Re: Beccaccia unicorno

Davi ha scritto:
ragazzi vi allego le lastre della beccaccia...
Mi hai fatto ricordare di un tizio che faceva le lastre sulle becche ogni qualvolta ne abbatteva una per vedere quali punti vitali aveva colpito, quando lo vedo mi viene da [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Beccaccia unicorno

dux ha scritto:
il mio lavoro nn mi da la possibilità di spostamenti.....tranne il giovedi' pomeriggio....tra l'altro giovedi' 19 sono carico fino alemno le 22 tra politica( [****.gif] ) e dentista ([sconvolto.gif] )....vediamo se riusciamo a trovarci.......nel freezer sta benissimo, se poi la vuoi mangiare....quando mi dai la tua......io ne prendo una delle mie...... [rire.gif] [1]
dux io non ho proprio l'intenzione di mangiarla anche perchè ne ho delle altre congelate quindi nn manca la carne di beccaccia nel mio freezer....cmq aspetto tue notizie..
 
Re: Beccaccia unicorno

Davi ha scritto:
ragazzi cosa mi consigliate di fare con questa beccaccia? purtroppo giace [tenerezza.gif] ancora nel mio freezer......AH [1] a proposito addesso metto delle altre foto di qualità migliore perche mesi fà non sono riuscito...

Non cinsiglio di mangiartela, perchè sarà difficile come dice Matteo che nella vita ti ricapa di nuovo...Falla imbalsamare! :wink:
 
Re: Beccaccia unicorno

Mirco ha scritto:
io vorrei tornare un po all'inizio del post .......il nostro caro dux che tanto si preoccupava per capire lo strano fenomeno....lo stessa voleva portarla ad analizzare......il dux che sa tutto ma....... :) ora che fine ha fatto?non interessa più sapere della beccaccia del nostro GRANDE davide che insieme a persone SERIE finalmente si potrà saper qualcosa di concreto su questo mistero? ho dux ma dove dux sei....? [lol.gif] tu che tanto sai e tanto racconti [allah.gif] illuminaci su quanto riportato dal nostro davide e dalle sue fonti che credo siano più che attendibili!!!
comunque io vorrei congratularmi ancora col nostro davide per la grandiosa beccaccia nascosta ancora nel suo misterioso mondo affascinante che circonda la più grande regina e grande amante di noi tutti CACCIATORI affascinati dal suo mondo e pazienti nella cerca per poter almeno una volta ammirare il suo frullo nel bosco e congratularci col nostro fido compagnio per la sua ferma e il suo riporto....sempre se non la si padella naturalmente :) [Trilly-11-11.gif] .
grande davide e il suo meraviglioso setter ancora ottimo lavoro e un imbocca al lupo.
attendiamo con trepitazione l'esito delle radiografie effettuate.

Ho letto tutto il post dall'inizio e mi sembra che Davide Dux, si sia comportato in maniera civile e seria e non comprendo la tua risposta che sa di presa in giro ed è alquanto maleducata. Evidentemente devi avere dell'astio "pregresso" nei confronti di Dux.
Visti i toni che hai usato, o porgi le tue scuse a Dux e all'intero forum, o verranno prese sucessive azioni disciplinari.Ti ricordo che, oltre ad essere stato maleducato, hai anche infranto il regolamento del forum che dice che eventuali proteste o diatribe verso un utente, vanno inviate e rimostrate tramite MP.
Saluti.
 
Re: Beccaccia unicorno

ascolta.......mandami l'ala destra, il sesso, e possibilmente la testa?
ti va?
solo motivo di studio, tramite l'associazione beccaciai d'italia!
 
Re: Beccaccia unicorno

eugeni9o ha scritto:
si infatti davi ho notato...il tuo è piu corto e massiccio, mentre questo è piu fine e lungo, e forse si trova anche in una posizione un pò piu inclinata...il mio parere è che si tratti cmq del medesimo fenomeno, eppure strano qui tra tanti beccacciari nessuno ha mai visto queste protuberanze...
peccato che ci sia solo la foto...sarabbe bello confrontarle....
 
Re: Beccaccia unicorno

Ribadisco che sarebbe un vero peccato non farla imbalsamare... non credo che l'associazione di cui parlava Dux non abbia 50 euro per il tassidermista...
Se non la si facesse imbalsamare un giorno si potrebbe pentirsene...

Poi sono decisioni che spettano al presidente...questa è una mia personale considerazione!
 
Re: Beccaccia unicorno

colvi ha scritto:
Davi ha scritto:
ragazzi vi allego le lastre della beccaccia...
Mi hai fatto ricordare di un tizio che faceva le lastre sulle becche ogni qualvolta ne abbatteva una per vedere quali punti vitali aveva colpito, quando lo vedo mi viene da [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
addirittura :D che esagerato, spero che i macchinari fossero suoi sennò ogni volta andare a rompere le scatole con la beccaccia... [sconvolto.gif]
 
Re: Beccaccia unicorno

Davi ha scritto:
colvi ha scritto:
Davi ha scritto:
ragazzi vi allego le lastre della beccaccia...
Mi hai fatto ricordare di un tizio che faceva le lastre sulle becche ogni qualvolta ne abbatteva una per vedere quali punti vitali aveva colpito, quando lo vedo mi viene da
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
addirittura :D che esagerato, spero che i macchinari fossero suoi sennò ogni volta andare a rompere le scatole con la beccaccia... [sconvolto.gif]
Meglio che non ti dica nient'altro [badair.gif] cmq quistu è fore te capu!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Immagino se volesse mai fare gli Rx ai tordi che faccio io in una stagione venatoria
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
diventerebbe RADIOATTIVO
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
Trilly-77-24.gif
 
Re: Beccaccia unicorno

albertonoha ha scritto:
Davi ha scritto:
dux ha scritto:
di tricase sono..
benvenuto e complimenti per la cattura davvero unica portala da dux sara un motivo di studio.


si se la si puo far studiare è meglio...pero prima scattale qualche foto come si deve per ricordo...quelle che hai inserito non sono granche [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Beccaccia unicorno

eugeni9o ha scritto:
ragazzi stavo girando su facebook e mi sono imbattutto su questa foto::::

5415_1158312048865_1559697406_404826_590808_n.jpg



a me sembra proprio un corno quello sulla becca!!!anche su questa...ho chiesto al ragazzo e dice che la presa su un gruppo di cacciatori su facebook...

A guardarla attentamente non sembra che questa abbia un vero e proprio corno fatto dello stesso materiale cheratinoso del becco di quella presa da Davi.
Questa sembra piuttosto che chi l'ha catturata (probbailmente con una rete) nel liberarla gli ha provocato una ferita, infatti al di sopra del cornetto ha una zona escoriata senza piume...
Non potrebbe essere la pelle con le relative piume che si sono sollevate e danno l'idea di essere un corno?
Tra l'altro se si ripiegasse il ciuffo, la sfumatura su quella che ritengo una piuma sollevata combacerebbe con quelle che si ritroverebbe sottosrtanti : Quella di Davi è unica!
Io la vedo così... ci vorrebbero altre foto!
 
Re: Beccaccia unicorno

guada franz, i primo obbietivo è qello di atalogare la cattura, conoscere l'ala, il becco e poi questo "corno"......un menbro del comitato mi ha pregato di riuscire aprendere tuttii dati! ma se dai nn collabora.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto