In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: benelli crio comfort

....scusa Giovanni.....in quel minuto o due, non hai avuto stimoli..?!?!.... [badair.gif] [lol.gif]

io ci sarei scivolato sopra..... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Clandestino ha scritto:
....scusa Giovanni.....in quel minuto o due, non hai avuto stimoli..?!?!.... [badair.gif] [lol.gif]

io ci sarei scivolato sopra..... [lol.gif] [lol.gif]

No, veramente e' stata una "high" durante la quale ero calmissimo e tutti i miei sensi erano acuiti, e dopo che Yogi se ne e' andato l'adrenalina ha lasciato un senso di elazione (si dice cosi'?) del tutto piacevole. In fondo c'era stata una confrontazione fra il sottoscritto ed il piu' grosso carnivoro terrestre, e lui e' quello che ha cambiato idea e se ne e' andato. E ho anche testimoni. Un mio amico aveva assistito alla scena da un paio di centinaia di metri (e quando poi l'orso e' andato in direzione di dove era lui, s'e' buttato col suo cane nel barchino e ha remato come nei cartoni animati, col barchino che non toccava l'acqua e i remi a elica d'aereo [rire.gif] per venire dove ero io) ha notato quanto ero calmo e anzi l'ho preso pure per il didietro perche' lui invece di fronteggiare l'orso come me era scappato!!!).

Ma devo ammettere che ogni volta che vado al capanno la mattina a buio sono sempre se non nervoso abbastanza teso. Una cosa e' un orso ben visibile e un tiro ragionato, un'altra e' un orso che ti carica a buio, lo senti sfangare, sfrascare e ruggire senza vederlo, e se gli riesci a tirare lo devi fare in maniera approssimativa ('ndo cojo cojo) con la mano sinistra che cerca di tenere sia astina che torcia elettrica verso il bersaglio, ecc. E poi non e' che il 12 anche con le Brenneke sia l'arma piu' indicata per un animale di 400-600 kg pure duro a arrendersi e morire. All'apertura scorsa, a proposito, ho dovuto passare la notte in un piccolo motel (fatto di diverse piccole unita' prefabbricate con tutti i comforts) a due passi dal lago perche' durante la notte prima dell'apertura avrebbero chiuso l'unica strada che porta al lago dalla citta' per dei lavori e temevo di non poter arrivare al capanno prima dell'alba. Cosi' sono andato il pomeriggio prima e una volta arrivato al motel mi sono cambiato e sono andato a metter gli stampi al capanno. Son tornato all'imbrunire e ho parcheggiato al motel. Poi dopo essermi quasi sistemato per la notte mi sono ricordato di prendere qualcosa dalla macchina, sono uscito dal mio fabbricato, e ho visto cio' che sembrava una grossa vacca marrone a una decina di metri dalla macchiina. Ho guardato meglio, e la "vacca" era l'orso piu' grosso che avessi mai visto--proprio in mezzo al parcheggio. Naturalmente la mattina dopo, nel tragitto fra auto e capanno, ci ho pensato... Ci ho pensato anche parecchio. Il padrone del motel m'aveva detto che ce ne era uno grosso che bazzicava sempre intorno al lago... Infatti un paio di settimane dopo ha anche ucciso e divorato la vacca di un tale che ha un po' di bestiame li' vicino.
 
Re: benelli crio comfort

giovannit. ha scritto:
....e quando poi l'orso e' andato in direzione di dove era lui, s'e' buttato col suo cane nel barchino e ha remato come nei cartoni animati, col barchino che non toccava l'acqua e i remi a elica d'aereo [rire.gif] per venire dove ero io) ha notato quanto ero calmo e anzi l'ho preso pure per il didietro perche' lui invece di fronteggiare l'orso come me era scappato!!!....
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Troppo forte! [lol.gif]
 
Re: benelli crio comfort

...ma te sei matto da legare......... [lol.gif] [lol.gif]

ho capito....sei piu' bestia della bestia che avevi davanti.... [rire.gif] [rire.gif]

Cmq, ti faccio i miei complimenti.....rimanere calmi e "freddi" non è sicuramente cosa facile.
 
Re: benelli crio comfort

Roba da film d'avventura caro giovannit. , complimenti per il sangue freddo! [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Chissà come ci si sente Giovanni.it a padellare un orso....!!! ???!!! Magari quando questo ti carica...,:).

C' e' sempre la vecchia fuga sulla pianta....!!!.

Ops ,sulla pianta ci montano anche loro....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Chissà come ci si sente Giovanni.it a padellare un orso....!!! ???!!! Magari quando questo ti carica...,:).

C' e' sempre la vecchia fuga sulla pianta....!!!.

Ops ,sulla pianta ci montano anche loro....

Bigio

Dove caccio non ci sono alberi per arrampicarsi. Poi un orso Kodiak ha uno sprint di 60kmh. Non sostiene tale velocita' che per poche decine di metri, ma e' abbastanza per raggiungerti prima che trovi un albero. Gli orsi Kodiak (e i grizzlies del continente--stessa specie) non si arrampicano da adulti perche' il torace e' troppo ampio per poter abbracciare bene un albero, e sono troppo pesanti. Credo che abbiano paura di cadere e farsi la bua!

Se dovessi padellare un orso (o colpirlo male senza fermarlo), lo capiresti dal fatto che non scriverei piu' sul forum...

[ange2l.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Ahahahahahahah Giovanni.it sei troppo forte !!!.

Ma torna in Italia,persone brillanti e simpatiche come te so sciupate in Alaska....

:)

scherzooooo


Bigio

Guarda che quando ero in Italia ero antipatico, ignorante, e grezzo... :mrgreen:
 
Re: benelli crio comfort

Si Bigio sono daccordo con te.Il crio io addirittura con canna cm.70 comprato a 900 euro e poi secondo me il legno è molto + bello del polimero. Ottima arma.Bellissima linea.CIAO
 
Re: benelli crio comfort

io non c'è l'ho,ma ho diversi amici che cacciano con quel fucile,e confermo che è un bel compromesso tra resa prezzo qualità e bellezza!!! [20] (confort)
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ha scritto:
Finalmente stamani ho ritirato il Mio Crio Confort! Troppo bello!

Brandano hai fatto un ottimo acquisto parola di chi lo ha già... mi saprai dire.. vedrai che tiri e vedranno i tuoi compagni cacciatori dove ammazzi gli animali [5a] Bravo!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: benelli crio comfort

un mio amico e felice possessore di un benelli crio comfort dove mi sono dovuto inchinare a tiri per me possessore di un browning fusion impensabili a parità di strozzatore... per farvi un esempio stessa cartuccia ad anatre tiro oltre i 30 metri lui col crio buttata giù con un 4 stelle e io per fare lo stesso tiro col tre stelle e con meno pallini a segno...però nonostante tutto io non essendo estimatore dell'inerziale mi ci sono trovato abbastanza male per quanto riguarda il rinculo... Ma quello alla fine è una questione di abitudine... La cosa più triste del crio comfort di questo mio amico è che la canna solo dopo qualche anno d'uso presenta già dei punti molto evidenti di ruggine che non vanno via nonostante una accurata pulizia.. per poi tornare a farsi molto evidenti già dalla prima uscita specialmente con giornate umide...cosa che nel mio fusion non è capitata dopo dieci anni di uso.. è capitato anche a voi questo tipo di problema nel crio ?? Gli ho consigliato di non tenerlo dentro la cassa blindata ma aveva già preso questa precauzione... Qualche consiglio in merito ??'
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto