Ultimo giorno alla stanziale per me.
Un fagiano mio padre....1 pernice rossa io e tanti km a correre dietro alle pernici su e giù per i calanchi.
Che fatica ragazzi...ma che soddisfazione quando sono riuscito a bloccarne una dopo diversi tentativi falliti di avvicinamento!!!!
 
Ragazzi nel Cremonese ATC 1 e 3 hanno fatto mattanza! un mio compaesano stamane alle 7 mi ha chiamato a casa sua per vedere il carniere che aveva fatto il giorno prima! bè ragazzi non credevo ai miei occhi!!


erano in 3 fucili 2 cal.12 e 1 cal.20!

14 lepri (quella + piccola 4 kg)

8 fagiani (non si sbattono per ammazzarli)

12 germani

e mezza borsina dell' italmark di quaglie!


quelle sono zone spettacolari...l'anno prossimo presenterò la domanda!
 
marco83 ha scritto:
we novizioooo!!!! hai un culo come nà mania di appotto!!! complimenti marchino,questo è un giorno che rimarrà indelebile nella nostra memoria!!!


Mammamia come faccio a dimenticarmela!?!? sopratutto l'orecchiona avevam crcondato il campo in 5 **** quando l'ho vista uscire nel mio angolo mi è andato il cuore in testa!! gli tirato una botta col 4 36gr si è ribaltata e senza vederla + gli ho tirato anche due 3 baby magnum son corso nel punto in cui l'avevo presa! NON C'ERAAA! mi abbasso e la vedo nei colletti di granoturco (uno dei pochi ancora inpiedi) che corre con le gambe dietro rotte...20 metri dopo l'han presa 2 dei nostri 7 segugi me l'han portata ancora viva, un pugno in testa a scaricare tutta la mia tensione, e dopo averla fatta annusare bene a tutti i cani via nel carniere!!



Stasera alle 5 e mezza dopo il lavoro siam usciti, ho fatto 1 fagiano tenebroso (non molto grosso e abbastanza spennacchiato) probabilmente appena appena ferito da qualcun altro, poi ho tirato ad una femmina ma era molto lontana (60 metri) non si è mossa una penna nemmeno con la babymagnum del 4! ore 19:00 a casa dalla morosa xkè altrimenti mi incarnierava lei!! :lol: :lol:
 
Stefano 123 ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
Strabeneeee!!!uno dei giorni più belli della mia vita!!

Incarnierati:

18 fagiani (6 uccisi io)

7 tortore (3 io)

2 quaglie (1 io)

E UDITE UDITEEEEEEEEEEE UNA BELLA ORECCHIONA DI 4,3KG SPORCA!!!!!!! INCARNIERATA IO!!!!!!

Complimentoni x la tua prima apertura...(che culo!!!)
ciao :wink:


complimenti un CAISER!....che gusto si prova a sforare di coisi tanto il carniere?...perchè continuare a tirarsi la zappa sui piedi?perche continuare a infrangere le regole?stiamo parlando di un bene comune che ha sottratto ad altri cacciatori che quando hanno fatto i loro capi hanno scaricato il fucile!!!!!Fare le "bricconate" (ho detto BRI no BRA)e vantarsene è un atteggiamento da sparatori e non da cacciatori.
Sfogo personale scusate ma cosi sareme sempre sempre sempre visti male e non solo dagli anticaccia!
 
Stamattina sono uscito un'oretta..ho disertato il mio posto da starne perchè volevo cambiare..non ho trovato niente,eccetto una decina di lodole e un grosso cinghiale che a 20 metri mi guardava..evidentemente sapeva che non cercavo lui..a pochi giorni dall' apertura non trovare niente è quasi grave..ma va bene lo stesso :)
 
merla69 ha scritto:
ema_72 ha scritto:
questa mattina 2 fagiani (veri con il pepe al culo !!!!!) e un leprone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che spettacolo !!!! riassumendo domenica e mercoledi 7 fagiani 2 pernici 1 lepre 1 beccaccino 2 merli......

considerando che eravamo quasi sempre in 2 con 1 solo cane adulto.....direi non male !!!!!!!
IL SOLITO SCULATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

te lo avevo detto di venire con me !!!!!! :D :D :D :D
 
Entro anch'io nella lista padelle..stamattina grazie alla calma del passo,ho trovato e...lasciato andare..un bel maschio...conoscevo la sua presenza dall'anno scorso...andiamo avanti con il motto che la caccia è sempre domani :D
 
Killer,la risposta è: ci sono ancora tante lepri :)

Io sino ai primi di dicembre andrò spesso a lepre,e prevedo di trovarle sino all'ultimo.....come del resto è senpre successo negli ultimi 10 anni a questa perte.....prima con le difficoltà di ripopolamento che avevamo era quasi inpossibile......
 
Ciao ozannagh, da che parti vai a caccia? Io qui nella pianura avvolta da nuvole....di zanzare ho preso due bei fagiani, di migratoria ripeto solo nuvole di zanzare.........Andrea57
 
comunque una bella domenica

comunque una bella domenica

Con ritardo ma non ho l'adsl a casa e quindi sfrutto quella a casa dei miei.
Apertura anomala, decisa all'ultimo momento. Fatta,in ricordo di mio nonno, con mio babbo e due amici di battute novembrine alla migratoria. L'apertura alla stanziale da anni la facevo con mio cognato e altri ma quest'anno era un'occasione particolare. La prima apertura senza mio nonno (94 anni, quasi 70 porto d'armi consecutivi) mancato pochi giorni fa. Praticamente sono diventato cacciatore ascoltando i suoi racconti.
Sono partito sinceramente senza molte speranze di trovare qualcosa. Zona che conoscevo poco, non battuta da anni (ci andavo appunto con nonno), praticamente solo un cane (il mio).
All'inizio subito una bella sorpesa, non c'era nessuno. Poi la sciolta, con calma a giorno ben fatto, la prima ferma in un oliveto e.... padella!!!!
Poi 5 ore di fila dietro a fagiani, ne abbiamo alzati almeno 15 (avrei firmato per trovarne uno); spesso frullati in bosco (solo visti) altri a pulito. In tutto 8 abbattuti in 4 (a prova di pecoraro) di cui 3 io (va beh...).
Poi a pranzo a casa , l'età media del gruppo, a parte me!!, era un pò altina....
Conclusioni: Una della più belle aparture che ho mai fatto.
Saluti a tutti
 
Quanto hai detto e realizzato dimostra che l'assembramento di cacciatori e la confusione non pagano, meglio cacciare in zone trnquille e con pochi cacciatori anche se in apparenza la selvaggina è un po meno abbondante.
 
zeus ha scritto:
Ciao ozannagh, da che parti vai a caccia? Io qui nella pianura avvolta da nuvole....di zanzare ho preso due bei fagiani, di migratoria ripeto solo nuvole di zanzare.........Andrea57


Ciao Andrea!!!
Io caccio nella BO3...le prime 2 uscite le ho fatte nella (poca) pianura e ho preso 2 lepri...1 x giornata!!!
Poi sono andato con mio padre su in collina.....zone dure,molti calanchi e selvggina più scarsa rispetto alla pianura!!
Ma molto selvatica...specie le pernici rosse!!!!
Ma io sono più che altro migratorista...infatti con la stanziale ho chiuso...da Mercoledì su al passo!!!!
Un saluto....Andrea.
 
Lunghissima camminata.........risultato zero di zero............però ho notato che il cane ha lavorato bene, ho trovato parecchie tracce di fagiani...........ma sono furbissimi al minimo rumore se la scappano, forse pecco perchè uso il campanello, ma lo scorso anno ho perso due possibilità di tiro perche l'erba alta nascondeva il cane in ferma............peò non mollo !!!!!!so che ci sono e li scovo............voglio vedere chi si stanca prima :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
 
MarcoHunter ha scritto:
Padellatona delle 19:00 questa sera..clamoroso fagianotto maschio partitomi sotto ai piedi, gli ho tirato la prima botta a + o meno 9 - 10 metri da me seconda e terza entro 15- 16 metri...non ha perso nemmeno una penna...impossibile il recupero in quanto è andato ad atterrare in una cava di sabbia...ha vinto stavolta!bello anche così! :D

Per una volta ha vinto lui............. :wink: :wink:
 
morris ha scritto:
Killer,la risposta è: ci sono ancora tante lepri :)

Io sino ai primi di dicembre andrò spesso a lepre,e prevedo di trovarle sino all'ultimo.....come del resto è senpre successo negli ultimi 10 anni a questa perte.....prima con le difficoltà di ripopolamento che avevamo era quasi inpossibile......


Quoto.
A RA1, BOLOGNA E FERRARA ..... ottimi carnieri anche x fagiani, e ci si divertirà con tempo a disposizione con buone probabilità fino alla fine novembrina, ...... i numeri fino ad ora nel ravennate sono stati impressionanti x la lepre e x fagiani.

X Ra2, sud ottimo, nord malino.
x Ra3 discreto, ma là c'è il re fagiano ...... .
 
marco83 ha scritto:
stamani bella girata con il cane dalle 7 e mezzo fino alle 12 nemmeno un fiato!!azz :( :(

Mi sa tanto che il tuo Marco, era tutto fuoco di paglia, chi sa da quanto facevi la "corte" ai poveri animaletti dell'apertura, ora che ti sono finiti quelli.... non ti rimane che fartela "a mano" .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
marco83 ha scritto:
stamani bella girata con il cane dalle 7 e mezzo fino alle 12 nemmeno un fiato!!azz :( :(

Mi sa tanto che il tuo Marco, era tutto fuoco di paglia, chi sa da quanto facevi la "corte" ai poveri animaletti dell'apertura, ora che ti sono finiti quelli.... non ti rimane che fartela "a mano" .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
stamattina uscita alla stanziale col solito amico, alzati 3 fagiani maschi, una lepre, e una quaglia(ci siam chiesti come mai fosse rimasta). dei tre fagiani ne ho visto solo uno (incarnierato con una bella fucilata di traverso), gli altri 2 li abbiamo 'sentiti' partire dentro un boschetto, noi eravamo all'esterno e non dalla giusta parte(purtroppo), la quaglia e la lepre le abbian trovate su un bietolaio, la lepre schizzata davanti ai cani l'abbiamo intravista solo un'attimo e non abbiam potuto tirare poichè i cani erano accodati, la quaglia è stata invece fermata dalla mia bracca e incarnierata da mè.
 
ema_72 ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
MarcoHunter ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
[quote="Stefano 123":1zdk5q3r]
MarcoHunter ha scritto:
Strabeneeee!!!uno dei giorni più belli della mia vita!!

Incarnierati:

18 fagiani (6 uccisi io)

7 tortore (3 io)

2 quaglie (1 io)

E UDITE UDITEEEEEEEEEEE UNA BELLA ORECCHIONA DI 4,3KG SPORCA!!!!!!! INCARNIERATA IO!!!!!!

Complimentoni x la tua prima apertura...(che culo!!!)
ciao :wink:


complimenti un CAISER!....che gusto si prova a sforare di coisi tanto il carniere?...perchè continuare a tirarsi la zappa sui piedi?perche continuare a infrangere le regole?stiamo parlando di un bene comune che ha sottratto ad altri cacciatori che quando hanno fatto i loro capi hanno scaricato il fucile!!!!!Fare le "bricconate" (ho detto BRI no BRA)e vantarsene è un atteggiamento da sparatori e non da cacciatori.
Sfogo personale scusate ma cosi sareme sempre sempre sempre visti male e non solo dagli anticaccia!


Cosa stai dicendo!? eravamo in 3 prima cosa e non vedo questa grande sforata!qualche fagiano...ma capirai il danno per piacere non far allarmismo anche dove non c'è!se ti è andata male l'apertura son problemi tuoi!cordialità!


ah no?...nn vedi quel gran sfooramento...in 3 18 fgagiani sono 6 fagiani a testa vuol dire sforare di 4 capi a testa!!!!!!!!ti sembra poco????ti sembra giusto?ti sembra onesto?oltretutto se si caccia in gruppo si spara assieme quindi si puo anche rinunciare allo "sforo".
Poi sono pareri personali io ripeto solo che la stanzial eè da gestire non da sforare poi ognuno fa come vuole.

P.s 4 fagiani di sforo nel mio atc sono 800 euro di multa e 10 gg di sospensione vaglielo a dire CHISSA' CHE DANNO HO FATTO.

Per tua conoscenza la mia apertura è andata tutt altro che male.

d'accordissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma purtroppo l'80% dei cacciatori non la pensa così....ma ragiona "+ animalli uccido meglio posso fare lo sborone al bar" .......


p.s. poi in 3 18 fagiani '??!??!! o eri in riserva o erano quelli di lancio del giorno prima !!!!! :lol: :lol: :lol:[/quote:1zdk5q3r]


Dovresti venire nelle mie zone...ce ne saran stati più di 150 in 4 incolti di forse 5 km quadrati ( x rendere l'idea)...comunque dato che fate tanto i severi, mi piacerebbe ben vedere se voi non avete mai sforato...nei vostri carnieri ,se la vostra coscenza e il vostro orgoglio è tanto pulita/o da venir a farmi osservazione, vi faccio i miei complimenti!...
Comunque non mi sento in colpa, resto felice per la mia apertura...per me è discorso chiuso!...

P.s. I fagiani li avevam mollati noi questa primavera spendendo soldi di tasca nostra per ripopolarli, dato che la tanto amate aavv non han mollato 1 bel niente!...potrei dire: chi ce l'ha fatto fare?!i
nvece no...ì son contento per tutti coloro che il giorno dell'apertura son venuti in questa zona...perchè nessuno se ne è andato a mani vuote!tantomeno noi!


Condividerò tutto su questo forum ma non + i carnieri per carità!

Bye!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto