Assunto per uccidere 7.000 uccelli a settimana: "Un lavoro da nazista".

Vado controcorrente.
In primis perchè la modalità di soppressione viene riportata da un articolo del " fatto quotidiano " .... Voi pensate veramente che qualcuno abbia assistito ai 2 minuti ( presunti ) d'agonia ?
Poi quando un animale rappresenta un danno alla comunità ..... non si basa molto ai modi risolutori ..... Pensate che le pantecane avvelenate soffrano meno ?
Chi è che stabilisce una graduatoria di giusta morte ? Non credo dovremmo esser noi che magari utiliziamo consimili per attirare prede ..... qui subentra anche una necessità.
Anch'io reputo crudele le modalità ed i quantitativi di soppressione di un uccello da noi ammirato e desiderato, ma là ... son come gli storni da noi e non credo che nessuno si è mai scandalizzato quando i nostri nonni utilizzavano lo zolfo per catturarli ..... ops ... sempre un gas ..... o sbaglio ?
 
l'unica cosa che spero che vengono mangiati in modo da non andar perduti....gli animali fuori numero e nocivi hanno bisogno di essere regolamentati,anche se questo metodo non mi piace....però se mi pagassero per andare a caccia con il fucile stampi di questi uccelli io ci andrei di corsa.
 
Oltretutto l'articolo si contraddice in quanto prima parla di 7000 abbattimenti a settimana e subito sotto riferisce che il governo ha autorizzato l'abbattimento di 5000 capi totali.
Ergo solito articolo sensazionalistico all'itagliana...è comunque mi spiegate perché vi scandalizzate x le oche e invece non lo fate x torraioli/storni/nutrie ?
 
Diego, fa scalpore che siano oche....dai noi uccelli protetti da strane leggi e in altri paesi d'Europa e sottolineo Europa....siano considerati addirittura nocivi tanto da usare simili metodi per contenerne il numero, se fossero stati storni, topi o nutrie torraioli ( anch'essi protetti) nessuno si sarebbe scandalizzato ......se fosse fosse successo in italia, grazie ai nostri animalati, si sarebbe fatto più presto spostare l'aereoporto che decidere di abbattere un solo animale.......come il caso dei cervi del Cansiglio di un paio d'anni fà......

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto