Pensate che io ho comprato il cherokee per non rovinare la panda 4x4....
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L'hai iscritta asi o sei riuscito a trovare una convenzione con qualche assicurazione? anche io ho un pajero d'epoca ma pago leggermente qualcosa di più anche se posso circolare 24 su 24 senza vincoliio ho preso una jeep cherokee del 1993 quest'anno l'ho passata d'epoca e pago 250 euro all'anno tutto compreso che dire gran fuoristrada l'unica pecca che su strada è lento e consuma ma spazio ne ha da vendere e va d'appertutto spazio permettendo, se è a uso esclusivo di caccia non posso far altro che consigliarla ma se ci devi fare altro allora non vale la pena perchè consuma veramente tanto.
ibal,Gabriele.
il migliore dovrebbe essere il td5 a detta di un mio amico che lo ha e ci fa fuoristrada estremo!!! che abbia bassi consumi ho dei seri dubbi. Ne avevamo uno mi pare del 96 e Si stava sugli 8/10.meglio ancora un discoveryquello vecchio...5 persone 6 cani +fucili ecc...bassi consumi ed e' un trattore.
pap
E che di strada ne faccio molta quindi con i consumi non ci siamo
Io ho preso da pochi giorni il Nuovo grand vitara del mio babbo, 1.9 diesel con ridotte, volevo sapere da chi lo ha provato come và in fuoristrada? Intendo fuoristrada abbastanza impegnativo con molto fango, sassi e neve. Ho messo le gomme mud power. Vorrei sapere più che altro la motricità, sò che ha un sistema elettronico che frena una ruota quando slitta, passando la coppia all'altra, in questo modo, insieme al bloccaggio del differenziale centrale, ha sempre due ruote che tirano, ma il risultato è simile a un bloccaggio meccanico o non se parla proprio?? Grazie per le risposte. In ogni caso questo inverno mi farò l'idea se fà al caso mio..
Io fino a due anni fa ho avuto un GV Ddis 1.9 5 porte executive , ma non l' ho mai usato per un fuoristrada serio anche perché comprato nuovo e sarebbe stato un peccato rovinarlo, non ti aspettare granché dal motore affidabile ma lento e sottodimensionato per la vettura, consumi intorno ai 13 km litro, usato qualche volta sulla neve con gomme termiche nessun problema ma mai in condizioni estreme, cmq la trazione integrale è permanente e viene ripartita elettronicamente raramente mi sono servite veramente le ridotte
Il problema dei jeep diesel è che sono un pò fragilini se non tenuti bene e tagliandati a dovere!! I motori benzina, essendo alti di cilindrata vanno da paura e non costano un caz.....da gasare ovviamente!!! Il mio ex dentista ha un gran cherokee del 99 benzina!!! È vecchia ma è gran bella e ad oggi ha ancora una bella linea!!! Se non fosse che è grande secondo me è uno dei migliori compromessi!!!io ho preso una jeep cherokee del 1993 quest'anno l'ho passata d'epoca e pago 250 euro all'anno tutto compreso che dire gran fuoristrada l'unica pecca che su strada è lento e consuma ma spazio ne ha da vendere e va d'appertutto spazio permettendo, se è a uso esclusivo di caccia non posso far altro che consigliarla ma se ci devi fare altro allora non vale la pena perchè consuma veramente tanto.
ibal,Gabriele.
..i semiassi del land sono di 25mm di diametro...la panda 4x4 ce l'ha di 22mm.. e' hanno di differenza piu' di 1000 cm3 di cilindrata.
Faccio servizio da piu' di 20 anni nella prot.civile d'antincendio e i land gli ho provati tutti dal vecchio con motore vm al nuovo td5 con bmw e con 700 litri d'acqua dietro.
tanta escursione d'ammortizzatore,forse la piu' grande della categoria,percui buona riuscita su fuoristrada se si guarda i terreni stra-accidentati. Necessita pero' di gomme che su terreno fangoso ,a causa dell'elevato peso,riescano a scaricare bene e quindi troppo estreme e improponibili su strada.
Manutenzione frequente e prezzi pezzi di ricambio costosi e lenti ad arrivare.
Trasmissione a mio avviso un tantino sottodimensionata a paragone dei 140cv che dispone il motore....se rimani fermo e tenti di uscirne con la forza si rischia di far arrosti gravi.
Consumi elevati...se si toccano le ridotte i 10km litro diventano utopia.
....la prot.civile e' autorizzata a fare fuoristrada in posti che giustificano quanto scritto....i cacciatori no. Percui rimango dell'opinione,per quanto soprascritto, che la panda 4x4, se non si cerca un esagerazione di spazio, sia per me la migliore.
Se viceversa si vuole il trattore secondo me i migliori in assoluto per affidabilita',dimensionamento motore/trasmissione ed accorgimenti vari, sono i vecchi toyota, bj40,bj42...
Sono un po' cari per l'eta' che anno ma li valgono tutti.
Becca 89 il samurai lo fanno 1.9 diesel???
E che di strada ne faccio molta quindi con i consumi non ci siamo
Si perche' la panda che sto vendendo? 4X4 , IMPIANTO A METANO CON €8/KM200 , GANCIO TRAINO , ISCRITTA ASI CON AGEVOLAZIONI BOLLO E RCA €150 ANNUI E PASSAGGIO RIDOTTO !!!!!