Re: ARMADIETTO BLINDATO

Concordo con aquila piochè la legge sulle armi dice che bisogna tenerle ben custodite e non alla portata di tutti, inoltre presso il proprio appartamente o in luogo di pertinenza dello stesso purchè non sia di utilizzo a tutti i condomini. Io le tengo in un stanzio, adiacente il mio appartamente, con porta blindata e privo di finestre mi è stato fatto un controllo e non mi è stato detto nulla.
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

Io, i miei fucili, li tengo in sala in una angoliera con vetro non blindata, ma chiusa a chiave e con una catena con lucchetto che passa nei ponticelli dei fucili (dove sta il grilletto). In casa ho mia madre, mia moglie e mio figlio minore. Sono in regola?
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

la legge non specifica in che modo devono essere custodite le armi ma,precisa scariche,chiuse in apposita custodia,lontano da bambini.
se non si possiede un armadio le armi detnute devono essere sprovviste di astine o smontate del tutto e sparse in posti sicuri in modo che se vengono rubate le stesse sono incapaci di funzionamento.
l'unico problema e che ti possono sospendere la licenza per incustodia dell'arma.
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

io so che l' armdietto deve essere fissato al muro e a terra sul pavimento so x esperienza di un amico che gli anno rubato armadietto con tutte le armi e a passato lo stesso un brutto guaio [Trilly-11-11.gif]
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

Mirco ha scritto:
la legge non specifica in che modo devono essere custodite le armi ma,precisa scariche,chiuse in apposita custodia,lontano da bambini.
se non si possiede un armadio le armi detnute devono essere sprovviste di astine o smontate del tutto e sparse in posti sicuri in modo che se vengono rubate le stesse sono incapaci di funzionamento.
l'unico problema e che ti possono sospendere la licenza per incustodia dell'arma.

Quale legge precisa ciò che dici?
Lo smontaggio casalingo, al limite, può servire in quanto non sono prontamente utilizzabili contro il proprietario al momento dell'impossessamento.....ma in caso di furto ne rispondi comunque.....che sia arma intera o parte di arma!
Ciao!
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

Dove sta scritto che non posso tenere l'arma - regolarmente detenuta - carica all'interno delle mura domestiche :?: :?: :?:
Naturalmente l'arma deve essere inaccessibile ai minori ed agli incapaci che vivono o che comunque si trovano all'interno delle mura domestiche.
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

non sta scritto da nessuna parte come devi costudire le armi...si era gia discusso in passato di quasta questione...l'arma deve essere custodita al sicuro, in luoghi non agibili da minori malati mentali ecc ecc...ma non dice ne di smontare le armi ne di procurarsi un armadio blindato fissato sopra sotto o in parte...poi raga ovvio come tutte le cose...io son + sereno quando esco d casa e so che le armi sono in un armadio blindato fissato al muro con 8 fisher e che la chiave è ben nascosta...più di così non posso fare...poi è ovvio che se uno entra in casa con l'intenzione di portarmi via le armi basta che si porta un flessibile e il mio armadietto non serve + a nulla...però posso dire che ero in regola.sia con la legge che con me stesso!
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

MarcoHunter ha scritto:
non sta scritto da nessuna parte come devi costudire le armi...si era gia discusso in passato di quasta questione...l'arma deve essere custodita al sicuro, in luoghi non agibili da minori malati mentali ecc ecc...ma non dice ne di smontare le armi ne di procurarsi un armadio blindato fissato sopra sotto o in parte...poi raga ovvio come tutte le cose...io son + sereno quando esco d casa e so che le armi sono in un armadio blindato fissato al muro con 8 fisher e che la chiave è ben nascosta...più di così non posso fare...poi è ovvio che se uno entra in casa con l'intenzione di portarmi via le armi basta che si porta un flessibile e il mio armadietto non serve + a nulla...però posso dire che ero in regola.sia con la legge che con me stesso!


Parlavo di arma carica in casa.
 
Re: ARMADIETTO BLINDATO

sipe48 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
non sta scritto da nessuna parte come devi costudire le armi...si era gia discusso in passato di quasta questione...l'arma deve essere custodita al sicuro, in luoghi non agibili da minori malati mentali ecc ecc...ma non dice ne di smontare le armi ne di procurarsi un armadio blindato fissato sopra sotto o in parte...poi raga ovvio come tutte le cose...io son + sereno quando esco d casa e so che le armi sono in un armadio blindato fissato al muro con 8 fisher e che la chiave è ben nascosta...più di così non posso fare...poi è ovvio che se uno entra in casa con l'intenzione di portarmi via le armi basta che si porta un flessibile e il mio armadietto non serve + a nulla...però posso dire che ero in regola.sia con la legge che con me stesso!


Parlavo di arma carica in casa.


Non avevo letto il tuo intervento sinceramente enzo :) !.. rispondevo a Mirco! :D appoggio il tuo intervento!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto