Aspettando Romania allodole 2013/2014

prenotazioni effettuate, si riparte stesso posto stesso PH,stesse emozioni! un grazie a tutti coloro che con il loro lavoro rendono questo forum un punto fermo per i cacciatori con la "c" maiuscola e che ci rendono vita facile nei nostri viaggi e non solo.
GRAZIE
 
Io parto nella prima decina di ottobre, 3 giorni di caccia, l'anno scorso ho trovato un gran personaggio in Romania... il nostro maxbighunter a cui ho infuso il virus del forum portandolo tra noi (ciao grande !!), quest'anno partiamo insieme unendo i nostri due gruppetti. Siamo in 6.
Ancora 1 posto libero.

ciao
volevo sapere quanto costerebbero 3 gg di caccia tutto compreso... se è possibile anche sapere l'agenzia a cui t appoggi...
se vuoi puoi risp in messaggio privato
 
Ciao a TUTTI
queste sono le richieste che faranno i direttori delle associazioni che "sperano" siano accettate, questi cambiamenti si fanno per leggi modificate e votate dal parlamento, e, prima che si mettano d'accordo... passera'un po'di tempo, anche se 70 % dei parlamentari sono cacciatori, gli interessi dei politici sono altri in questo momento. Con la contrarieta'di tutto quello che e'caccia da parte del primo ministro e del ministero dell'ambiente... Si trovano subito d'accordo per "VIETARE" e'piu'facile e ci sono meno responsabilita'politiche. Non cambia molto dalla nostra bell' Italietta.
Saluti ALEX 1



Alex non sei stato chiaro.
I cambiamenti richiesti cosa sono ? Sono peggiorativi ? E come e dove ?
 
Nella mia modesta carriera venatoria ho cacciato in Spagna, Grecia e Romania, 3 modi di cacciare completamente diversi in posti fantasticamente fantastici, in Spagna un anno abbiamo fatto 21 tordi in tre cacciatori in tre giorni di caccia, ma le risate e le panciate di paella sono state indimenticabili, altri anni si facevano 20 tordi al di' e altri 50, sono passati 20 anni dalla prima volta e non ho visto cali di tordi, anzi. Pero' in 20 anni non ho visto neanche cementificazioni spropositate e luci notturne accese ovunque come in Italia e gli oliveti sono aumentati, che dite il tordo in un posto così sta tanto male ? In Grecia ho cacciato gli ultimi 2 anni a febbraio, tutto scaccio e gambe buone, 30 tordi al giorno che valgono 1000 a chi piace questo tiro, la notte non c'è una luce accesa e gran parte degli uliveti sono abbandonati e impenetrabili, che dite habitat contrario alla sosta del tordo ? Romania 2 volte a tortore, vi assicuro che il caldo non permette di fare i "mucchi" come si dice e arrivati alle 10 del mattino si puo' anche tornare in albergo, campi di pastura interminabili, girasole che faceva giallo anche il cielo. Abbiamo tutto questo in Italia ? Non penso, qui devi girare con il tele laser per non prendere multe, se molli il cane 99 su 100 ti va dentro a un'oasi, ti fanno cacciare specie di uccelli che in quei periodi sono gia a Sharm a prendere il sole. E forza, smettiamola di parlare a vanvera e prendersela con altri perche' ti fanno un carniere limitato, se sai di non fare danni alla specie, sappiamo tutti come fare, no? Avevamo il carniere massimo anche per gli storni e secondo voi si facevano 300 km ad andare e 300 a tornare, per 20 storni? Si, si, li facevo 30 passi ad andare e 30 a tornare, ma dalla macchina parcheggiata sotto al pioppo. Questo per dire che la caccia all'estero non e' per soli sparatori, c'è la compagnia, i posti nuovi, la cucina locale, le persone che rivedi dopo un anno e sono ormai parte della tua vita venatoria, ecc ecc. Avremo molto da lottare per la caccia nostrana, se tutti si rimboccassero un po' le maniche cercando concretamente di fare qualcosa per il proprio " orticello " ( Italia ), anziche' andare a vedere cosa fanno fuori confine ed esprimere giudizi affrettati senza la cognizione di quello che si sta dicendo, ne guadagnerebbero tutti.
 
A tutti I lettori di MIGRA
nonostante la crisi, I funghi velenoso si moltiplicano, attenzione perche' in questa prossima stagione, possono essere davvero pericolosi, piu' degli scorsi anni.
Un caro salute a TUTTI ALEX 1


Ho notato anche io un preliferare di sigle sconosciute SOT-COST a mio modo di vedere pericolosissime.
Inoltre si sa che quest'anno si avranno controlli maggiori.
Non vorrei dover dire " noi lo sapevamo..."
Ma come scriviamo da anni la gente pur di risparmiare 100 euro taglia una mano alla propria madre e pure altro... a se stesso.
 
Caro JACK
l'ideale sarebbe una bella palla di vetro.. che preveda il futuro. Ma se fosse tutto progammabile.. sarebbe come andare a lavorare.
Carissimi buona notte a TUTTI
ALEX 1.
 
E 'stato un congresso di proprietari di riservi di caccia dove erano presenti più .ho avuto una discussione con direttore generale dell'associazioni dopo questo congreso.vero per gli organizzatori, è necessario fare attenzione per evitare problemi. Ho filmato discussione, ma è in Rumeno Neculai Selaru ne raspunde | PVTV - Romania e secundo De vorba cu Neculai Selaru | PVTV - Romania.



Grazie iceboy....comunque questo e' un forum di cacciatori e soprattutto organizzatori seri, che si attengono alle regole, e non di contrabbandieri fuorilegge da mettere in guardia...
p.s. Ma ti sei incontrato proprio con tutti i direttori, ma proprio tutti????[sconvolto.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto