Re: attraversamento strade

BIBI3 ha scritto:
Fermato 20 giorni fa' dalla forestale su una strada carrozzabile che porta ad un gruppetto di case ed a un ristorante fucile scarico e aperto(basculante)mentre il mio amico carrello aperto (semiautomatico) ci hanno controllato e del fucile non ci hanno detto assolutamente niente.
Io sapevo che non va messo in custodia se la strada è poderale o comunque strade di poco conto magari nemmeno segnate sulla cartina altrimenti se si parla di strade comunali provinciali o statali bisogna che l'arma sia sempre scarica e in custodia anche solo per attraversarla.
Comunque dipende sempre da chi trovi...
Saluti..
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: attraversamento strade

polenton ha scritto:
fin da piccolo a mè anno detto che:
quando si attraversa una strada si deve guardare a destra e a sinistra.


ma dai [protesta.gif] ... quanto impiegate ad attraversare una strada...? io che sono zoppo 5 secondi.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: attraversamento strade

se è una strada esempio comunale, provinciale ecc.. va portato in custodia e scarico.... perchè anche se è scarico la legge dice che è sempre un atteggiamento di caccia perchè non è in custodia e quindi non rispetti la distanza dalle vie di comunicazione
 
Re: attraversamento strade

Confermo la tesi del "FUCILE SCARICO E IN CUSTODIA QUANDO SI SOSTA O SI ATTRAVERSA UNA STRADA O UN LUOGO OVE E' VIETATA LA CACCIA"

propio questa domenica tre miei compagni di battuta sono stati multati perchè sostavano con il fucile in spalla a bordo strada..212.90€!! [Trilly-11-11.gif] [sportschiri.gif]

prevenire è meglio che curare...occhio gente!! :wink:
 
Re: attraversamento strade

brakkoniere ha scritto:
interessante l argomento....comunque per l attraversamento di una strada il fucile deve solo essere SCARICO e non in fodero...da intendersi scarico pure il serbatoio ovviamente....in quanto riportato da FRANZ8...cosa intendevi dire dicendo in "ER"?emilia romagna?se e cosi' ti garantisco che non e vero che il fucile deva essere in busta ma basta scaricarlo.....sono emiliano...ciao
Si, intendevo esattamente ER.
Proprio l'anno scorso parlai con una guardia della polizia provinciale che mi confermò che il fucile deve essere scarico ed in custodia.
Inoltre mi adoperai per aiutare un cacciatore ravennate amico di amici che mi contattò per cercare di risolvergli una questione legale inerenta ad una sanzione venatoria del genere...ma la polizia provinciale più volte mi confermò quanto da me riportato.

Se poi cerchi nelle pagine di questa area del forum troverai diversi post che trattano proprio l'argomento e potrai verificare tu stesso sia per quanto concerne la normativa che per quanto concerne la giurisprudenza!

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto