Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel salento ieri le upupe riempivano gli uliveti, alzate con i piedi 5 quaglie da un piccolo incolto a 100 mt dal mare. Tordi ormai spariti, mentre sempre più presenti in numeri massicci i bossoli nelle campagne [****.gif]
 
oggi sentito il primo rigogolo..gruccioni a volonta' e rondini gia in movimento per la riproduzione..quaglie appena sufficente(qualche piccola punta di entrata, si aspetta il grosso)..upupe discreta presenza..tortore x il momento nn pervenute...
 
ieri pomeriggio movimento di rientro delle tortore dalla pastura da far paura un dolce sollievo per i miei occhi rattristati dalla visione di nastrini segna posti messi ovunque ,ma non saranno quelli a fermarmi perche' ,se daranno la preapertura,il posto che mi piace me lo vado a prendere e basta
 
Altro spollo in un altro posto stamattina...
Viste molte meno di ieri...
In più viste una 15ina su una pastura di sorgo....
Qui arrivano ancora alla spicciolata...non si vedono ancora i branchetti che sono il preludio alla migrazione....
Stranamente...rispetto a 10 gg fa....calati di numero i colombacci anche se ancora ben presenti...
 
localita viterbo tarquinia . branchi enormi di germani e una ventina di marzaiole apertura generale promette molto bene
 
Nonostante le notizie dell'arrivo delle africanelle apprese qui dal forum gia'da qualche settimana,questa mattina ne ho vista piu'di qualcuna anche io!Roma Nord.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto