Re: arma incustodita?

Ocavallo, già in casa dovrai custodire le armi sotto chiave e, secondo i soliti realisti più del re che vanno oltre i disposti di legge, in armadio blindato. Come puoi pretendere di lasciare armi e munizioni in un'auto, per strada, alla mercè d'un qualsiasi ladruncolo abilissimo a far saltare la serraturina in pochi secondi?
 
Re: arma incustodita?

carneade ha scritto:
Ocavallo, già in casa dovrai custodire le armi sotto chiave e, secondo i soliti realisti più del re che vanno oltre i disposti di legge, in armadio blindato. Come puoi pretendere di lasciare armi e munizioni in un'auto, per strada, alla mercè d'un qualsiasi ladruncolo abilissimo a far saltare la serraturina in pochi secondi?
caro carneade io in casa i fucili li ho nell'armadio blindato ma al bar con la macchina in vista e chiusa pensavo non fosse necessario. solo al rimprovero (per fortuna) da parte di una pattuglia in servizio mi è sorto questo dubbio.comunque grazie
 
Re: arma incustodita?

Ocavallo sia chiaro, non ce l'ho con te, ci mancherebbe. Per essere espliciti: le precauzioni sono doverose ma, purtroppo, spesso è la persona onesta a pagare il fio del malvivente.
 

ocavallo

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
30 Luglio 2009
Messaggi
1,256
Punteggio reazioni
2
Età
67
Località
benevento
vorrei sapere se fermandosi a bere un caffè al bar, con l'auto parcheggiata davanti alla vetrina e chiusa a chiave, le armi all'interno sono considerate incustodite o meno.grazie
 
Re: arma incustodita?

ocavallo ha scritto:
carneade ha scritto:
E' considerata "incauta custodia". Sicchè, come dice Eugenio, l'arma deve seguirti come un'ombra.
quindi dovrei entrare nel bar col fucile nella custodia?roba da matti


se per questo pure al super mercato, al ristorante, alla toilette pubblica ecc ecc
 
Re: arma incustodita?

ocavallo ha scritto:
vorrei sapere se fermandosi a bere un caffè al bar, con l'auto parcheggiata davanti alla vetrina e chiusa a chiave, le armi all'interno sono considerate incustodite o meno.grazie
Caro "ocavallo", è proprio incustodia di arma; io mi porto sempre il fucile dietro - nel fodero - ma comunque è sempre con me. Ho incontrato spesso pattuglie di carabinieri in sevizio di notte e hanno apprezzato il mio gesto....
Saluti [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto