo PS:si sparicchia e poco e per il posto non mi sbilancio scusa ma sicuramente hai già capito(ultimamente hanno messo dentro il naso gente nuova e bisogna fare delle levataccie per arrivare prima )questa caccia ha un sacco di nuovi clienti ma purtroppo il po per tanto spazio che c'è e sempre poco per tutti!!

Quoto al 100% quest'anno colpa anche delle temperature miti, veramente troppa gente improvvisata sul fiume.
Bisogneredde tornare ai vecchi metodi talebani e ristabilire l'ordine delle cose.
Per il fucile invece ho appena ridato all'armeria un B. Maxus che funzionava benissimo ma io proprio non mi ci trovavo a causa di quel calcio MIGNON e ho portato a casa un Vinci con il quale ho ritrovato immediatamente la facilità di brandeggio dei Benelli ed il risltato finale cioè l'abbattimento pulito.
Ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vero duckmen bisognerebbe dirglielo con le buone come abbiamo fatto noi[violent.gif] ma domani mattina vediamo se si ripresentano speriamo di no,anche perchè con un cane recuperano un'anatra massimo e se ne arrivano due o tre fanno le cazzate [eusa_clap.gif] (sai sono caldi della nuova caccia )e le anatre vanno al lungo tutte perse o bottino di altri baracchini più in giù [6] ,il Vinci ha delle linee troppo nuove per i miei gusti ma come dici quello che conta è il risultato
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immaginavo fosse il Vinci duckmen !!!!.

Come mai non usate fabarm x gli acquatici ????

Ognuno poi si sa.... Ha il suo fucile,ma quando di spara grammature pesanti,e x gli acquatici anche le magnum ,la differenza si sente....

A colombacci con il fabarm sparo max 42 grammi x tiri lunghissimi ( piombo 5)....,beh sembra di sparare a salve....,rinculo inesistente !!!.

Se mi posso permettere duckmen ....,te con il Vinci le magnum le hai sparate ??? Ti da rinculo ?

O forse cacciate in zps e il piombo non lo potete sparare ???.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
Immaginavo fosse il Vinci duckmen !!!!.

Come mai non usate fabarm x gli acquatici ????

Ognuno poi si sa.... Ha il suo fucile,ma quando di spara grammature pesanti,e x gli acquatici anche le magnum ,la differenza si sente....

A colombacci con il fabarm sparo max 42 grammi x tiri lunghissimi ( piombo 5)....,beh sembra di sparare a salve....,rinculo inesistente !!!.

Se mi posso permettere duckmen ....,te con il Vinci le magnum le hai sparate ??? Ti da rinculo ?

O forse cacciate in zps e il piombo non lo potete sparare ???.

Bigio
scusa se mi intrometto
si in zps si puo sparare il piombo dove l'acqua scorre come a po ma non nelle lanche (il fabarm xlr camo è già in preventivo per mè è il mio prossimo fucile appena posso!!!!!!!)ciao matteo PS :riesco ad averlo a 1150 euro che dici è buono il prezzo?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Matteocacciadù scusa questa mi sorge nuova ,spiegami ? ZPS SI PUò SPARARE il piombo dove l'acqua scorre ! io caccio sul po . dove hai avuto queste info? da me i guardiaparco ti fanno un c... come i passeri x questo rischio sempre con una mano nel di dietro!!!!!!!!


P.S. credici e martella poco altrimenti da me non arriva più niente!!!!!!!!!!!!

simo79
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io caccio nella zps della lomellina ovest 1 per intenderci e il piombo è vietato nelle lanche o nei canaloni chiusi invece in po aperto dove l'acqua scorre tutto ok,avevo chiesto proprio in sede della zps e così mi hanno risposto, poi se ci sono guardie ignoranti allora lì è un'altro discorso comunque senti bene.per BIGIO il fucile in versione camo bullrush costava 1299 circa e lui mi faceva 1150 e io che pensavo fosse un'affarone grazie ciao Matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matteocacciadù ha scritto:
io caccio nella zps della lomellina ovest 1 per intenderci e il piombo è vietato nelle lanche o nei canaloni chiusi invece in po aperto dove l'acqua scorre tutto ok,avevo chiesto proprio in sede della zps e così mi hanno risposto, poi se ci sono guardie ignoranti allora lì è un'altro discorso comunque senti bene.per BIGIO il fucile in versione camo bullrush costava 1299 circa e lui mi faceva 1150 e io che pensavo fosse un'affarone grazie ciao Matteo

E se uno fa tutto legalmente e caccia lungo il fiume aperto e prende qualche anatra, e poi al ritorno passa vicino a una lanca o un canalone chiuso e mentre passa viene controllato, non sono cavoli suoi se gli trovano addosso una cartuccera di cartucce al piombo?

Da noi e' piu' semplice (e a prova di "furbo"): cacci gli acquatici? Allora non puoi avere con te (cartuccera, tasche) cartucce al piombo. Se vai a lepri col piombo (legale) e ti parte una coppia di germani da una pozza o un ruscello, non puoi sparargli.

Non dico che il nostro sistema e' migliore. Infatti io ho sempre sostenuto che il "problema" del piombo ingerito era una gran caxxata. Si trovano migliaia di anatre morte di botulismo. Si trovano migliaia di anatre morte di peste aviaria--com'e' che non si trovavano mai migliaia di anatre morte per aver ingerito pallini di piombo? Dicevano che i predatori se le mangiavano e per questo non si trovavano... Perche' i predatori quando trovano un uccello morto gli fanno l'autopsia e se lo mangiano solo se e' morto di plumbismo????? Come se il piombo poi fosse una sostanza sintetica fatta dall'uomo... Il piombo lo si trova in natura... La facciamo una bella multa a Madre Natura?????

Comunque ormai se uno vuole andare a caccia "mista" negli U.S., cioe' a starne o fagiani dove bazzicano anche anatre e oche, uno deve usare acciaio o tungsteno anche per lepri, starne, fagiani, ecc., cosi' se si alza un papero gli si puo' sparare... E la stronxata immane e' che se tu non vuoi cacciare gli acquatici puoi ancora sparare il piombo a lepri, fagiani, ecc. nelle zone, paludose o no, dove ci sono acquatici. Come se gli acquatici sapessero la differenza fra piombo sparato a loro e piombo sparato a lepri o fagiani, e non mangiassero quello non indirizzato a loro... MAVAF...!!! Ma allora, se veramente il piombo e' cosi' pericoloso, vietiamolo del tutto ovunque, e non se ne parla piu'. Altrimenti, che ce lo facessero usare tranquillamente. Perche' di sicuro ho visto tantissime anatre ben colpite a tiro (30-35 m) dai pallini di acciaio andarsene via a morire chissa' dove, mentre di anatre morte o morenti di plumbismo non ne ho mai viste.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

winchester88 ha scritto:
vi sta bene [Trilly-77-24.gif] ....il fucile da caccia deve essere in legno e ferro...e poi beretta.

mi dispiace, ma devo contraddirti...
io possiedo un benelli m1 s90, polimero e ferro da 13 anni.
cartucce ne ha sparate a migliaia e mai una piega, non come i beretta che vengono meno se sono un po più sporchini del solito.
e poi io sono uno che lo maltratta abbastanza.
sempre fedele. sempre benelli
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto