Perdonami Marco se i miei toni sono apparsi troppo accesi ma ritorno sul fatto che doversi subire la richiesta di dare un approvazione su facebook o la donazione mi sembra troppo invasiva poi, poichè sono un vostro ospite non posso far altro che accettare questa vostra politica.
Sono inscritto su Mygra da qualche tempo, quando posso mi diverto molto a partecipare ai raduni, e mi piace leggere o scrivere e di norma tranne un solo caso, sono sempre stati tutti molto gentili e disponibili.
Che vuoi che ti dica peccato, ma la "sovra impressione" tende a farmi allontanare, almeno per un po; sarò eccessivo boh?
Anche perchè a quanto pare sono il solo a lamentaarsi mentre in passato era stata la voce di molti aderenti al forum a levarsi.
Mi fa il medesimo, sgradevole effetto, delle pubblicità in tv, alla radio o su alcuni siti di informazione.
Mentre come ho già detto, in nessun forum da me frequentato, questa cosa accade.
Ciao

Ciao Beccaccione per capire penso che alludi a questo banner che appare solo sul primo post di ogni discussione.. vero?

Immagine popup.jpg
 
Diventando utenti premium non succede più...........offrire un caffè a mygra che tanto dà non penso sia una brutta cosa....( dai che abbiamo già raggiunto il 91% di copertura delle per quest'anno......)


Ciao,Marco.
 
Scusate. Io non capisco cosa significhi per l'amministrazione obbligare di cliccare su " mi piace " se si vuole evitare l'antipatica attesa, evidentemente è una forma per ottenere più visualizzazione. Se vi pesa tanto cliccare il " mi piace " .... che cavolo c'entrate a fare su Migra ... che cavolo ci si lamenta a fare dell'attesa ? Io non ho questi problemi, ma se anche altro forum mi chiedesse di fare altrettanto e questo forum fosse da da me considerato valido ... non vedo il motivo per non dare un " mi piace "
 
Diventando utenti premium non succede più...........offrire un caffè a mygra che tanto dà non penso sia una brutta cosa....( dai che abbiamo già raggiunto il 91% di copertura delle per quest'anno......)


Ciao,Marco.
Mi permetto solo di far notare che nel termine donazione manca del tutto il concetto di imposizione, che è cosa ben diversa, sono iscritto in altri forum anche di altro genere e mai nessuno ha preteso che facessi un esborso pecuniario di quasiasi entità al quale ovviamente non avrei nessuna difficoltà nel partecipare; ma ripeto allora diamo alle cose il loro giusto nome e cioè si richede un iscrizione con una base economica anche di piccola entità e non parliamo di una donazione gesto delegato la libero arbitrio.
Che poi un caffè costi 5 euro , se non ho mal compreso, è la base minima, è tutto da vedere.
Grazie
Beccaccione
 
non sono iscritto, anzi odio, feisbù :mad:
passo poco tempo su internet, preferisco i boschi :D
ma di quel tempo l'80% lo passo su mygra
nessuno me lo impone ma "il caffè" lo offro volentieri, partendo dal principio che se questo caffè fa esistere un sito sul quale mi diverte moltissimo a leggere e commentare e dove mi sembra di stà tra amici (o perlomeno conoscenti, insomma come quando fai dù chiacchiere all'armeria) allora è un caffè che offro volentieri ;)
non mi sento migliore di chi non lo offre e penso che nessuno si debba sentire obbligato ad offrirlo, no?
 
banner obbligatorio prima di aprire una discussione

Si esatto appena cerco di leggere una discussione mi appare la sgradevole finestra grazie
beccaccione


Ciao Giorgio.. ti ringrazio per aver posto l'attenzione dello Staff questo problema.
Vediamo se la mia risposta può essere esaustiva per te o per gli altri utenti che si sono accodati alla tua domanda.
Questo Forum esiste da diversi anni se non erro da ben 14. All'inizio era popolato da pochi utenti e con il passare del tempo gli utenti sono aumentati (meno male) ed hanno obbligato l'Amministratore a dover scegliere altri server e software per soddisfare tutti i nuovi e vecchi utenti di Mygra. Adesso questo Forum consta ben di:


  • Discussioni 57,533
  • Messaggi 1,081,216
  • Utenti registrati 22,065
  • Connessioni giornaliere tra 15.000 e 30.000 utenti anche non registrati.
Questi dati sono reali e presenti nel Forum.

Ora per consentire a tutti gli utenti di leggere i messaggi e loggarsi, c'è bisogno di un server che sia in grado di gestire tutte le richieste degli utenti registrati e non. I server sono a pagamento e fino a che gli utenti erano pochi l'Amministratore poteva gestire in autonomia tutti gli oneri, dandoci la possibilità di poter interagire su questo Forum parlando di Caccia ed altro. Adesso che ci sono per fortuna queste connessioni di utenti registrati e non, vi è l'obbligo per darci la possibilità di condividere nel web la nostra passione, avere un server che sia in grado di gestire il tutto. L'Amministratore ha dovuto trovare i soldi per queste esigenze, ed ha avuto l'idea di creare un profilo utente che abbia una maggiore libertà di azione/interazione nel forum dandogli il nome di "Utenti Premium" permettendo a loro di non avere delle restrizioni a patto che facessero una donazione. Grazie anche a questi "Utenti Premium" il forum ha continuato ad essere gestibile perché il loro contributo ha permesso di acquistare un server che possa soddisfare le numerose esigente. Ora nello specifico del banner che ti appare c'è la possibilità di togliere questo "Fastidio" con una donazione (che può essere anche di 1€) passando quindi "Utente Premium" oppure cliccare su "Mi Piace" se hai un account di Facebook. Capisco che non tutti hanno un profilo Facebook ma credo che la donazione di 1€ all'anno non sia un problema per un utente. Questo 1€ che arriva dalle donazione, contribuisce a gestire nel migliore dei modi il Forum, dando la possibilità all'Amministratore di renderlo più carino ed al passo con le continue evoluzioni tecnologiche di questi ultimi tempi.

E' vero si trovano sul web Forum di caccia che non hanno questi "Fastidi" ma è pur vero che loro avranno altre entrate magari "sponsor" che gli consentono di non porre limiti agli utenti.

Mygra è sempre stata il [spocht_2.gif] per quanto concerne le informazioni attinenti alla Caccia ed è sempre stata il [spocht_2.gif] per quanto concerne la tecnologia installata nel Forum.

Ora spero che quanto sopra scritto possa essere recepito da tutti nel migliore dei modi e nel ringraziare tutti gli utenti per il loro contributo e la loro partecipazione dico a tutti

W LA CACCIA E W MYGRA

Un saluto Francesco
 
Io non ricordo quanto ho donato l ho fatto perchè uso il forum da 2/3 anni e mi è sembrato giusto dare un contributo...non ne avevo necessità io lo seguo da tapatalk e banner non ci sono quindi non ero nemmeno "obbligato" capisco che a qualcuno possono dar fastidio i banner ma bisogna pur campare [emoji28] ..l unica appunto che voglio dare è la stanza protetta che bisogna conoscere qualcuno giá dentro per entrare...se magari si allargasse questa stanza ad utenti premium con tot messaggi ..alla fine chi spia non scrive e non mette foto come noi...so che off topic ma volevo rompere un pò le balle pure io [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...
 
Io non ricordo quanto ho donato l ho fatto perchè uso il forum da 2/3 anni e mi è sembrato giusto dare un contributo...non ne avevo necessità io lo segua da tapatalk e banner non ci sono quindi non ero nemmeno "obbligato" capisco che a qualcuno possono dar fastidio i banner ma bisogna pur campare [emoji28] ..l unica appunto che voglio dare è la stanza protetta che bisogna conoscere qualcuno giá dentro per entrare...se magari si allargasse questa stanza ad utenti premium con tot messaggi ..alla fine chi spia non scrive e non mette foto come noi...so che off topic ma volevo rompere un pò le balle pure io [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ...

Ok ... per quanto riguarda la stanza protetta penso che se è da anni che frequenti il forum sicuramente avrai fatto conoscenza con qualcuno che possa garantire sul tuo status di "Cacciatore" quindi fatti segnalare da uno che conosci e vedrai che avrai accesso pure te!!
Un saluto Frank
 
Ok ... per quanto riguarda la stanza protetta penso che se è da anni che frequenti il forum sicuramente avrai fatto conoscenza con qualcuno che possa garantire sul tuo status di "Cacciatore" quindi fatti segnalare da uno che conosci e vedrai che avrai accesso pure te!!
Un saluto Frank
Non conosco nessuno che è giá dentro la stanza...non posso farmi raccomandare [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] pazienza

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Se ci fosse " l'obbligo" del versamento per tutti gli utenti di mygra si aprirebbero due mondi........ uno sarebbe quello dove il nostro admin viaggerebbe in Range Rover Sport in mezzo ai boschi umbri e con gli spiccioli manderebbe avanti mygra ( siamo più di 20.000 iscritti.....per 5 euri....fatti i conti tu)...

l'altro modo ( quello più veritiero) sarebbe che mygra avrebbe circa 150/200 iscritti ( questo è il numero che a tutt'oggi offe "il caffè" a mygra).......
Ma fortunatamente non è così.....mygra è una grande famiglia, dove tutti sono i bene accetti, basta che si usino le buone maniere......nessuno obbliga nessuno a far nulla per il sito stesso.......

Avete chiesto il perchè vi appare quell'avviso di facebook quando aprite un post, vi è stato risposto in merito, null'altro.........

Se poi vi sentite "obbligati" in qualche modo dal mio scritto, forse è perchè mi sono espresso male io......ripeto nessuno chiede nulla a nessuno......

Ciao,Marco.
 
Perdonami Marco se i miei toni sono apparsi troppo accesi ma ritorno sul fatto che doversi subire la richiesta di dare un approvazione su facebook o la donazione mi sembra troppo invasiva poi, poichè sono un vostro ospite non posso far altro che accettare questa vostra politica.
Sono inscritto su Mygra da qualche tempo, quando posso mi diverto molto a partecipare ai raduni, e mi piace leggere o scrivere e di norma tranne un solo caso, sono sempre stati tutti molto gentili e disponibili.
Che vuoi che ti dica peccato, ma la "sovra impressione" tende a farmi allontanare, almeno per un po; sarò eccessivo boh?
Anche perchè a quanto pare sono il solo a lamentaarsi mentre in passato era stata la voce di molti aderenti al forum a levarsi.
Mi fa il medesimo, sgradevole effetto, delle pubblicità in tv, alla radio o su alcuni siti di informazione.
Mentre come ho già detto, in nessun forum da me frequentato, questa cosa accade.
Ciao
 
Dov'è questa regola??? io su Facebook non mi scriverò neanche sotto tortura.... !!!!!
In pratica ogni volta che voglio leggere una discussione debbo attendere mi pare 15 sec, non ricordo di preciso, a meno che non elargisca un mi piace su facebook oppure se sono un utente che ha più di 5000 messaggi o se ho fatto una donazione diventando premium.
Come ho già detto e ripetuto, mi pare un gesto odioso e del tutto gratutito che tende a farmi passare la voglia di leggere.
Non ho mai amato le imposizioni di qualsiasi genere esse siano e se frequento questo forum è perchè mi diverto e imparo molte cose da utenti sempre pronti a spiegare con competenza argomenti per me oscuri.
Beccaccione
 
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
776
Punteggio reazioni
263
Località
roma
Non so se è qua che devo scrivere ,ma già in passato c'era stata questa brillante idea di dover leggere la menata se non la si pubblica su facebook, ma io non ho nessun social[banghead.gif] network perchè mi si costringe a vedere questa noiosa roba?
Grazie
 
Questo problema di aspettare qualche secondo, prima di leggere le discussioni l'ho sollevato anche io qualche giorno fà, ma mi è stato risposto che è normale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto