morris ha scritto:
E' meglio che lascino tutto come stà........altrimenti non si pagheranno più licenze..........non si rispetteranno + le regole.............si caccierà in ogni maniera illecità in quei pezzetti di terra a pagamento di signorotti.........e si caccierà con la sola regola del + o - denare da spendere all'estero.

Due post in una discussione,non indirizzano la caccia da nessuna parete.......ma spero che il partito che tutti acclamano,abbia idee/esigenze primari da discutere e difendere.......

Non ho nulla in contrario x chi pratica caccia in riserve private,ma non vedo lì il nostro futuro..........


MORRIS se arriva una sentenza dalla Corte Europea di Giustizia come quella che ho riportato sopra non c'è partito o AAVV che tenga.....o l'ITALIA esce dalla U.E. o si adegua......anch'io vorrei che tutto rimanesse come ora e anzi che si tornasse indietro....ma le iniziative contro l'842 sono in essere da anni......quella causa è dal 1999 che va avanti e prima o poi arriva a sentenza!
 
STEBI ha scritto:
magari ci dovrebbe essere una norma che dica .... non vuoi cacciatori sul tuo terreno..bene recinta... tabella e paga..... e che dobbiamo pagare sempre noi? vedrai quanti non lo farebbero!!!

In Francia, dopo la sentenza, bastano tabelle con su scritto: PROPRIETA' PRIVATA - DIVIETO DI CACCIA
 
Bè divieto di caccia... ok ...non di transito spero... senno dove vai? ...ah già...mettiamo le ali... :D :D ma ....la vedo bogliola!!! :D :D

poi arrivera..... PROPRIETA' PRIVATA - DIVIETO RACCOLTA ASPARAGI... LUMACHE ...FIORI DI CAMPO ECC.
 
FIORENTINO ha scritto:
morris ha scritto:
E' meglio che lascino tutto come stà........altrimenti non si pagheranno più licenze..........non si rispetteranno + le regole.............si caccierà in ogni maniera illecità in quei pezzetti di terra a pagamento di signorotti.........e si caccierà con la sola regola del + o - denare da spendere all'estero.

Due post in una discussione,non indirizzano la caccia da nessuna parete.......ma spero che il partito che tutti acclamano,abbia idee/esigenze primari da discutere e difendere.......

Non ho nulla in contrario x chi pratica caccia in riserve private,ma non vedo lì il nostro futuro..........


MORRIS se arriva una sentenza dalla Corte Europea di Giustizia come quella che ho riportato sopra non c'è partito o AAVV che tenga.....o l'ITALIA esce dalla U.E. o si adegua......anch'io vorrei che tutto rimanesse come ora e anzi che si tornasse indietro....ma le iniziative contro l'842 sono in essere da anni......quella causa è dal 1999 che va avanti e prima o poi arriva a sentenza!





Fiore oggi scopro cose,che mi farebbero lasciare il posto di lavoro x andare in piazza subito........e nessuno dice niente..............mi stupisco sempre più.........
 
STEBI ha scritto:
Bè divieto di caccia... ok ...non di transito spero... senno dove vai? ...ah già...mettiamo le ali... :D :D ma ....la vedo bogliola!!! :D :D

poi arrivera..... PROPRIETA' PRIVATA - DIVIETO RACCOLTA ASPARAGI... LUMACHE ...FIORI DI CAMPO ECC.


morris... credo che cosi pian pian... ma guardiamoci intorno... in tutti campi... DIVIETI, Abolizione.... credo che prima o poila genter scenderà in piazza.... ma non a manifestare!!! e saranno caz*** amari per tanti...
tira tira la corda si spezza....
 
STEBI ha scritto:
Bè divieto di caccia... ok ...non di transito spero... senno dove vai? ...ah già...mettiamo le ali... :D :D ma ....la vedo bogliola!!! :D :D

poi arrivera..... PROPRIETA' PRIVATA - DIVIETO RACCOLTA ASPARAGI... LUMACHE ...FIORI DI CAMPO ECC.

....Caro STEBI, quello è sicuro. Chi non paga, sta a casa!!!Mica vorrai andare a funghi ecc??....Se esce una sentenza simile (e la raccolta di firme che verrà presentata alla stampa sabato 15/9 dagli anticaccia la sollecita...) le attività all'aria aperta diventeranno tutte a PAGAMENTO!.....come in tutto il resto del mondo.....dopo tutto l'epoca dei soviet è finita anche in Russia!
 
Tempe2 ha scritto:
Abrogazione 842:
-fine della caccia alla stanziale fuori dalle riserve;
-tutti i cacciatori vaganti diventeranno capannisti;
-molti cacciatori non andranno più a caccia,


PERFETTA ANALISI ..... il futuro che ci aspetta secondo me, anche se x motivi ideologici ed economici, prenderanno piede le riserve consortili x ridurre parzialmente il disagio e permettere un reddito all'agricoltura, cercando di mantenere un settore industriale-commerciale di semplice nicchia (riduzione comunque di posti di lavoro).

Il principio fondante della caccia sarà invertito rispetto ad oggi:
passeremo da "la caccia è consentita in tutto il territorio nazionale ad eccezione di bandite, oasi, riserve naturali, ecc. ecc." al futuro " la caccia è vietata in tutto il territorio nazionale ad eccezione delle AFV, AGV, riserve consortili, ecc. ecc.".
 
Ma guarda Fiore... da un lato lo spero proprio (voglio essere masochista) :D :D :D .... tanto in Italia bisogna arrivare alla frutta in tutto.... vedrai poi come finisce... all'esasperazione della gente tutta!!! altro che solo della caccia...tanto questi vinta con la caccia passeranno ad altro..pesca ecc..ecc..

Ho visto fare verbale dal WWf perche una famiglia aveva raccolto più di 30 asparagi...ma ti rendi conto???? c'è tanto di legge regionale ...credo che tu conosca!!!
 
STEBI non succederà proprio nulla......purtroppo la generazione di voi giovani e anche di quelli giovanissimi è prona (a 90 gradi) imbottita di pasticche e di stupidi telefilm, nonchè di valori sbagliati.

La mia generazione e anche quella prima, invece, avevano un altro modo di approcciarsi al mondo.......ma ormai siamo vecchi e in pantofole.......e il vecchio eskimo ormai ci va stretto!
 
Scusa Fiore ....ora toglimi la curiosità... dici Noi giovani... grazie mi ci sento ancora nonostante i 43 anni ormai.... i tuoi quanti???

Credo che la nuova generazione non sia la mia... io provengo da vecchia scuola di caccia... e vedo molte differenze fra me e i 20/25 di oggi cacciatori....

Per capirsi... la prima volta che sparai ad un tordo... presi scappellotto dal nonno perche gli tirai al volo... per intenderci!!!
questa è stata la mia scuola...dove se avevi 10 cartucce in tasca... dovevi tornare con 9 animali!!!
 
...ecco altre sentenze, tutte nella medesima direzione contro la caccia....stavolta della Corte Costituzionale....non sarà facile per nessuno tutelare la nostra passione....

Con la sentenza 63 (101), sono stati dichiarate ammissibili due richieste di referendum popolare relative all'abrogazione di numerose disposizioni della legge quadro sulla caccia e dell'art. 842, 1° e 2° comma, c.c. Nella motivazione, la corte ha, fra l'altro, chiarito come, secondo una moderna e sempre più ampia concezione, per caccia non sia da intendersi soltanto l'attività concernente l'abbattimento di animali selvatici, ma anche quella congiuntamente diretta alla protezione dell'ambiente naturale e di ogni forma di vita, a cui resta subordinata qualsiasi attività sportiva.

A questa concezione della caccia si ricollegano sia la sentenza 577 (102), con la quale è stata dichiarata l'illegittimità costituzionale di una norma della legge della provincia autonoma di Bolzano n. 14 del 1987, che include tra le specie cacciabili animali appartenenti a specie non comprese nell'elenco di cui all'art. 11 della legge quadro: una disposizione, ha precisato la corte, che, costituendo norma fondamentale di una riforma economico-sociale (v. sentenza 1002 del 1988 (103)), è derogabile dalle regioni e province autonome solo nel senso dell'estensione delle specie non cacciabili e non certo dell'estensione delle specie cacciabili; sia la sentenza 578 (104), la quale, dopo aver ricompreso nell'ambito dell'attività venatoria il tiro al volo che si realizzi in atti diretti all'abbattimento della selvaggina, cioè di specie di volatili appartenenti alla fauna selvatica, ha, facendo uso degli stessi criteri ermeneutici adottati nella sentenza 63 (105) appena richiamata, ritenuto non illegittima l'estensione - operata dall'art. 37 l. reg. Lombardia n. 47 del 1978 - del relativo divieto anche a volatili di allevamento; con il che l'uso di tale pratica sportiva ha subìto un considerevole ridimensionamento.

Da ricordare, altresì, la sentenza 124 (106), che - richiamando la legge quadro sulla caccia n. 968 del 1977, nonché la convenzione di Berna - ha dichiarato l'illegittimità costituzionale degli art. 1, 2 e 10 l. reg. Friuli-Venezia Giulia n. 17 del 1969, nella parte in cui autorizzano l'uccellagione praticata con appostamenti fissi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto