Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho un benelli raffaello crio non mi ha mai dato problemi con il calciolo in gel è perfetto e dopo 4 anni ancora morbido purtroppo però ho riscontrato lo stesso difetto di zipzipzip ovvero che quando ha preso umidità ho trovato delle macchioline bianche in cui va via la brunitura.....per il resto nessun altro difetto anzi il pregio di una canna davvero performante e la meccanica che non perde mai un colpo e non si inceppa......al mio amico col confort ha riscontrato la spellatura del calcio e glielo hanno sostituito in benelli.saluti luca.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spedite alla Benelli e loro sostituiscono calcio e astina con una nuova che poi presnterà lo stesso problema e il gioco ricomincia... Benelli non dovrebbe solo sostituire ma risolvere!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sà che a quelli che non ha mai fatto questo scherzo presumo che sia il comfort uscito qualche anno fà,correggetemi se sbaglio,anche perchè ho riscontrato che il mio ha quella finitura soft tuch(non sò se si scrive così ma abbiamo capito)e forse quelli vecchi non l'avevano e quei calcioli e poggiaguancia erano di un materiale solo e non come il mio con la parte più morbida sopra e piu dura sotto,ripeto correggetemi se sbaglio,comunque seguirò il consiglio di mettere quegli sprai al silicone per impermeabilizzare e vediamo cosa succede
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rudi4x4 ha scritto:
Sempre detto...Benelli buono solo per i pali dei Pomodori!!!! :)


a me ne servono un po di pali per i pomodori
se me li mandi na 10 di benelli mi fai contento
li prendo volentieri [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BornToKill ha scritto:
Non per dire ma... Il sintetico non è fatto proprio per resistere all'acqua, al freddo etc etc?
Meglio il buon vecchio legno! Almeno non si spella! :mrgreen:


------------------------------------------------------
Forse quello che fa la Benelli!!! il camo della Beretta non lo fa e di acqua,fango, sabia,terra,ecc.... ne ha presa tanta....ma tanta!!!!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giannifrullo ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Sempre detto...Benelli buono solo per i pali dei Pomodori!!!! :)


a me ne servono un po di pali per i pomodori
se me li mandi na 10 di benelli mi fai contento
li prendo volentieri [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

botahv79 ha scritto:
manda una mail alla benelli son sempre molto disponibili, e in alcuni casi di difetti dei calci (ricordo qualche utente del forum) hanno cambiato tutto gratuitamente.



concordo..... la benelli non perde la faccia per questo... se gli scrivi ti fanno andare in fabbrica o ti mandano il pezzo... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Confermo, anche a me si è spellato il calcio e me lo hanno sostituito, quest'anno pioggia sole gelo fango e rovi, una pulita e via, altro che legno.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alcuni inconvenienti degli ultimi Benelli in polimero, spesso criogeniche e con bindella in carbonio:
- spellatura frequente di calcio ed astina;
- calcioli e gomme varie che nei modelli più recenti gonfiano in caso di condizioni climatiche difficili;
- crepe nelle bindelle (lati e mirino talvolta) a partire dalla volata;
- canne tagliate con imprecisione micresimale tali da far tirare "leggermente storto" taluni choke in-out;
- canne il cui occhiello di appoggio sul perno del serbatoio non tocca perfettamente la base (spara basso di norma);
- inceppamenti casuali x molle non ben tarate;
- disassamenti micresimali nella filettatura interna dei choke In in canne crio (spara storto-lato di norma) soprattutto nelle prime serie.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a me e capitato che il mio m2 confort cl20 si è spellato calcio ed astina
ho fatto presente alla benelli tramite mail e mi anno risposto di farlo vedere al
mio armiere che ha constatato il difetto e sostituito il tutto.
fin qui tutto bene ma a distanza di un anno il difetto si sta ripresentando
(meno male che i tordi sono pochi altrimenti si sbuccia come una banana)
adesso sto pensando di non fare più reclamo alla benelli ma di permutarlo con
un beretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se ne andato in ebollizzione, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma siete sicuri???all'ora i sintetici da quando io li conosco nascono a posta x quella cacciea!x i pali del pomodoro,io d'estate ne pianto 14 piantine e a tutte gli lego x i primi 30giorni tutte le canne dei beretta 300/301 che trovo a buon prezzo...provate,ha fine stagione non hanno un filo di ruggine e reggono bene al vento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho avuto il comfort x diversi anni e non mi si e' mai sciupato n'è il calcio con le varie gomme ,ne' l' astina....!!!. Contento del sistema comfort ho preso il benelli crio super sport !!!. Indubbiamente il legno ha un altro fascino.... X cacce dove il fucile e' sottoposto alle intemperie,rovi, macchia, il polimero a mio avviso rende il fucile " da battaglia" .... Il legno si graffierebbe e ogni anno,o anche meno va ricarteggiato e rifatto il trattamento.... Chi c ha passione e' un giochino ganzo.... Io preferisco il polimero....!!!.

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paolin ha scritto:
a me e capitato che il mio m2 confort cl20 si è spellato calcio ed astina
ho fatto presente alla benelli tramite mail e mi anno risposto di farlo vedere al
mio armiere che ha constatato il difetto e sostituito il tutto.
fin qui tutto bene ma a distanza di un anno il difetto si sta ripresentando
(meno male che i tordi sono pochi altrimenti si sbuccia come una banana)
adesso sto pensando di non fare più reclamo alla benelli ma di permutarlo con
un beretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


----------------------------------------------------------------
Ottimo!!! e non sbagli, praticamente quello che ho fatto io, ma prima di arrabiature me ne ha fatte passare tante!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche a me si è spellato ma sono andato alla Benelli e me lo hanno sostituito in garanzia, dopodichè ho mandato il fucile con i nuovi calci a Brescia alla Raimbow Graphics per farli camo e adesso non si spellano più.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto