Re: Antiparassitario

Dopo 2 settimane di >Seresto sembra che la situazione sia cambiata e che l' efficacia sia apprezzabile. Probabilmente ha bisogno di tempi più lunghi per "coprire" rispetto agli spot-on.
 
Re: Antiparassitario

.....beh...come sempre non esistono verità assolute...come difficilmente esiste un antiparassitario decisamente superiore......
Io consiglio di scegliere in base alle priorità soggettive.Mi spiego meglio ......serve un antiparassitario che funzioni un po per tutto (zecche pulci pappataci )?
va bene il seresto o uno spot on tipo advantix o vectra 3-D o frontline tri-act....ecc ecc...il problema sono i pappataci ela leishmania?...continua con lo scalibor....
Sei assalito da pulci e zecche ?.....vai di comfortis o bravecto...è una compressa mensile o trimestrale....
Ricordiamoci che NON esistono antiparassitari efficaci al 100%.....riducono tanto o tantissimo il rischio ma MAI del tutto.....
 
Re: Antiparassitario

Dopo 2 settimane di >Seresto sembra che la situazione sia cambiata e che l' efficacia sia apprezzabile. Probabilmente ha bisogno di tempi più lunghi per "coprire" rispetto agli spot-on.

Se le zecche le vedevi camminare vuole dire che il prodotto è già efficace. Il serestro è il top lo prendi via internet e costa molto meno, trovi un amico anche 2 e le spese di spedizione sono ammortizzate ti costa quanto lo scalibor che è un prodotto finito se non cambia
 
Re: Antiparassitario

Se le zecche le vedevi camminare vuole dire che il prodotto è già efficace. Il serestro è il top lo prendi via internet e costa molto meno, trovi un amico anche 2 e le spese di spedizione sono ammortizzate ti costa quanto lo scalibor che è un prodotto finito se non cambia

Completamente d'accordo: da un po' di tempo lo Scalibor non copre più in maniera adeguata. Del tutto inefficace, almeno per quanto riguarda le pulci, che - vista la loro quantità ed il loro scorrazzare sulla pelle e tra i peli del mio setter a qualche settimana dall'applicazione dello stesso - sembra quasi lo gradiscano !!! Per i pappataci non so sinceramente quanto sia efficace, ma nel caso di difesa da leishmaniosi, bisognerebbe affidare il cane ad Entità Superiori, visto che ad oggi non è stato ancora inventato un rimedio definitivamente risolutivo.
 
Re: Antiparassitario

.....beh...come sempre non esistono verità assolute...come difficilmente esiste un antiparassitario decisamente superiore......
Io consiglio di scegliere in base alle priorità soggettive.Mi spiego meglio ......serve un antiparassitario che funzioni un po per tutto (zecche pulci pappataci )?
va bene il seresto o uno spot on tipo advantix o vectra 3-D o frontline tri-act....ecc ecc...il problema sono i pappataci ela leishmania?...continua con lo scalibor....
Sei assalito da pulci e zecche ?.....vai di comfortis o bravecto...è una compressa mensile o trimestrale....
Ricordiamoci che NON esistono antiparassitari efficaci al 100%.....riducono tanto o tantissimo il rischio ma MAI del tutto.....

proprio così! do alla cagna il bravecto da un paio d'anni e mi trovo bene. I collari con le pulci fanno proprio poco
però il rischio malattie non lo riduce perchè uccide pulci e zecche dopo che si son nutrite del sangue
 

kokko

Utente Registrato
Messaggi
839
Punteggio reazioni
7
Punti
116
Ho da sempre usato Advantix fiale sui miei 2 cani con risultati soddisfacenti, la settimana scorsa nel negozio dove mi servo c' era un' ottima offerta per l' acquisto del collare Seresto (che comunque costa dei bei soldi), e visto che il negoziante ne parlava bene per esperianza diretta, spinto dal fatto di non dover mettere fiale una volta al mese, ho deciso di comprarne 2. Personalmente a distanza di una settimana devo constatare che il prodotto non risulta efficace, dalla cockerina dopo uscita in campagna ho tolto 10 zecche... Vostre esperienze? A questo punto mi vedo costretto a tornare ad Advantix,Vostre esperienze? Alternative?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto