ciao regà... non conosco questa marca io ero intenzionato ad acquistare un investarm o yldiz cal.28 oppure 410, che differenze ci sono a parità di prezzo. grazie Er Duca
 
Re: armsan 28

E' consigliabile la canna da 71 o 66?

Questione di gusti, io nei piccoli calibri consiglio la canna più lunga e questo perché oltre al tiro a volo può capitare di farci caccia da appostamento con tiri a fermo e la canna più lunga fa decisamente la differenza in questo tipo di caccia. Dio contro hai che al volo devi tirare un po' più diritto.

Ciao
 
Re: armsan 28

Questione di gusti, io nei piccoli calibri consiglio la canna più lunga e questo perché oltre al tiro a volo può capitare di farci caccia da appostamento con tiri a fermo e la canna più lunga fa decisamente la differenza in questo tipo di caccia. Dio contro hai che al volo devi tirare un po' più diritto.

Ciao

Sinceramente non ho capito perchè una canna più lunga di 5cm farebbe la differenza nei tiri a fermo. Sarà una particolarità dei piccoli calibri? Perchè nel cal. 12 o 20 una tale differenza di lunghezza, specialmente fra i 66 e 71 cm, è ininfluente.

Saluti Cafiso
 
Re: armsan 28

Io l ' ho comperato quest' estate.
Funziona benissimo per il fucile che è. Ha ricaricato tutte le cartucce che ho provato nelle varie grammature 18 - 26 - 28 grammi senza problemi.

L' ho provato sulle Cornacchie, nei Colombacci e nei Tordi.
Come mortalita' rispetto al benelli Cal 28 è pressoche' identica.

Differenze?
Qualche 100 gr piu' pesante, non ha la bindella in carbonio, legni meno rifiniti, Movimenti Carico/Espulsione Cartuccia forse un po' troppo meccanici e duri rispetto al Benelli.

Pregi?
Solo 650 Euri compresi gli strozzatori interni!

Condivido quanto detto da Marco, acquistato il 20 agosto a Città di Castello, pagato 630 euro. Il fucile va benissimo, contrariamente a quanto ipotizzato da tutti i benellisti e dagli altri scettici sui fucili turchi e stranieri in genere. Saluti
Tex67
 
Dunque devo dire che di preciso non lo so xche anche questo che ho preso io è un usato ,da un maiale oltretutto non potete immaginare cosa ho tirato fuori appena tornato a casa che l'ho smontato pezzo x pezzo x ripulirlo....Cmq se non erro siamo intorno ai 650/700€ nuovo (mi scuso x il dato impreciso)
Devo chiedervi una cosa...ovvero anche sui vostri rimane difficile estrarre la canna e reinserirla???....dico questo xche pensavo fosse la sporcizia a rendermelo difficile invece anche ora che è tornato come nuovo fa lo stesso!...vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondere.
Con amicizia cris
 
Re: armsan 28

L'ho comprato e provato questa settimana.........favoloso sui tordi non ho trovato nessuna differenza tra questo e il mio cal.20 se non in meglio molte meno padelle anzi per ora quasi niente cadono tutti stoppati senza ferimenti cartucce per ora fiocchi 24g eventualmente fatemi sapere anche voi con quali cartucce vi trovate meglio o peggio se durano i materiali per come funziona..........
 
Re: armsan 28

Sinceramente non ho capito perchè una canna più lunga di 5cm farebbe la differenza nei tiri a fermo. Sarà una particolarità dei piccoli calibri? Perchè nel cal. 12 o 20 una tale differenza di lunghezza, specialmente fra i 66 e 71 cm, è ininfluente.

Saluti Cafiso

Beh probabilmente non hai mai praticato caccia da fermo al capanno sui tordi perchè le due canne differiscono molto in termini di concentrazione di pallini alle lunghe distanze. Certamente che la differenza si accentua sui piccoli calibri dove il diametro complessivo della resata risulta ridotto rispetto al calibro 12 ovviamente.
Sparando a fermo non hai uno sciame largo e lungo che ti aiuta nel colpire, ma un ovale o cerchio solo largo, dove sono i pallini centrali che fanno la differenza e non gli altri. E 5 centimetri di canna in più, a parità di strozzatura, spesso sono determinanti. . . . . credimi.
 
Re: armsan 28

Beh probabilmente non hai mai praticato caccia da fermo al capanno sui tordi perchè le due canne differiscono molto in termini di concentrazione di pallini alle lunghe distanze. Certamente che la differenza si accentua sui piccoli calibri dove il diametro complessivo della resata risulta ridotto rispetto al calibro 12 ovviamente.
Sparando a fermo non hai uno sciame largo e lungo che ti aiuta nel colpire, ma un ovale o cerchio solo largo, dove sono i pallini centrali che fanno la differenza e non gli altri. E 5 centimetri di canna in più, a parità di strozzatura, spesso sono determinanti. . . . . credimi.

.
...anche io ho notato la differenza con il mio 686 / 28 canne da 71...ed anche avere una stella in seconda canna...
 
no e tutto normale...ce una guarnizione sotto la canna, dove ci sono i buchi del recupero gas per intenderci che fa attrito con il tubo serbatoio...tra l alto per inserire la canna bisogna tirare leggermente il carrello fino a meta corsa, dopodiche si puo inserire la canna, se nn si fa questo passaggio ti fara dannare..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto