...io ce l'ho 'na collega vegana (e stranamente non rompe con la caccia o meglio evita di rompere perchè sa che con me casca male). quando ci son 20 °C ha freddo, sta col maglioncino, allora le dico "mangiati 'na fettina di ciccia che ti passa!", ormai è un giochino tra me e lei....

E dagliela' sta' scaldatina va' :mrgreen:....vedrai che se assaggia quella giusta de ciccia diventa l'Hannibal Lecter al femminile [thumbsup.gif]!Okkio pero' "Cimba"....che poi so' cazzz co' l'alimenti [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
Negare gli elementi nutritivi fondamentali per la crescita ad un bambino lo paragono ad un tentato omicidio volontario, mi spiace solo che quando si accorgeranno di cosa stanno dando ai loro figli sarà troppo tardi e tutte le cure mediche necessarie ( a volte non sufficienti a salvare la vita del bimbo) saranno sulle spalle di tutti i contribuenti solo per colpa di genitori incretiniti da mode assurde............

Ciao,Marco.
 
Claudio è anche vero che al peggio non c'è mai fine, gli insulti sono alla cultura millenaria che non è ne moda ne retorica. Variare il cibo è la prima regola per alimentarsi correttamente, è utile per garantirsi tutti gli elementi necessari legato alla varietà c' è anche l' equilibrio, piacere e gioia, il piacere occupa il senso della vita è una virtù come direbbe Socrate, è importante accontentarsi come dice Epicuro e non desiderare il superfluo. I cibi e soprattutto quelli detti "poveri" danno lo stesso piacere di quelli ricchi, eliminano la sofferenza che deriva dal bisogno, creano socialità e anche amicizia, la tavola è importante e costante nella nostra storia, un bene da saggi che rende felici.
La "moda" è un comportamento talmente effimero che ha bisogno di essere cambiata spesso, riguarda i costumi dei popoli che spesso subiscono i dettami economici, i mercati si indirizzano dove sono le novità anche se tristi, aggiungi Bio a qualcosa e ne aumenti il valore, un grande contadino mi disse "ognuno si veste dei propri panni" e certe mode sono non vestizioni ma mascheramenti della personalità, moda da modus= mostrarsi in maniera, con regola, con moderazione e discrezione, senza nessun ostentazione o vanto. Quanto sono di moda oggi i distinguo che poi rientrano sempre nel solco della mediocrità, sono sempre dell'idea che TRE sono le cose importanti della vita, mangiare bene, bere meglio possibile e una buona conversazione serve e non guasta. Ci sarebbe anche un'altra cosa, ma non è importante è per natura doverosa, ma questa è un' altra storia.
 
E'proprio vero che nella vita la fortuna è fondamentale...c'e chi ha la sfortuna di nascere nei posti più poveri del mondo o tra la guerra e c'e anche chi ha la sfortuna di nascere da genitori simili che li mandano in istituti del genere...........
 
.......il problema non è essere vegano o carnivoro/onnivoro.....come non è un problema se uno è etero oppure gay...... Il problema inizia quando mi imponi di prenderlo in @ulo per forza almeno una volta a settimana.....
 
Ribadisco : son nocivi............per me andrebbero perseguiti per legge,altro che mode vegan e ca@@ate simili!Boicottati da subito...invece in questa societa' del nulla gli si' da' fin troppo palcoscenico [14]!L'errore di fondo e' stato quello di passare da un economia prevalentemente agricola ad una di deficenti piu' assoluti...negli anni '50/'60 le badilate pe' 'sta gente si sarebbero sprecate....altroche' [thumbsup.gif]!Un saluto.
 

Bigrillo

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Età
67
Località
Varese
Saluti a tutti! Pochi giorni fa ha aperto a Milano una scuola per l'infanzia: asilo per vegani! Spero che sia privato! con tanto di manifesto per l'educazione al cibo vegano e salvaguardia delle specie animali (tranne l'uomo!). Pareri discordanti di numerosi neuropsichiatri, dietologi....ma avanti in questo mondo di nutrie e cormorani. Un insulto alla Libertà dell'Individuo, un bimbo piccolo mangia ciò che gli viene preparato e concesso dalle persone adulte, che siano genitori o maestre... quindi un passo avanti o forse meglio dire indietro a causa dell'educazione "ristretta" vegana, che non si esercita più solo in casa o in quei subdoli anfratti* dove il cibo perde ogni dignità e viene propinato in onore della moda ad esseri mentecatti. Che colpa ne ha un bimbo, a cui viene tolto il latte! il latte pilastro storico della alimentazione e di vita!! mi si accappona la pelle. Il rammarico è vedere la Cultura Gastronomica Italiana offesa, tanta varietà di preparazioni culinarie che l'Italia lunga geograficamente ci dona ridotta a ricorrere a "robe" di produzione estera che non hanno niente a che fare con il nostro ambiente sia naturale che politico. Un piatto di "radici e fasioi", di "cicoria e cannellini", di "erbe di campo e fave", che i nostri nonni mangiavano venivano sempre equilibrati con uova pesce formaggi e carni varie, due o tre volte la settimana sicuramente la domenica a pranzo e questo noi abbiamo ereditato, varietà ed equilibrio oltre che piacere e gioia nelle nostre tavole. Un vegano/a è triste, pallido, esoftalmico (occhi appallati) arrabbiato dentro ti assale, ti riversa contro tutto l'acido che ha accumulato accampando scuse idiote specie riguardo alla salvaguardia ambientale... per non parlare delle robe che vengono importate, dai nomi strani lontani dalla Nostra Cultura... altro chè kilometro zero. Speriamo sia solo un fuoco di moda... passerà! Buona Giornata!!

​N.B:* non ho usato la parola ristorante che deriva da ristorare dare benessere, o trattoria dove si tratta e si prepara.
 
quando ci saranno casi di bimbi all'ospedale per malnutrizione si ricrederanno.....
io ce l'ho 'na collega vegana (e stranamente non rompe con la caccia o meglio evita di rompere perchè sa che con me casca male). quando ci son 20 °C ha freddo, sta col maglioncino, allora le dico "mangiati 'na fettina di ciccia che ti passa!", ormai è un giochino tra me e lei.... però mi fa intristì quando mi dice cos'ha mangiato a casa!
 
Ma che lavori faranno sti vegani? Avete mai visto un muratore vegano? O intendiamoci muratore inteso nel senso di un lavotatore che si fa un mazzo tanto, categoria che ammiro, cosa farebbe la sera di ritorno a casa se ogni giorno la moglie gli propinasse cibo vegano?
 
ho una figlia piccola,voglio che mangi tutto.da quando tutti possono mangiare carne penso che la qualita' della vita sia migliorata.come io gli faccio fare tutte le vaccinazioni. i vegani per me non vaccinano neanche i suoi figli,i vaccini vengono fatte dalle uova.ciaoo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto