re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ma all'ISPRA risulta l'evoluzione delle migrazioni? Visto che ritardano l apertura di anno in anno

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Re: Avvistamenti "estatini" 2017

Sono aerivate le due upupe che ogni anno puntualmente cercano vermi nel giardino. Avvistata questa mattina una coppia di tordi bottacci ritardatari che immagino abbiano intenzione di nidificare poco lontano da qui.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Prima di partire per la toscana vai a vedere quello che ha scritto il governatore della toscana enrico rossi sul suo profilo facebook. Secondo me quest'anno la preapertura da noi ce la possiamo scordare.
 
Buonasera da Roma..un saluto a tutto il gruppo..
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ciao ragazzi un saluto veloce a tutti.....quest'anno niente pda ho fatto una promessa a mia moglie e alla nostra bimba che ha appena 50 giorni.......farò qualche uscita con il cane e qualche mattina o pomeriggio a colombi/tortore/tordi con mio cugino per il resto mi accontenteró di leggervi
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

ciao de scritti e de cazzate in due mesi ne hanno dette un mare ........ tutto lascia il tempo che trova domani , martedi si saprà tutto
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Gruccioni da un paio di settimane una germana ieri.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Nel Pino a dieci metri da casa mia una coppia di colombacci stanno preparando il nido e le gazza controllano ha distanza [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Già oggi pomeriggio abbiamo visionato potenziale posto per la pre apertura, devo dire che siamo abbastanza soddisfatti.
Ottima presenza di colombacci ( visti almeno una quarantina di esemplari) e una buona presenza di tortore af. ( una decina) e poi alla fine il culmine degli incontri.....una lepre che sembrava un cane!!!
Ovviamente, si sa, queste cose capitano sempre e solo senza fucile....comunque non era abbattibile visto che si teneva a distanza di 70-80 mt, unica consolazione.
Mi sa che stasera non dormirò !!!!
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ma all'ISPRA risulta l'evoluzione delle migrazioni? Visto che ritardano l apertura di anno in anno

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Di che apertura stai parlando????
Cmq domani inizio a visionare anch'io i tanti campi di girasole presenti....anche se ho il forte dubbio che per il 2 Settembre ne rimarrà ben poca di pastura....
E se penso che quest anno la mia personale apertura sarà il 7 Settembre penso che di tortore ne mangerò ben poche.....
Vabbè è cmq sempre bello vederle volare....
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ma la faranno questa preapertura o la annulleranno per siccità Come dicono?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Senza tante pretese arrivando questa mattina alle 6.00, io e il mio socio di turno ci siamo accaparratu due posti in seconda fila vicino ad un corso d'acqua nei pressi di un vasto girasolaio stanamente ancora in piedi. Purtroppo il grosso delle tortore è partito. Ne restano alcune piu orientali (da noi in deroga) e qualche palomba. In prima fila mi dicono che ci sono dei campioni di tiro a volo (bontà loro). Speriamo in qualcosa di rigiro ma comunque ricominciare sarà un successo.
Fatto il capanno alle 17.30 come da calendario venatorio. Speriamo di ritrovarlo domattina... In bocca al lupo a tutti!

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

cazzate ne han dette tante tutti; ma purtroppo questa l'ha detta il presidente della giunta regionale, per cui se domani o dopodomani non viene fatta una delibera di giunta, in Toscana, sabato non cacci.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Tante tortore sparpagliate, è un buon segno significa che non partono. Oggi sparite un'altra decina, ma restano in altri posti
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

In prov di Caserta le tortore nn sono tante quelle poche sono già raggruppate in pochi posti, ieri pomeriggio ho fatto un giro dove 3 giorni fa ve ne erano almeno una 30ina, ieri si e no viste 5/6!!
Annata sottotono già dal mese di maggio, per molti spararne qualcuna sarà un'impresa!!

Saluti Antonio
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Oggi nel solito posto viste una quindicina di tortore che puntavano tutte dritte verso il campo di girasoli, ma sono ancora un po' verdi per mangiarci. Qualche colombo come sempre si vede, poi parecchie upupe e invasione di gazze e cornacchie
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Una settimana fa su un girasole ne avevo contate una 30ina ma ho visto qualche giorno fa che li vicino hanno cominciato a battere i girasoli....bho...vediamo domattina che è rimasto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Ieri viste le prime tre tortorelle africane sulla Roma-civitavecchia.Mi sono passate tutte insieme all altezza del casello Civitavecchia sud.
 
re: Avvistamenti "estatini" 2017

re: Avvistamenti "estatini" 2017

Io qualche tortorina continuo sempre a vederla... più o meno come una settimana fa... vediamo i prossimi giorni... qualche colpetto conto di tirarlo. Visti anche qualche colombaccio.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto