apertura ai colombacci in sicilia. Quali cartucce utilizzare con molto caldo

zirlorc

Utente Registrato
Registrato
27 Ottobre 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Località
reggio di calabria
Vorrei avere notizie su quali cartucce utilizzare per l'apertura ai colombacci in sicilia. La mia battuta di caccia verrà effettuata su un territorio posto tra i 500 ed i 700 mt. sul livello del mare. In passato ho riscontrato che spesso e volentieri dopo i primi colpi...si manifestava un gran mal di testa. Vorrei un vostro consiglio...grazie?
 
Salve a tutti mi piacerebbe sapere per quale motivo qualcuno preferisce usare cartucce da tiro all'apertura piuttosto che normali cartucce da caccia.
Dov'è la differenza?

Ciao uFalec
Ciao, rompono meno la spalla, tirano più lontane e precise, hanno standard di caricamenti superiore a quelle da caccia, e costano molto meno, quindi in parole povere hai più qualità a poco prezzo,ciao
 
Hai ragione ma se Gaetano riesce ad abbattere i colombi con 28gr del 9 vuol dire che tira entro i 25 metri ed allora tale cartuccia può essere perfetta (io preferisco pb più grosso anche a tali distanze perchè si rovina meno il selvatico).
Io anche in preapertura purtroppo sono spesso costretto a fare tiri al limite per cui metto in canna una 36gr del 5 ma spesso uso 45grpb4.
Sinceramente anche con tali grammatura i colombi che padello vanno via ma quelli che centro cadono come stracci.... certo ci vuole l' assetto giusto!

in sicilia i colombacci li spari anche a 10metri, dipende il posto che frequenti, io con il cal.20 di prima canna sparo 24gr pb.8 con fblux32 e i colombacci cadono...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto