Purtroppo o per fortuna diventano parte integrante della vita quotidiana....rinunciare poi è assai difficile e doloroso!! Ho dovuto portare il gatto prima e il cane dopo ad abbattere!!! Ora già mi sto preparando con la testa per la femmina che ne ha 11... ti capisco davide...eccome....
 
.
...mi dispiace per la perdita...
...ma in effetti non sarà così , perché nei tuoi pensieri sarà sempre con te...
...inizialmente saranno molto dolorosi...ma poi si addolciranno in teneri ricordi...
 
Ogni volta che leggo un titolo simile mi viene un groppo in gola che mi accompagna per tutto il giorno , il mio Rol ora ha 11 anni già operato di tumore ai testicoli , ho il terrore che mi possa accadere pure a me.


Un abbraccio sincero
 
davide forza e coraggio,sara sempre con te,quando sarai dove tu e il tuo inseparabile amico cacciatore amava stare,in liberta nella natura,portalo sempre nel tuo cuore.ciao
 
mi dispiace per la perdita, se ti puo' consolare anche io i miei cani li ho sempre salutati prima dell'arrivo di mio fratello ( veterinario ) e di mio papa' che completava l'opera ,non sono mai riuscito a stare con loro e mi dispiace un sacco , ciao
 
Davide le parole forse sono inutili, un abbraccio forte forte da parte mia, come dici tu e' un arrivederci.........lei sara' sempre accanto a te giuraci...ciao
 
Ciao Davide, mi dispiace per la tua Rea...è vero, hai pur sempre Onda con te, però il dispiacere della perdita della tua prima compagna di caccia e di vita c'è sempre, me ne rendo conto. Comunque sia non sei un codardo ad aver fatto una certa scelta, per casi estremi dove non c'è più nulla da fare secondo me si fa solo un bene al proprio cane che altro. Sebbene in questi casi le parole non servono a molto purtroppo, lo stesso voglio dirti che ti sono vicino.
 
Mi spiace per la tua perdita..anch'io sono molto affezzionato ai miei cani ci passo intere giornate a prendermi cura di loro e so cosa si prova quando qualcuno di loro ci lascia...onore alla tua grande principessa..t sono vicino,un abbraccio...Alberto
 
Ciao Valerio,la mia Rea fino a qualche giorno fa mangiava e si sosteneva in piedi,ma ieri non c'e' la faceva ad alzarsi e li abbiamo capito come questa situazione non poteva proseguire,dal momento che non si nutrono non possono vivere a lungo,capisco il coraggio di questa scelta e io francamente non l'ho avuta,fortunatamente la mia compagna e' una donna straordinaria e grazie a lei che abbiamo messo fine alle sofferenze che questa malattia provoca ai nostri cani.....non so se sono stato un vigliacco o una persona troppo sensibile,non so se sono stato un ipocrita nei confronti di Rossella e di Rea....perche' ipocrisia e' una sorta di bugia,ma sono sicuro che loro comprendono i miei sentimenti e spero di essere stato perdonato......coraggio Valerio concedi questa tua scelta a Dago lui la sofferenza te la fa capire,ma non si lamentera' mai,questa dignita' che appartiene ai nostri cani e' anche il freno della nostra decisione.....ti sono vicino....una abbraccio a te e una carezza a Dago.......ciao Davide...
Ho preso la decisione, ho fiinito le lacrime ed ho voglia di vomitare, ho un macigno sullo stomaco; se ne è andato con la sola anestesia, anche se il veterinario poi gli ha iniettato anche la dolce morte... ma non ce ne era bisogno, se ne è andato intorno alle 17.30 e lascia un gran vuoto, non ricordo di avere sofferto così tanto neppure quendo se ne sono andati i miei cari.... mi piace pensare che adesso stai coprrendo insieme alla tua Rea dietro qualche beccaccia oltre il ponte dell' arcobaleno.
 

ferretti davide

Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
298
Oggi e' un giorno particolare,oggi mi hai guardato e ho capito perfettamente la tua implorazione,non potevi piu' reagire al male,ci hai offerto quel coraggio che ci mancava,ma nonostante tutto l'ultimo passo io non sono riuscito a donartelo,non sono riuscito a rimanere li con te,ad accarezzarti e accompagnarti nel lungo sonno.....scusami Principessa perdonami sono un codardo.....Rossella ha piu' coraggio di me e l'importante e' che non eri da sola.......a lei hai donato l'ultimo sguardo se lo merita,a me hai donato 12 anni di felicita' e devozione,mi hai offerto tutta la tua forza,il tuo animo,la tua grinta,anche l'anno scorso ricordo benissimo l'ultimo fagiano maschio a fine caccia,che ingenuamente tua figlia aveva lasciato indietro e te ancora una volta hai fatto scuola a tutti.Ciao Mia Principessa questo e' un arrivederci non un addio......Rea corri, corri e non fermarti ora lo puoi fare........IMAG0003.JPG
 
dado non volevo aprire il post avendo già intuito , ma non potevo esimermi dal dirti forza amico ............
e te piccola corri corri e continua a fare quello che amavi tanto .
 
Dr.Inferno ai fatto la cosa giusta, pultroppo lasciano un vuoto incolmabile dentro di noi e nessun altro prenderà il loro posto. ma come ai detto tu ora stara correndo insieme alla Rea di Davide dietro a qualche beccaccia, ricordateli sempre con il sorriso. UN GROSSO ABBRACCIO. Giovanni.
 
Grazie Valerio,grazie per la tua decisione.....siamo in un momento triste, coraggio,il tempo lenira' il dolore,ma non dimenticheremo mai i nostri cani.....certamente staranno correndo tutti assieme Rea, Dago,Demi..........ricordati una cosa,hai agito con coscienza e coraggio.....hai superato uno degli esami piu' difficili della vita Dago te ne sara' grato per sempre......ciao un abbraccio Davide...
 
L’ho conosciuta Rea, un anno fa, con Onda……viste di primo acchito, mi sono sembrate uguali, poi soffermandomi anche solo al musetto, era riconoscibile……qualche pelo grigio contornava la zona degli occhi, tipico dei cani in età matura.
Era di corporatura pienotta come una signora dai fianchi ben torniti, un manto morbidissimo, delizioso da accarezzare, un accenno di coda che muoveva con ritmo sostenuto ad ogni tuo richiamo e due occhi dolcissimi che ti guardavano adoranti, attenti e vispi… sull’argine del Po hanno corso attratte da odori a loro famigliari, forse di qualche selvatico che si aggirava tra gli alberi, ma ad ogni tua chiamata, spuntavano dagli arbusti per seguirti….
Uno sguardo delicato ed educato quello di Rea sia un anno fa quando era in salute, sia qualche giorno fa, quando l’ho rivista all’uscita dal veterinario….ma nei suoi occhi, ho letto una fatica nel proseguire la vita e dal suo corpo uno sfinimento….
Codardia, ipocrisia, vigliaccheria, sono gli stati d’animo che Ti sei riservato per non essere stato al suo fianco, mentre lei “volava in cielo”……
Invece, sono sensibilità e sentimenti veri, ciò, che, chi ti conosce, può apprezzare di te…..
In questi giorni, gli amici, ti riserveranno parole di conforto, senza riuscire però ad alleviare il tuo dolore……un giorno le lacrime, non righeranno più quotidianamente il tuo viso….. lo so che è così…per me è stato così, ma quotidianamente, qualcosa te la ricorderà…..e sarà bello e triste insieme
Ciao Rea, corri felice e salutami la mia Zoe e il mio Artù
Daniela
 
Dott. Inferno,
mi dispiace anche per il tuo Dago...
parole ne sono state scritte a fiumi e quello che si prova adesso lo sai anche te, purtroppo...
anche la mia Demi se ne stava andando con la sola anestesia, anche se poi il veterinario ha accelerato...va beh, lasciamo perdere...
questo ti fa comunque capire le condizioni in cui erano i nostri amici , e ti convince, spero, che questa e' la scelta giusta, oltre ad essere l'unica alternativa possibile al prolungamento delle sofferenze ... Loro non si sarebbero mai lamentati neppure per quelle enormi sofferenze, tale e' la dignità con la quale le affrontano, ed e' giusto fargli questo ultimo, estremo regalo ...
Il ponte dell'arcobaleno lo avevo sentito rammentare ma non avevo mai letto la poesia per intero, finché non me l'ha inviata l'amico Salvatore ( Springerfollia ), e la posto di seguito....
Demi, Rea, Dago...non esagerate lassù con fagiani, lepri e beccacce, che senno' quando attraverseremo pure noi ci dobbiamo fare daccapo....
punto abbraccio anche a te, dott. Inferno...

..image.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto